View Full Version : Geil PC 3500 DDR 433: solo 180 Mhz in sincrono (1:1) ??????
Thunderz
12-02-2003, 06:02
Ciao raga!
Ho un banco di Geil DDR 433 512Mb su Epox 4PEA+ e un P4 1.8A@3.3 garantito 1.65v, il problema è che non riesco a salire oltre i 180 Mhz in sincrono (1:1) con timings 2.5-7-3-3 e voltaggio 3.0
A che frequenza dovrebbero arrivare queste ram?
Chiedo aiuto sopratutto ai possessori di P4, xchè a questo punto nn so se bastano ram di questa qualità (già ottima) o devo andare su qualche altro tipo.
ciao
Thunderz
kinderboy
12-02-2003, 06:06
Originally posted by "Thunderz"
Ciao raga!
Ho un banco di Geil DDR 433 512Mb su Epox 4PEA+ e un P4 1.8A@3.3 garantito 1.65v, il problema è che non riesco a salire oltre i 180 Mhz in sincrono (1:1) con timings 2.5-7-3-3 e voltaggio 3.0
A che frequenza dovrebbero arrivare queste ram?
Chiedo aiuto sopratutto ai possessori di P4, xchè a questo punto nn so se bastano ram di questa qualità (già ottima) o devo andare su qualche altro tipo.
ciao
ThunderzScusa ma xche' non setti i 3:4?
Thunderz
12-02-2003, 22:50
Ho fatto altre prove:
per poter sfruttare il divisore 4:3 la frequenza massima per ottenere un sistema stabile è 177 mhz; al massimo sono riuscito ad arricare a 183 mhz con divisore 1:1, se cambio il divisore sui 4:3 sempre a 183 mhz dopo pochi secondi di caricamento di windows 2000 mi si resetta il sistema.
Ne deduco che il problema sia la ram (mettiamo pure che il limite per la mia cpu siano i 3.3 Ghz, però alla suddetta velocità di 183 dovrei comunque riuscire a tenerle la ram a 4:3)
Ho provato ad overvoltare la dimm fino a 3.1v ma senza benefici; i timings settati "By Speed" da bios.
Che sia un problema di bios? Che revisione è consigliata per poter overcloccare meglio?
Vi prego di aiutarmi perchè non ci capisco più una mazza.
Thanks
Thunderz
balubino
12-02-2003, 23:14
una domanda banale!
In una sk madre con slot dual ddr per poter avere in azione il moltiplicatore che questa opzione consente cosa devo fare?
Devo attaccare due banchi di memoria oppure ne basta anche solo uno?
E poi se ne basta solamente uno come posso con una memoria 256 DDR 333 portarla al doppio di frequenza (se è possibile con il dual DDR)?
Grazie!
...........sino a 217x2 cas 2 6 3 3...........io le uso in sincrono a 200x2 su sistema AMD
intakeem
13-02-2003, 00:30
Ho fatto altre prove:
per poter sfruttare il divisore 4:3 la frequenza massima per ottenere un sistema stabile è 177 mhz; al massimo sono riuscito ad arricare a 183 mhz con divisore 1:1, se cambio il divisore sui 4:3 sempre a 183 mhz dopo pochi secondi di caricamento di windows 2000 mi si resetta il sistema.
Ne deduco che il problema sia la ram (mettiamo pure che il limite per la mia cpu siano i 3.3 Ghz, però alla suddetta velocità di 183 dovrei comunque riuscire a tenerle la ram a 4:3)
Ho provato ad overvoltare la dimm fino a 3.1v ma senza benefici; i timings settati "By Speed" da bios.
dovresti provare con altre ddr e vedere che succede!magari le a-data o le corsair... ;)
Che sia un problema di bios? Che revisione è consigliata per poter overcloccare meglio?
Vi prego di aiutarmi perchè non ci capisco più una mazza.
Thanks
Thunderz
dovresti provare altre memorie,magari le a-data o le corsair...per vedere che succede ;)
Thunderz
13-02-2003, 06:06
Originally posted by "intakeem"
dovresti provare altre memorie,magari le a-data o le corsair...per vedere che succede ;)
Il problema è che nessuno dei miei amici le ha; sarei anche disposto a comprare un altro banco ma vorrei andare a botta sicura.
Che siano buggate????
Il problema è che nessuno dei miei amici le ha; sarei anche disposto a comprare un altro banco ma vorrei andare a botta sicura.
Che siano buggate????
dove abiti a ge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.