View Full Version : problema DVD,DELL 8200
lukylions
12-02-2003, 11:01
Salve, qualche possessore del 8200 mi può aiutare?
ho formattato l'HD e ora il mio DVD non funziona , windows media player mi dice che nessun decodificatore DVD è installato! che vuol dire? non legge i DVD! eppure il sistema sembra che abbia riconosciuto la periferica, inoltre penso di aver reinstallato correttamente tutti i driver e le utility DELL!
Non capisco da cosa puo dipendere!
è una questione di software o driver? grazie ciao
Prima avevi che SO? Adesso?
La periferica è riconosciuta ... nel pannello hardware ... senza un punto esclamativo?
i CD funzionano?
hai controllato che versione di directx hai installato? su alcuni portatili compaq installando l'ultima versione di directx (con win2000) si risolve il problema
Hai installato un codec per dvd?
In parole povere devi installare un software per leggere i dvd, compreso con l'inspiron dovrebbe esserci WinDVD4.
Se non funziona neanche così prova con PowerDVD, altrimenti chiedi qua o chiama l'assistenza Dell, lì sono disponibili a darti qualsiasi spiegazione.
Ciao
Originally posted by "teod"
Hai installato un codec per dvd?
In parole povere devi installare un software per leggere i dvd, compreso con l'inspiron dovrebbe esserci WinDVD4.
Se non funziona neanche così prova con PowerDVD, altrimenti chiedi qua o chiama l'assistenza Dell, lì sono disponibili a darti qualsiasi spiegazione.
Ciao
Basta installare winDVD4.... avevo lo stesso problema e l'ho risolto così!!
ciao!
lukylions
12-02-2003, 17:14
grazie ragazzi provero!
io ho solo cambiato HD e ho messo il sistema operativo che stava col portatile cioè window XP home!
Ho installato W.media player 7.1 dovrebbe leggere i DVD giusto? i CD li legge correttamente e la periferica è stata riconosciuta! ho pure masterizzato! La periferica è un combo della sony con masterizzatore 16X!
Ho pensato anche alle directX e l'ho installate le 8.1 se non sbaglio trovate su un CD di una rivista comprata ieri!
proverò ad installare WinDVD4!
La cosa strana è che windows media player è completo di tutto dovrebbe funzionare mmaa!!!
GRAZIE, essendo fuori casa dovrò trovare il software in qualche rivista per installarlo!
Windows media player (mi pare neanche nella v9) non ha codec per leggere i dvd, ma utilizza codec esterni, quelli installati da windvd4
lukylions
13-02-2003, 11:08
hai ragione utilizza i codec esterni ! ho installato winDVD4 e funziona tutto!
soltanto che quello che ho trovato nella rivista DVD software è in prova e si interrompe dopo 15 minuti! paziensa
Con l'inspiron 8200 dovrebbero averti dato un cd con winDVD4 in bundle, non è il più completo di windvd, ma per lo meno è registrato.
Altrimenti cerca un lettore freeware.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.