View Full Version : A7N8X Il Pc non Parte Aiuto..
Prima di tutto salve a tuti, sono nuovo del Forum.
Ho da poco acquistato un asus A7N8X Deluxe, alla quale ho affiancato una Sapphire 9700 ed un Athlon XP 2100+, premetto che ho già aggiornato il bios alla versione 1002, ed il trasformatore è da 400W, ecco il problema, quando vado ad accendere il Pc, questo si accende per poi spegnersi subito dopo, i Tentativi di farllo ripartire son praticamente inutili, a meno che non stacco la corrente e riprovo per tre o quattro volte almeno, grazie tante per l'aiuto sono disperato
Il dissipatore èp messo bene?, prova a controllare da bios che temperature vengono rilevate.
MAgari sempre da BIOS controlla le impostazioni di CPU e RAM
Ciao, ho avuto lo stesso problema con la mia ECS.
Potresti fare queste 2 prove:
1° - Togli la CPU e la Rimetti (con alimentatore scollegato dalla 220)
2° - Se hai un'altro alimentatore prova a sostituirlo ed a rimettere il tuo
Da me à funzionato con il primo tentativo.
Si accendeva e dopo circa 7, 8 secondi si spegneva da solo.
Ho tolto la CPU, l'ho rimontata è tutt'oggi va che è una meraviglia.
Ciauz
grazie per l'aiuto,
Jumpy fino a stasera non posso mettere mano al Pc, comunque le temperature alll'avvio ieri stavano intorno ai 19° per la Mb e 25 per la CPu, dopo averci lavorato per qualche ora sono salite a 25° e 32° rispettivamente, la cosa assurda è che una volta avviato non dà problemi posso anche spegnerlo e farlo ripartire subito. l'FSB della cpu è settato a 133 ed il moltiplicatore in automatico, anche le ram sono in automatico.
Per Sermiky, Stasera proverò a togliere e reinserire la CPu come Dici, speriamo funzioni, per l'alimentatore l'unico problema è che l'altro ho è da 250W, dici che possa andar bene lo stesso?
Grazie a tutti
Benvenuto nel Forum! :D
Ps: Perugia è una bellissima città! :cool:
Dunque forse ho risolto tutto, sembra che l'alimentatore non riesca a far partire il Pc "da freddo", se invece lo tengo in tensione per qualche minuto prima di premere il pulsante di accensione tutto fila liscio, mah non sò che pensare qualcuno a qualche idea?
Coyote74
12-02-2003, 22:19
Cambia l'alimentatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.