Entra

View Full Version : Knoppix e creative live 5.1

fabry8310
12-02-2003, 11:35
Ho installato knoppix 3.1 sull'hard-disk mi funziona tutto meno la sk audio, appunto una creative live! 5.1. Dove devo andare per configurarla a mano ???

Altro quesito, i pakketti .rpm li posso cmq usare o devo cercare i pakketti .deb ???
Ho sentito parlare di un comando get upt o qualcosa del genere per tenere il sistema aggiornato, visto ke ho una adsl sarebbe comodo.

grazie.

Fabrizio.

ANDY CAPS
12-02-2003, 13:03
per l'audio prova a digitare da root sndconfig se ti dice sconosciuto allora installalo

apt-get install sndconfig questo provvede a configurare l'audio in genere altrimenti prova a digitare modconf e controlla che ti abbia installato i driver audio emuk10

per aggiornare apt-get update && apt-get upgrade

altrmenti installa synaptic apt-get install synaptic

che ha un interfaccia grafica per compiere queste operazioni

fabry8310
13-02-2003, 08:52
allora la sk audio è configurata bene, la ricinosce e carica il driver emu10k1, il problema è ke devo riuscire ad abilitare l'uscita digitale della sk audio dove ho collegato il sistema della creative inspire 2.1 2800 un sistema di casse 2+1. Ho avuto questo problema anke con winzoz, però poi smanettando ho trovato un baffetto ke abilita l'uscita digitale. Sotto linuk ho trovato un mixer tipo quello di winzoz ma non c'è traccia del settaggio per l'uscita digitale.

Ho provato il comando apt-get upgrade, ma dopo aver scaricato un pò di roba si blocca dicendo illegal instruction.

grazie

ANDY CAPS
13-02-2003, 13:26
prova ad installare alsamixergui (se non ti crea problemi di dipendenze )
li mi sembra c'era l'opzione per l'uscita digitale

fabry8310
14-02-2003, 09:22
ciao andy ho provato ad installare alsa ma mi crea una marea di problemi di dipendenze :(

aiutoooooo.

alla fine l'ho installato ma quando lo lancio mi dice:

alsamixer : function snd_ctl_open failed for default
No such file or directory

fabry8310
14-02-2003, 10:03
da quello ke ho capito dando il comando apt-get -f install dovrei aggiornare anke il kernel per installare alsa, mi sembra davvero eccessivo.
Non c'è un altra strada per abilitare sta cavolo di uscita digitale ??? :(

ANDY CAPS
14-02-2003, 12:50
non saprei :rolleyes:
digitando apt-get -f install risolvi le dipendenze pendenti solamente

prova ad utilizzare il tasto ricerca su in alto quest'argomento era stato trattato ripetutamente in passato

shadow76it
19-02-2003, 12:59
Originally posted by "fabry8310"

Ho installato knoppix 3.1 sull'hard-disk mi funziona tutto meno la sk audio, appunto una creative live! 5.1. Dove devo andare per configurarla a mano ???

Altro quesito, i pakketti .rpm li posso cmq usare o devo cercare i pakketti .deb ???
Ho sentito parlare di un comando get upt o qualcosa del genere per tenere il sistema aggiornato, visto ke ho una adsl sarebbe comodo.

grazie.

Fabrizio.
Ciao ho letto che hai installato knoppix sul tuo HDD mi sapresti dare delle dritte per fare il modo che lo possa installare anche io.Ho un cd di Knoppix uscitomi dalla rivista n°29 di Linux &Co quella in cui erano allegato anche le copie di connectiva 8.0(2CD) che non ha la lingua in italiano.Attualmente ho installato debian sulla mia macchina ma è solo testuale e non grafico.

qweasdzxc
19-02-2003, 13:06
Ciao ho letto che hai installato knoppix sul tuo HDD mi sapresti dare delle dritte per fare il modo che lo possa installare anche io.

http://www.google.com/search?q=knoppix%20install%20how%20to
che ti porta dritto dritto a:
http://marge.cineca.it/aventuri/public/knoppix/

Attualmente ho installato debian sulla mia macchina ma è solo testuale e non grafico.

hai provato a fare quello che ti avevo scritto dall'altra parte?

pppoeconf

e se non c'e gia, apt-get install pppoeconf

e prima devi avere caricato il modulo della tua scheda di rete con modconf. molte dlink sono delle rtl8139, quindi modulo 8139too

dopo che ti sarai connesso a internet potrai installare il resto.