PDA

View Full Version : Ma i gommini del SLK-800 vanno sul dissi o sulla CPU? :(

M4st3r
12-02-2003, 11:29
Ciao a tutti ... tempo fa avevo visto un link in questa sezione che faceva vedere che i gommini in dotazione con il SLK-800 andavano montati sul dissi in corrispondenza dei segni (crocette giusto?) ... ora sul loro sito dicono di montare questi gommini "static-free" sulla cpu :confused: ... cosa fare? Se la CPU ha già i suoi 4 gommini neri (mi pare che quelli del slk siano bianchi) vanno tolti e sostituiti con quelli del dissi?

Grazie a tutti :o

alphacygni
12-02-2003, 11:47
Originally posted by "M4st3r"

Ciao a tutti ... tempo fa avevo visto un link in questa sezione che faceva vedere che i gommini in dotazione con il SLK-800 andavano montati sul dissi in corrispondenza dei segni (crocette giusto?) ... ora sul loro sito dicono di montare questi gommini "static-free" sulla cpu :confused: ... cosa fare? Se la CPU ha già i suoi 4 gommini neri (mi pare che quelli del slk siano bianchi) vanno tolti e sostituiti con quelli del dissi?

Grazie a tutti :o

Se ci fai caso, noterai che la base dell'SLK800 e' stretta a tal punto da non toccare i gommini che trovano posto agli angoli del PCB del processore... per questo vengono forniti i gommini, andrebbero messi in modo tale da "ammorbidire" in contatto tra la base del pesante SLK e il core, poggiando ovviamente sul PCB. Io personalmente ho montato il dissi in questione senza i gommini, la prima volta utilizzando un copper spacer, la seconda nemmeno quello perche' quello che ho e' incompatibile coi Thoroughbred per via della differente disposizione delle resistenze e dei contatti Lx... se fai un po' di attenzione (e lo monti fuori ddal case, ovivamente), non ci sono molti rischi, anche se vedere un bestio di quelle dimensioni (e peso) poggiare sul minuscolo core del Thoro un po' di impressione la fa!

M4st3r
12-02-2003, 13:12
Fin'ora ho visto solo foto e neanche tanto attentamente :p ... allora praticamente basta mettere i gommini forniti col dissi sul pcd del procio visto che quelli "normali" della cpu non attutiscono il contatto giusto?

Anche se dovrei montare il tutto fuori dal case, meglio metterli nn si sa mai :rolleyes:

AnonimoVeneziano
08-05-2003, 17:43
Raga, domanda, ho qua l'SLK , i gommini li attacco all' SLK in corrispondenza dei pallini nella zona di contatto col CORE , giusto? Ma nel sacchettino dei gommini c'erano anke due strisce di gomma (penso) anke loro adesive , sono molto strette, io di queste che ci faccio?

Ciao