PDA

View Full Version : problema DVD,DELL 8200

lukylions
12-02-2003, 11:01
Salve, qualche possessore del 8200 mi può aiutare?
ho formattato l'HD e ora il mio DVD non funziona , windows media player mi dice che nessun decodificatore DVD è installato! che vuol dire? non legge i DVD! eppure il sistema sembra che abbia riconosciuto la periferica, inoltre penso di aver reinstallato correttamente tutti i driver e le utility DELL!
Non capisco da cosa puo dipendere!
è una questione di software o driver? grazie ciao

mbico
12-02-2003, 11:27
Prima avevi che SO? Adesso?
La periferica è riconosciuta ... nel pannello hardware ... senza un punto esclamativo?
i CD funzionano?

mailand
12-02-2003, 11:32
hai controllato che versione di directx hai installato? su alcuni portatili compaq installando l'ultima versione di directx (con win2000) si risolve il problema

teod
12-02-2003, 11:55
Hai installato un codec per dvd?
In parole povere devi installare un software per leggere i dvd, compreso con l'inspiron dovrebbe esserci WinDVD4.
Se non funziona neanche così prova con PowerDVD, altrimenti chiedi qua o chiama l'assistenza Dell, lì sono disponibili a darti qualsiasi spiegazione.
Ciao

gian79
12-02-2003, 12:25
Originally posted by "teod"

Hai installato un codec per dvd?
In parole povere devi installare un software per leggere i dvd, compreso con l'inspiron dovrebbe esserci WinDVD4.
Se non funziona neanche così prova con PowerDVD, altrimenti chiedi qua o chiama l'assistenza Dell, lì sono disponibili a darti qualsiasi spiegazione.
Ciao

Basta installare winDVD4.... avevo lo stesso problema e l'ho risolto così!!
ciao!

lukylions
12-02-2003, 17:14
grazie ragazzi provero!
io ho solo cambiato HD e ho messo il sistema operativo che stava col portatile cioè window XP home!
Ho installato W.media player 7.1 dovrebbe leggere i DVD giusto? i CD li legge correttamente e la periferica è stata riconosciuta! ho pure masterizzato! La periferica è un combo della sony con masterizzatore 16X!
Ho pensato anche alle directX e l'ho installate le 8.1 se non sbaglio trovate su un CD di una rivista comprata ieri!
proverò ad installare WinDVD4!
La cosa strana è che windows media player è completo di tutto dovrebbe funzionare mmaa!!!
GRAZIE, essendo fuori casa dovrò trovare il software in qualche rivista per installarlo!

teod
12-02-2003, 18:24
Windows media player (mi pare neanche nella v9) non ha codec per leggere i dvd, ma utilizza codec esterni, quelli installati da windvd4

lukylions
13-02-2003, 11:08
hai ragione utilizza i codec esterni ! ho installato winDVD4 e funziona tutto!
soltanto che quello che ho trovato nella rivista DVD software è in prova e si interrompe dopo 15 minuti! paziensa

teod
13-02-2003, 13:47
Con l'inspiron 8200 dovrebbero averti dato un cd con winDVD4 in bundle, non è il più completo di windvd, ma per lo meno è registrato.
Altrimenti cerca un lettore freeware.
Ciao