View Full Version : PROBLEMA SOLTEK 75FRV e AGP8X
Ciao a tutti! Ho da poco cambiato la mia MSI KT333 con una fiammante SOLTEK 75FRV KT400. Non lo avessi mai fatto! Qualsiasi gioco carico ora si blocca! Sono sicuro che sia l'agp 8x perchè se disinstallo il driver AGP VIA funzionano (però con agp OFF) quindi con prestazioni abbastanza scadenti. Ho cambiato anche il bios ma l'agp mode rimane Auto e non me lo fà impostare! Anche se cambio i drivers della mia 9500PRO il problema rimane :cry: ! Cosa posso fare? :muro: Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? :rolleyes:
aumenta il voltaggio dell'AGP ............... :p
lo porti a 1.60 e dovresti risolvere ................... :)
.........................oaic
Scusa ma l'agp 8x non dovrebbe funzionare perfettamente anche di default?
pippicalzelunghe
12-02-2003, 11:43
ma tu passi da una msi ad una soltek?
Sei sceso da un bmv e sei salito su una opel corsa!
LE mobo soltek non sono male per un utente medio, ma poi per un utente un po' più esigente, non vanno più bene!!!
Non puoi cambiarla con qualcos'altro?
Io veramente ho letto da parecchie parti che insieme alla EPOX la SOLTEK è la migliore x l'overclock!
pippicalzelunghe
12-02-2003, 11:55
guardati in giro, e vedrai che non è molto usata!!
Solo alcune mobo sono buone per l'overclock, ma poi specialmente le ultime uscite, danno qualche problema specialmente in fatto di bios!!
Cmq vedi se magari è un tuo problema di mobo fallata!!!
PEr quanto riguarda l'overclock, beh, più o meno tutte si comportano benino, (kt400), ma se vuoi qualcosa di veramente estremo dovevi orientarti su una 8rda+, avresti avuto miglioori soddisfazioni!!
hai provato ad alzare il voltaggio dell'agp?
L'alimentatore è ok? provane magari un'altro!!!
Avevo ordinato una ASUS A7N8x Nforce2 ma purtroppo me l'hanno soffiata sotto il naso! Cmq il mio problema penso che si risolverebbe se il bios mi facesse impostare l'agp a 4x invece di 8x ma purtroppo non posso! Ho sentito di gente che con le epox 8rda+ ha avuto problemi ben + gravi! Magari ora provo con l'overvolt dell'agp. Speriamo :rolleyes:
pippicalzelunghe
12-02-2003, 12:25
scusa, ma tu pessi da una a7n8x ad una soltek in questo modo????
non potevi aspettare un attimo???
Dai prova a cambiarla.
Come non detto: tutto risolto :D ! Mi è bastato abbassare il FSB da 152 a 140 ed ora niente + blocchi con AGP8x attivato. Anche se però devo dire che l’agp 8x mi sembra inutile: incrementi impercettibili, quindi ho disinstallato i drivers AGP ed ora sono di nuovo con FSB 152 e Sk.vid. overcloccata. Speriamo le cose vadano meglio con i prossimi drivers e bios: l’ideale sarebbe mantenere questo bus con AGP 4x. Cmq x la cronaca la mobo è ottima sia come dotazione che come funzioni! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.