PDA

View Full Version : L'importanza..di un Portatile..rispetto ad un'altro...

Dulcino
11-02-2003, 20:47
Salvelox!!
Allora..ieri notte..avendo fatto l'alba a smanettare su due portatili..uno più lento dell'altro..mi sono sorte spontanee alcune considerazioni!!

La prima..
è : ma cosa ci aspettiamo noi utenti da un portatile???Lo vorremmo veloce come un siluro..leggero come l'aria..freddo come il ghiaccio...con tutto ma prorpio tutto se non di più..di quello che ci aspettiamo da un PC fisso....con una autonomia infinita...e sopratutto che costi poco!!! ;)
In fondo non chiediamo poi molto vero??? :D

Seconda..
Siamo sempre pronti a sbandierare il nostro acquisto..come il migliore..ridicolizzando..magari quel poveretto che ci capita a tiro..con un portatile "onesto"..ma che a noi sembra un prodotto da mercatino rionale!!

terza ....
Ci affanniamo alla ricerca di mille espedienti..nel tentativo..di aggiornare sistema operativo..risparmi energetici..driver periferiche..soluzioni hardware-software....nel vano tentativo di strappare qualche punto velocità..ma sarà poi così fondamentale???

Cosa otteniamo con tutto questo fare..fare..e fare???

La cosa che più ci piace^_^ ..Smanettare...su questi oggetti tecnologici..che diciamolo!..rendono la nostra vita..più varia!! :p

Ma se ascoltiamo quella vocina..che ci dice..che in fondo un portatile è un portatile...che il divario tra fisso e portatile ci sarà sempre..e che se abbiamo comprato quel modello e quella marca ..sarà perchè lo ritenevamo giusto per le nostre aspettative..ecco che non ci divertiamo più :confused:

Voglio..continuare , allora a pensare..che manterrò alta la mia curiosità.che mi porta alle volte a fare cose ..pazze! Come aprire il portatile smontandolo..e fregandomene della garanzia..solo per vedere le ventole di raffreddamento girare.. durante una sessione internet^_^
A presto..
Un saluto!

Raptusis
11-02-2003, 20:57
hai detto cose sensatissime dulcino, nn so quanti anni tu abbia ma sembri una persona parecchio saggia.
Mi hai fatto realmente riflettere e credo che ci pensero ancora un po' su prima dell'acquisto di un portatile.

grazie e ciao;-)

robyy
11-02-2003, 21:50
solo se l'esigenza di acquisto di un portatile è dettata dalla necessità di un utilizzo mirato a qualcosa.......allora credo che l'indecisone nell'acquisto venga a meno.....i dubbi spesso nascono quando non si sa esattamente cosa si vuole...e a cosa deve servire...!!!!

mbico
12-02-2003, 08:29
Ehilà, uno che la pensa come me ... ;)
non sai le volte che ho discusso con gente che prende un note ... per giocare ... o menatine che un fisso, e spendendo metà, faceva lo stesso ...
Secondo me siamo come don chiscotte contro i myulini a vento ... oggi i note sono di moda ...