PDA

View Full Version : Un parere? Ho fatto bene? (DELL-ASUS)

mayfab
12-02-2003, 08:29
Ciao a tutti,

ieri dovevo comprare con urgenza un notebook e a dire la verità erano giorni che cercavo di reperire informazioni su come spendere bene i miei soldi. Ringrazio un po' tutti :D perchè mi avete dato preziosi consigli. I siti dei produttori sono pieni di informazioni... ma nessuna è più efficace delle parole degli utenti :) !!!

La scelta finale si era ridotta tra l'ASUS LD3862 e il DELL Inspiron 8200. Alla fine, dopo aver divorato molti dei vostri post, ho optato per DELL Inspiron (P4 1.8 GHz, 256Mb+256Mb ram DDR, ATI radeon 9000 con 64Mb DDR, HD da 40Gb, monitor 15" 1400x1050, combo DVD-CDRW, borsa Nylon larga e 1 anno di garanzia).

L'asus l'avrei scelto per i 2 anni di garanzia commerciale e per l'estetica migliore. Design a parte (farò un sacrificio!) ho letto che anche DELL è tenuta al rispetto degli obblighi di legge (24 mesi), benchè la questione non sia ancora chiarita del tutto... dico male? Molti di voi hanno sottolineato la affidabilità dei DELL e quindi ho preferito non spendere 299euro+IVA per estendere la garanzia commerciale a 3 anni.

Bene, vi chiedo un parere... ho speso bene 2294 euro dei miei sudati risparmi? Io sono un nuovo utente di notebook e questa macchina mi sostituirà il mio "vecchio" desktop, visto che mi sto trasferendo all'estero per un lungo periodo :cool: .

Grazie a tutti quelli che mi dedicheranno un minuto!!!

A presto

mayfab

teod
12-02-2003, 09:28
Io dico che hai fatto bene... l'inspiron è un perfetto sostituto del desktop... e con il monitor che ha non fa rimpiangere i crt da 19" decisamente scomodi da trasportare :sofico:

Plibi
13-02-2003, 17:57
Il mio vicino di casa ha esteso la garanzia del suo Asus a 3 anni (cosa che gli avevo fortemente sconsigliato).
Per mandargli il codice numerico di estensione ci hanno messo quasi 8 mesi.
Tu immagina con quanta solerzia gli ripareranno il note se avrà bisogno.
Secondo me hai fatto + che bene.

mayfab
13-02-2003, 18:25
Originally posted by "Plibi"

Il mio vicino di casa ha esteso la garanzia del suo Asus a 3 anni (cosa che gli avevo fortemente sconsigliato).
Per mandargli il codice numerico di estensione ci hanno messo quasi 8 mesi.
Tu immagina con quanta solerzia gli ripareranno il note se avrà bisogno.
Secondo me hai fatto + che bene.

Grazie! Sto pensando anch'io di aver fatto un buon acquisto!!! :D :D

Ciao

Mayfab

Cascio78
13-02-2003, 18:34
Ciao, posso chiderti le tue impressioni principali da neo utilizzatore DELL?? In special modo Robustezza/Affidabilita/Compatibilita con Linux??

Grazie anticipatamente!!

Dan Dylan
14-02-2003, 08:21
Originally posted by "mayfab"

migliore. Design a parte (farò un sacrificio!) ho letto che anche DELL è tenuta al rispetto degli obblighi di legge (24 mesi), benchè la questione non sia ancora chiarita del tutto... dico male?

Ancora dubbi sugli anni di garanzia di Dell?

Raga, io ho avuto la conferma di ben 2 anni: ho letto quel "conferma d'ordine" del mio Inspiron (avete presente di quel .pdf?), c'è scritto:
- Garanzia a 1 anno (ritiro e restituzione) --> Quantità 1
- Garanzia di base --> Quantità 1

Quindi sono 2 anni... :cool: :sofico: