View Full Version : Configurazione Radeon Sapphire 9100
Don Chisciotte
11-02-2003, 20:22
Salve a tutti, scrivo perchè avrei bisogno di un aiuto nella configurazione della mia ATI Radeon Sapphire 9100 64Mb.
Ho provato ad eseguire il 3DMark 2001SE con le impostazioni di default e il risultato è stato di 6626 punti (è forse il caso di "spingerla" un pò ?).
Siccome ho un AthlonXP 2000 con 512Mb di ram con installatoWinXP, i driver Catalyst 3.0c e Control Panel, come può ritenersi questo risultato ?
Potreste anche consigliarmi la giusta configurazione delle opzioni del ControlPanel per una migliore visione delle immagini e dei giochi (ho un monitor 15" LCD Samsung 152T) ?
Ringrazio tutti anticipatamente :)
ciao , beh ho visto il punteggio , io con una 8500le e con 256 di ram faccio 8046 punti. Come driver ti consiglio gli omega , secondo me sono molto piu performanti dei catalyst.
prova a mettere i via Hyperion
Byez!
Don Chisciotte
11-02-2003, 21:08
Ho provato a rifare il bench sempre con la stessa configurazione ma senza essere connesso a internet (quando l'ho fatto la prima volta mi ero dimenticato di uscire dal web) ed il risultato è stato di 7455 punti, devo provare lo stesso a fare qualche cambiamento ?
Grazie ancora ;)
beh puoi provare!! se hai tempo prova anche i driver omega! cmq gia come punteggio ci siamo! se hai una scheda madre con il chip via , devi mettere i via 4in1.
Don Chisciotte
12-02-2003, 11:03
Una volta messo gli omega posso reinstallare l'Ati Control Panel ?
I 4in1 li ho già installati (la versione 4.43), al masssimo posso provare con gli Hiperion anche se ho letto che i cambiamenti sono solo per il KT400 mentre la mia mainboard è KT333.
Grazie
Forse non hai capito come si fa un bench 3Dmark:
devi formattare, installare solo i driver Via poi directX (a seconda dei casi)
poi dirver ati
e basta, fai il bench,
prima di lanciare il bench controlla dal task manager che non ci siano processi inutili in corso.
Inoltre la ram e' settata giusta nel bios, intendo i timings?
Col tuo sistema devi fare almeno 8500 se ti va male
Io ho fatto 9150 p.ti con OC del proc a XP1900+ rock solid; la scheda video e' la tua e ho solo 256 di rams, ottenuto con WIN98SE.
Originally posted by "Don Chisciotte"
Ho provato a rifare il bench sempre con la stessa configurazione ma senza essere connesso a internet (quando l'ho fatto la prima volta mi ero dimenticato di uscire dal web) ed il risultato è stato di 7455 punti, devo provare lo stesso a fare qualche cambiamento ?
Grazie ancora ;)
Ho una configurazione simile alla tua: XP2100+, AT7, 256Mb DDR 2700 cas 2 e facevo sui 7000punti.
Poi ho installato Powerstrip e ho overclockato un pochino! eheh: funziona!!
Ho superato i 9200.
Originally posted by "Don Chisciotte"
Una volta messo gli omega posso reinstallare l'Ati Control Panel ?
I 4in1 li ho già installati (la versione 4.43), al masssimo posso provare con gli Hiperion anche se ho letto che i cambiamenti sono solo per il KT400 mentre la mia mainboard è KT333.
Grazie
ciao , gli amega non hanno bisogno del control pannel , gia lo installa in automatico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.