PDA

View Full Version : newbye nel modding

Dylan il drago
12-02-2003, 07:20
volevo fare una finestra laterale sul mio vecchio case e volevo sapere cosa comprare come seghetto per tagliare dopo aver fatto i buchi con il trapano... sono abbastanza inesperto in queste cose quindi non so cosa mi serva....
in rete ci sono negozi che vendono robe simili?

Stigmata
12-02-2003, 07:34
guarda qui, ti potrà sicuramente essere utile!

http://modding.hwupgrade.it/articoli/2/index.html

ciao!

Makmast
12-02-2003, 10:59
una ricerca non fa mai male ;)

Dylan il drago
12-02-2003, 18:14
grazie:)
stasera provo a moddare il case...
secondo voi riverniciarlo può essere difficoltoso? volevo farlo nero (ora è del bianco classico dei case)

e inoltre volevo fare un buco sul davanti di plastica del case... cosa uso per tagliare la plastica???

Makmast
12-02-2003, 18:17
altra piccola ricerca........

cmq.......

x il buco uno di questi: dremel, fresa a tazza, traforo, seghetto alternativo a bassa velocità.......

x la verniciatura..........

gratta con la 60 togli tutta la vernice.......poi 800 1000 x rifinire

poi 2 mani di primer intervallate da passate di 1000 bagnata

min 3 mani di colore intervallate da 1000 bagnata

min 2 mani di trasparente o lucido intervallate da 1000 bagnata anke dopo l'utima mano.......

tra una verniciatura e l'altra fai passare min 3ore

Kardo
12-02-2003, 19:09
mi è capitato spesso di leggere di passare questo benedetto primer!
Ma che io sappia viene utilizzato per il modellismo su parti in plastica! :rolleyes:
Ho chiesto x curiosita' al colorificio dove mi rifornisco e mi hanno confermato che il primer(quello che ho io,non so se ne esistono di diversi tipi) sul metallo non è necessario!
E per il lucido dipende dalla vernice che compri,a volte non serve!

:D

ciauz :D

Dylan il drago
12-02-2003, 19:35
scusate ho preso il traforo.... ma procedo a una velocità disarmante....vado pianissimo

Makmast
13-02-2003, 08:46
rispondo alle domande, io uso il primer x plastica su plastica e il primer universale su metallo........

le mani di lucido o trasparente servono a rendere + forte la verniciatura in pratica se si graffia il pc, il trasparente fa da protettivo.....capito??? hai 2 mani di trasparente in + ke protegge il colore ke c'è sotto

Dylan il drago
13-02-2003, 15:46
up

Makmast
13-02-2003, 16:12
up cosa???? ke vuoi saperE???

Stigmata
13-02-2003, 20:29
Originally posted by "Makmast"

Originally posted by "Dylan il drago"

scusate ho preso il traforo.... ma procedo a una velocità disarmante....vado pianissimo

credo voglia sapere qualcosa riguardo a questa sua cortese e comprensibilissima richiesta! :rolleyes: :mad:

Dylan, è normale, devi fare attenzione e andare pianissimo per ottenere un buon risultato (e spaccare meno lamine possibile! :D)

ciao!

Stigmata
13-02-2003, 20:30
Originally posted by "Makmast"

Originally posted by "Dylan il drago"

credo voglia sapere qualcosa riguardo a questa sua cortese e comprensibilissima richiesta! :rolleyes: :mad:

Dylan, è normale, devi fare attenzione e andare pianissimo per ottenere un buon risultato (e spaccare meno lame possibile! :eek: :D)

ciao!

Makmast
13-02-2003, 20:32
il traforo secondo me è la cosa peggiore x fare la finestra nel pannello laterale.........

era meglio un seghetto alternativo ek costa 20€ oppure un dremel ke dopo trova 10000 usi