PDA

View Full Version : NV31M: dettagli sulla nuovo chip mobile di nVidia

Redazione di Hardware Upg
12-02-2003, 08:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9275.html

Atteso al debutto per il mese di marzo, in occasione del Cebit di Hannover, il chip NV31M si candida a diventare la prima soluzione notebook DirectX 9

Click sul link per visualizzare la notizia.

paul71
12-02-2003, 09:12
Con questi mostri nel notebook.. anche gli hardcore gamers potrebbero abbandonare i desktop... mi immagino un lan party con dei notebook ultrapompati. :)

Wonder
12-02-2003, 09:22
ahahah un altro chip che non vedra mai la luce ahahahahah bellissima. 10 strati...notebook ceh costeranno il 30 % in piu per via del chip video ahahahahah 2 barzellette in una news sola

joe4th
12-02-2003, 09:25
Esiste un modo per farsi dei laptop mettendo i
monitor LCD, le schede e i chipset che uno preferisce (geForce2go, ATI Mobile, etc) come si fa con i desktop?
Perché non c'è un mercato dei laptop assemblati
così come per i desktop?

checo
12-02-2003, 09:26
Originally posted by "Wonder"

ahahah un altro chip che non vedra mai la luce ahahahahah bellissima. 10 strati...notebook ceh costeranno il 30 % in piu per via del chip video ahahahahah 2 barzellette in una news sola

quale sarebbe l'altro chip che non vedrà la luce?

se intendi nv30 ultra, mi sa che è meglio che ti aggiorni al posto di ridere tanto :o

SeMi
12-02-2003, 09:35

un commento più costruttivo no ??

alex10
12-02-2003, 09:53
Dopotutto Wonder ha ragione a riderci su, chiunque con un po' di obbiettività non può che pensarla allo stesso modo, invece di far scendere i prezzi li fanno aumentare per portare su un notebook qualcosa che francamente non penso sia così fondamentale, per giocare non uso certo il notebook sul treno o no?

Wonder
12-02-2003, 10:09
francamente rido di ogni cosa che dica invidia ora come ora, perdonatemi se sono cosi scettico, ahahahahah
E poi mi sembrava abbastanza ovvio che stessi scherzando. FOrse dovevo farcire il messaggio di faccine :D

luckye
12-02-2003, 10:14
Si ma più che altro le batetrie dureranno 5,3 minuti con il chip a regime..... :)

luckye
12-02-2003, 10:17
La geforce Fx ha guadagnato il 46% tra i driver rilasciati con la scheda inizialmente e quelli attuali !!!! Incredibile..... (3D2k3)

Gyxx
12-02-2003, 10:28
Io mi domando che razza di sistema di raffreddamento dovranno integrare nei notebook + che altro ... Recentemente ( a Natale) ho toccato un portatile (mi pare Fuj/siem) equipaggiato con ati 9000 mobile (se non ho capito male e se non avevano attaccato lo sticker sbagliato) e dopo poco la plastica della parte inferiore era caldissima .... e c'era in esecuzione solo un demo automatico dell' omo ragnolo ... non mi pare che soluzioni del genere si coniughino molto bene con i portatili .... mi immagino che se fai girare aquanox magari lo sfrutti anke x le grigliate ..... Figuriamoci su di un portatile con un chippino derivato dall ' N30 .... e magari d'estate .....

MBOH !!!

Ma se si mettessero a fare uno speedstep anche x le gpu forse sarebbe meglio invece che darci dei chip da portatile x cui serve portarsi dietro iul gruppo elettrogeno e il condizionatore ... :(

Mah ! oggi son polemico !

Ciao Gyxx

OverClocK79®
12-02-2003, 10:31
xAlex10

i prezzi si abbassano dei prodotti + vekki
nn puoi aspettarti un portatile con skeda video 3d DX9
che costi meno degli altri
se vuoi spendere meno nn te lo compri punto e basta nn vedo dove sia il prob.......

BYEZZZZZZZZZZ

Raven
12-02-2003, 10:33

francamente rido di ogni cosa che dica invidia ora come ora, perdonatemi se sono cosi scettico, ahahahahah
E poi mi sembrava abbastanza ovvio che stessi scherzando. FOrse dovevo farcire il messaggio di faccine :D

ehmmm... non è il caso... spesso le faccine lasciano il tempo che trovano...

alex10
12-02-2003, 10:45
Scusa forse mi sono spiegato male intendevo dire che, secondo me, il punto non è se non te lo puoi comprare non lo compri ma il punto è comprare qualcosa che sia utile e usabile soprattutto, un portatile con una scheda video che consuma la betteria ad una velocità superiore alla media e presumo che scaldi anche di più della media non è un prodotto intelligente ma è solo un portatile da vendere a chi legge tra le caratteristiche che la scheda video promette sfracelli (cosa comunque da verificare). E' poi veramente utile un portatile con la scheda video 3D DX9? Allo stesso prezzo penso si compri un buon desktop. Scusate non volevo comunque creare confusione era solo un ragionamento generale.
Saluti a tutti. :)

ErPazzo74
12-02-2003, 11:20
tra ati e nvidia penso la scelta sia ovvia, le nvidia consumano troppo già ora figuriamo questa nuova....

x gyxx: esiste già lo "speedstep" x le schede video mobile, anzi è + simile al powernow ;)

ALEX-MANN
12-02-2003, 11:36
si puo dire tutto ok....ma sul problema del riscaldamento e del consumo infatti l'NV31 ha una frequenza di 250 Mhz e non 400 o 500!! Penso che consumi e scaldi molto meno a questa frequenza....fermo restando che sicuramente sarà sopra la mediadi in confronto ad altri chip...

Altra cosa il PCB a 10 strati senza dubbio non aiuta..

Saluti

Blaze
12-02-2003, 20:19
A 250 scalda meno ma scalda cmq di + di una soluzione integrata nel chipset ;) .
C'è da dire però che questi chip vengono usati nei desktop replacement,dove la durata della batteria non è un fattore importantissimo.

Byezz

umile
12-02-2003, 20:57
Ora che ho comprato da poco un gericom con ati 9000 si prevedono portatili con dei mostri di potenza cribbio