PDA

View Full Version : 2000+ fuso... ora cosa compro??

r4ven
11-02-2003, 20:33
Ciao a tutti!
Purtroppo oggi è passato a mgilior vita il mio fedele 2000+
Ora stavo pensando al successore da montare sulla a7v333 rev1.02
Io pensavo a un'altro 2000+ thoro da accoppiare a un volcano 7+ o a un vantec Aeroflow C7040. Quele dei due è meglio??
Ora mi chiedo: il 2000+ thoro funziona bene? devo scegliere se step A o B? se ci sono i due step ovviamente scelgo la b?
Grazie ancora
Ciao a tutti

izutsu
11-02-2003, 20:36
Perchè non prendi un 1700+ e lo porti a 2200+ o ancora di più? spendi poco e godi tanto :D

supermarchino
11-02-2003, 21:48
Originally posted by "r4ven"

Ciao a tutti!
Io pensavo a un'altro 2000+ thoro da accoppiare a un volcano 7+ o a un vantec Aeroflow C7040. Quele dei due è meglio??
Ora mi chiedo: il 2000+ thoro funziona bene? devo scegliere se step A o B? se ci sono i due step ovviamente scelgo la b?
Grazie ancora
Ciao a tutti

com'è morto?

alemhz
12-02-2003, 02:00
come ha detto izutsu se vuoi spendere meno prendi un 1700+ step B e lo porti anche a 2400+ tranquillo tranquillo, se no prendi un xp 2100+ sempre step B, questo lo dovresti portare a 2800+ :D
ciao

amdfuso
12-02-2003, 02:09

Ciao a tutti!
Grazie ancora
Ciao a tutti

non comprare più processori amd
non ti è bastato quello che è successo?

Biohunter
12-02-2003, 02:28

Ciao a tutti!
Grazie ancora
Ciao a tutti

se vendi il tuo 2000+ lo compro per farci il portakiavi :D

rmarango
12-02-2003, 10:18

Ciao a tutti!
Grazie ancora
Ciao a tutti

Be', devi averlo trattato davvero male, perche' ce ne vole per farlo fondere (resiste fino a 90-100 gradi) .... :o
I thoro scaldano nettamente di meno per cui va bene anche un dissipatore non eccessivamente performante se resti sui 2000.

Saluti

supermarchino
12-02-2003, 11:01
Originally posted by "amdfuso"

tipico post di chi è rimasto frustrato perché ha beccato un pezzo difettato (vedasi anche nick)... se te ne è capitato uno sfigato non è detto che siano tutti così, può accadere anche con Intel (io ho visto un Celeron 733 scheggiato a morte e in P3 1000EB morire, senza parlare della SNDS - Sudden Northwood Death Syndrome, che colpisce i NW overclockati)... poi non sappiamo ancora se è morto di suo o se l'amico l'ha maltrattato...

sslazio
12-02-2003, 11:18

Veramente a me era andata a quel paese la ventola su un duron 1000 con un dissi da 5€ chiuso per altro in un minitower con ali sopra la cpu e case stracolmo.
Il pc funzionava regolarmente ma di tanto in tanto crashava, rimessa la ventolina per altro da 3000rpm la cpu funziona allegramente da diversi mesi.
Ad oggi avrò avuto almeno una 20ina di cpu AMD ed una 10ina di cpu Intel, ed ho rotto 1 cpu AMD un Athlon 550mhz slot A per la precisione e solo per aver sfondato il pcb nel tentativo di sboxarlo ed un celeron 600a precotto in fase burnin a 1.95.

supermarchino
12-02-2003, 11:22

non è che l'hai scassato con le tue manine il tuo 'amdfuso'? :D

izutsu
12-02-2003, 11:22
Originally posted by "supermarchino"

tipico post di chi è rimasto frustrato perché ha beccato un pezzo difettato (vedasi anche nick)... se te ne è capitato uno sfigato non è detto che siano tutti così, può accadere anche con Intel (io ho visto un Celeron 733 scheggiato a morte e in P3 1000EB morire, senza parlare della SNDS - Sudden Northwood Death Syndrome, che colpisce i NW overclockati)... poi non sappiamo ancora se è morto di suo o se l'amico l'ha maltrattato...

No, il problema è che lui, a quanto ha affermato in un altro post, non ha mai avuto AMD... e questo la dice lunga... cmq ha fatto proprio un post costruttivo, bravo...

supermarchino
12-02-2003, 11:25
Originally posted by "izutsu"

No, il problema è che lui, a quanto ha affermato in un altro post, non ha mai avuto AMD... e questo la dice lunga... cmq ha fatto proprio un post costruttivo, bravo...

allora deve essere uno che riflette in modo molto critico sulla pubblicità e sui 'consigli' dei rivenditori... LOL :D

rmarango
12-02-2003, 11:46
Originally posted by "izutsu"

allora e' il classico "troll" :D

Ciao

ax59pro_it
12-02-2003, 12:15
AMDFUSO, allora quando la finirai di fare il bambino e continuare a rompere
le scatole a chi ha e vuole AMD? Perch'e non te ne vai sui thread che parlano dei tuoi tanto amati INTEL. E io possiedo due INTEL e un AMD.

Proporrei per tutti di non rispondere al tale in questione.
Continuerà a rompere le scatole: invece di avere tot miliardi di neuroni
ne ha solo una 50 di milioni come i transistor delle cpu P4.

HAI ROTTO! LO VUOI CAPIRE O NO!
Sarà almeno il decimo thread a cui partecipi solo per rompere le scatole.

Siccome quelli come tenon mi piacciono, la prossima volta segnalo il tuo comportamento scorretto ai mod. Prima un richiamo, poi ti auguro ti
continuare cosi' in modo tale da beccarti il bannaggio cosi' finalmente
smetteremo di sentire le tue fregancce e soprattutto di vedere ancora il
tuo stupido nick.

Modifica: ho deciso di segnalare subito il tuo comportamento.

Marco.exe
12-02-2003, 12:30
però il problema rimane, come si è fuso? :D

ax59pro_it
12-02-2003, 12:35
Per esperienza personale ti consiglio vivamente un 2100+ B.
100-110 euro in fondo non sono tantissimi e il mio viaggia tranquillo
sui 2200-2270 MHz (vcore 1.76 misurato sulla mobo).
Non male se pensi che un 2800+ costa ben 500-600 euro.

In piu' ha un vantaggio: la possibilità di utilizzare il molti 13X senza
modifiche ai ponticelli. Basta solo tenerlo sbloccato per i <=12.5X e
bloccato per i 13X.

Comunque come lo hai fuso? Vcore? Temp? o morte improvvisa?

ax59pro_it
12-02-2003, 12:38
Ragazzi, il mod Athlon mi ha risposto in merito alla mia segnalazione. Fortuna vuole che amdfuso si sia autobannato con le sue idiozie e il
suo linguaggio "intelligente"......nel senso che....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4390345#4390345

Probabilmente ritornerà sotto un altro nick. Comunque per il momento non
lo rivedremo... con il nick amdfuso.

supermarchino
12-02-2003, 14:03
Originally posted by "ax59pro_it"

Ragazzi, il mod Athlon mi ha risposto in merito alla mia segnalazione. Fortuna vuole che amdfuso si sia autobannato con le sue idiozie e il
suo linguaggio "intelligente"......nel senso che....

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4390345#4390345

Probabilmente ritornerà sotto un altro nick. Comunque per il momento non
lo rivedremo... con il nick amdfuso.

nomina sunt consequentia rerum
il mod. l'avevi scelto a caso? :D :D ;)

r4ven
12-02-2003, 15:39
La storia è alquanto complessa!!
Dopo un precedente smontaggio non andava più a fsb di 133 ma ANDAVAa 100mhz di fsb. avevo provato a mettere i timings dell ram al massimo ma niente. Ieri mi son deciso di smntarlo per vedere se magari si fosse scheggiato il core. Ma è tutto integro!
Rimonto dopo aver messo la pasta e non faceva più nulla... schermo nero!!
Allora l'ho portato da un amico per provarlo e anche li non da va segni!!!
Vabbé... capita!
Penso di scegliere un bel 2100+ stepB e portarlo un po più su :D
Altre due domandine:
Per riconoscere lo step B come faccio??
E se mi da la possibilità di scegliere tra tanti che sigla è meglio scegliere (tipo AGOYAo simili?)
E per portarlo su di frequenza aumento il molti che dovrebbe essere sbloccato o cosa??

Grazie ancora
Ciao