PDA

View Full Version : A7V8X o ali?...

calma insolita
11-02-2003, 23:11
Salve gente, ho appena comprato e montato una A7V8X abbinata ad un XP 2600+.
Ecco il problema: ci sono 6 uscite usb (4 su mobo e 2 su bracket) e quindi avendo 6 periferiche usb le collego tutte (webcam, mouse, sidewinder, scanner, stampante, modem adsl), prima con la Epox avevo un piccolo hub ext non alimentato.
Ora che succede, installo il s.o. e tutto il resto e cominciano le schermate blu, di tutti i tipi da "IRQ not less or equal" a errori di memoria fisica, insomma ero alla disperazione + completa!
Poi che faccio, tra i vari tentativi (di tutto di+, ho anche aggiornato il bios) stacco una periferica (la web) e come per incanto, i problemi son finiti...
Allora mi e VI chiedo, può essere la mobo o l'ali (Enermax 350w)che non ci arriva +... :cry:

mjordan
12-02-2003, 04:14
Originally posted by "calma insolita"

Salve gente, ho appena comprato e montato una A7V8X abbinata ad un XP 2600+.
Ecco il problema: ci sono 6 uscite usb (4 su mobo e 2 su bracket) e quindi avendo 6 periferiche usb le collego tutte (webcam, mouse, sidewinder, scanner, stampante, modem adsl), prima con la Epox avevo un piccolo hub ext non alimentato.
Ora che succede, installo il s.o. e tutto il resto e cominciano le schermate blu, di tutti i tipi da "IRQ not less or equal" a errori di memoria fisica, insomma ero alla disperazione + completa!
Poi che faccio, tra i vari tentativi (di tutto di+, ho anche aggiornato il bios) stacco una periferica (la web) e come per incanto, i problemi son finiti...
Allora mi e VI chiedo, può essere la mobo o l'ali (Enermax 350w)che non ci arriva +... :cry:

E na parola! Il problema è + complesso di quanto sembra. Addirittura potrebbero essere nessuo dei due i problemi.

Sermiky
12-02-2003, 09:29
Che windows hai?

Hai provato a vedere nella gestione periferiche quanta mA ti consumano le periferiche?

Potrebbe essere che su un hub (coppia di USB) ci sia un consumo elevato, prova diverse combinazioni sulle porte.

Fammi sapere.
Ciauz

pippicalzelunghe
12-02-2003, 09:32
c'è un altra discussione, di un tizio che quando attacca le periferiche usb, cominciano i crash!

A questo punto proverei per terntativi un ad una posta e vedrei se ce ne è una in particolare che da disturbi.

Al massimo, la cosa più facile è comprare un hub e così risolvere il problema, anche se credo proprio che se la partita è sbagliata, bisogna che la si cambi!!

ciao

calma insolita
12-02-2003, 21:31
Grazie ragazzi, per ora senza la webcam tutto a meraviglia, in questi giorni ho pochissimo tempo libero, nel weekend farò varie prove con l'hub e tutte le periferiche.Il mio sis op è Xp pro.

mjordan
14-02-2003, 21:24
Originally posted by "calma insolita"

Comunque i tuoi sono tutti errori da "sottoalimentazione".
Il wattaggio di un alimentatore non è importante tanto quanto gli amperaggi che riesce a fornire. Controllali bene.