Entra

View Full Version : Acquisire con Adobe Premiere e Panasonic NV-EX3EG

zf2000
11-02-2003, 21:26
Salve.
Ho un problema nell'acquisire video dalla telecamera e con il software in oggetto. Praticamente mi compare questo errore: The DV device il unavailable for device. In Control DV Device Control 2.0 premo Option quindi Device Brand e seleziono Panasonic e in Device type seleziono Starndard... in check status però compare sempre la dicitura OFFLINE :muro:

Non so come fare per acquisire con questa videocamera. Ho provato a cambiare il cavetto ma non cambia nulla. Il pc mi riconosce la periferica perchè fa "BIP BIP" e "BIP BOP" quando connetto e sconnetto la videocamera... ma poi il programma non la vede. Ho provato con una videocamera un po' mene recente e tutto funziona invece perfettamente.
Cosa posso fare? Ho un pc ASUS con WinXP.

Grazie per l'attenzione,
zf2000

raf61
11-02-2003, 22:20
Potresti avere lo stesso mio problema, XP non supporta alcune videocamere, ad esempio la mia, una Sony DV.
Prova a cercare sul sito della Microsoft credo di aver letto dell'incompatibilità tra XP e alcune videocamere Panasonic.
Ciao Raf.

zf2000
11-02-2003, 22:29
infatti per le sony avevo letto anche qui, nel forum... ma per la panasonic non avevo trovato niente. cmq ora vedo nel sito Microsoft... se in caso sai di preciso dove devo cercare è meglio, altrimenti mi perdo come sempre il quel sito!

grazie

zf2000

raf61
11-02-2003, 22:41
Credo di poterti aiutare, vai al seguente indirizzo:
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;300459
Certo che con quello che si fanno pagare per XP qualche sforzo potrebbero pure farlo. Grazie Microsoft!
Ciao Raf.
:muro: