PDA

View Full Version : ma possibile non esistono nforce2 con raid....

nicot
11-02-2003, 19:21
....che non sia serial ata????
Possibile che si tagliano tutta la fetta di mercato di chi ha già 2 hd in Raid e vuole cambiare mobo?
ci mettono accessori assurdi e non un controllor raid serio.
Capisco che non lo facciano tutti, ma almeno un modello lo potevano fare.

Come mai con il kt400 si trovano e con nforce no?
Possibile dipenda dal chipset? Forse chi compra chipset nforce deve per
contratto montarci il promise serial ata?

Boh...
CIao

Spank
11-02-2003, 19:26
c'è la Chaintech, quella superaccessoriata, ma costa un botto :eek: :D

allaon
11-02-2003, 19:26
Originally posted by "nicot"

....che non sia serial ata????
Possibile che si tagliano tutta la fetta di mercato di chi ha già 2 hd in Raid e vuole cambiare mobo?
ci mettono accessori assurdi e non un controllor raid serio.
Capisco che non lo facciano tutti, ma almeno un modello lo potevano fare.

Come mai con il kt400 si trovano e con nforce no?
Possibile dipenda dal chipset? Forse chi compra chipset nforce deve per
contratto montarci il promise serial ata?

Boh...
CIao

Il prezzo del progresso! :sofico:

nicot
12-02-2003, 14:34
Originally posted by "Spank"

c'è la Chaintech, quella superaccessoriata, ma costa un botto :eek: :D

Non è vero, anche quella solo serial ata oppure raid con adattatore :(

redbaron
12-02-2003, 14:44

Non è vero, anche quella solo serial ata oppure raid con adattatore :(

Un controller RAID lo trovi a partire da 30euro (ho detto raid e non controller ide), non sara' il migiore sul mercato ma non credo abbia niente da invidiare a quelli integrati sulle mobo ;)

Pot
12-02-2003, 16:23
chi fa cmq le mobo nforce 2 con i controller raid anche serial ata??

redbaron
12-02-2003, 16:35
Originally posted by "Pot"

chi fa cmq le mobo nforce 2 con i controller raid anche serial ata??
:confused:

nicot
13-02-2003, 14:01
Originally posted by "redbaron"

Un controller RAID lo trovi a partire da 30euro (ho detto raid e non controller ide), non sara' il migiore sul mercato ma non credo abbia niente da invidiare a quelli integrati sulle mobo ;)

Beh con quello che paghi certe mobo (200Euro) ci manca anche che compri a parte il controller raid.
Poi il vantaggio di certe mobo è avere il tutto integrato e meno roba nel case.

redbaron
13-02-2003, 14:26

Beh con quello che paghi certe mobo (200Euro) ci manca anche che compri a parte il controller raid.
Poi il vantaggio di certe mobo è avere il tutto integrato e meno roba nel case.

Ma qui non si parlava di mobo in generale, si parlava di chipset nforce2. La 8rda+ la trovi a 140euro aggiungi 30euro di controller raid (se proprio ti serve) e con 170euro hai tutto ma proprio tutto.
In definitiva, non mi sembra che si debba rinunciare ad una mobo solo perche' non ha il raid.

Arruffato
13-02-2003, 16:19
Il controller Raid non integrato è molto meglio, se cambi scheda madre sposti il controller sulla nuova senza problemi.

nicot
13-02-2003, 17:51
Si ma un controller Raid serio tipo highpoint come quello che ho ora sulla mia mobo costa 100 e passa Euro che non è poco

redbaron
13-02-2003, 18:19

Si ma un controller Raid serio tipo highpoint come quello che ho ora sulla mia mobo costa 100 e passa Euro che non è poco

Il controller raid da 30euro e quelli integrati sulla mobo hanno lo stesso valore, i controller raid seri sono ALTRI. ;)

nicot
13-02-2003, 19:13
un controller Raid Ata 100 come l'hpt che trovi integrato in alcune mobo ed è un buon controller per quello che deve fare (non stiamo parlando di scsi ecc) costa + di 100 Euro in versione pci, eppure è lo stesso. Sono altri 100 euro da aggiungere al costo della mobo.
Poi scusa ma controller da 30 non ne ho mai visti, il minimo è 60 e magari gestiscono solo 2 periferiche.

redbaron
13-02-2003, 19:25

un controller Raid Ata 100 come l'hpt che trovi integrato in alcune mobo ed è un buon controller per quello che deve fare (non stiamo parlando di scsi ecc) costa + di 100 Euro in versione pci, eppure è lo stesso. Sono altri 100 euro da aggiungere al costo della mobo.
Poi scusa ma controller da 30 non ne ho mai visti, il minimo è 60 e magari gestiscono solo 2 periferiche.

http://www.z-cyber.net/Products/Speedway.htm

Guarda che sono rimasto MOLTO stupito anch'io ma il prezzo e' 30euro e ha ricevuto buone recensioni. C'e' anche un po' di gente qui sul forum che c'e' ll'ha e non ne parla male.
Quello che dici tu e' verissimo, ma il discorso era "vale la pena comprare una mobo nforce2 se non ha il raid ?" oppure "Quanto devo aspettare per una mobo nforce2 col raid?" A queste domande, 30euro in piu' non sono poi una grossa aggiunta al prezzo della mobo. Tutto qua, per il resto concordo perfettamente con te.

nicot
14-02-2003, 09:33

Quello che dici tu e' verissimo, ma il discorso era "vale la pena comprare una mobo nforce2 se non ha il raid ?" oppure "Quanto devo aspettare per una mobo nforce2 col raid?" A queste domande, 30euro in piu' non sono poi una grossa aggiunta al prezzo della mobo. Tutto qua, per il resto concordo perfettamente con te.

Veramente il mio discorso era opposto e partiva dal fatto:
Possibile che chi ha già il Raid non può acquistare mobo con nforce 2?? :)
Se non hai il raid comprare una mobo solo perchè forse lo vorrai mettere hai ragione non ne vale la pena, ma per chi lo ha già tornare in dietro non è possibile e si ritrova con scelte limitate.
Mi stupivo del fatto che nforce2 esiste solo ed esclusivamente con serial ata mentre kt400 no, sono accordi commerciali? a questo punto penso di si.

Cmq ho guardato il sito, ma dove si vende a 30E?
c'è una prova pubblicata dove c'è scritto quel prezzo ed anche che l'htp sta a 45, ma in Italia non credo proprio si trovino a quelle cifre. :cry:

Bye

alexgti
14-02-2003, 09:50
per quanto mi riguarda sono d'accordo al 100% con nicot!!!!!!

volevo passare anche io all'n-force2, ma non esiste una mb con controller RAID per parallel-ata. Ci sono solo quelli seriali che al max ci metti 1hd parallelo...
Sarà, ma visto la situazione mi tengo la mia bella a7v333 che cmq a 180mhz di bus ci arriva senza problemi :) :)

ciaoooooooooo

redbaron
14-02-2003, 10:41

Cmq ho guardato il sito, ma dove si vende a 30E?
c'è una prova pubblicata dove c'è scritto quel prezzo ed anche che l'htp sta a 45, ma in Italia non credo proprio si trovino a quelle cifre. :cry:

Bye

L'ho comprato io, in Italia!!! Se vuoi ti mando un pvt ;)

redbaron
14-02-2003, 10:43
Originally posted by "alexgti"

per quanto mi riguarda sono d'accordo al 100% con nicot!!!!!!

volevo passare anche io all'n-force2, ma non esiste una mb con controller RAID per parallel-ata. Ci sono solo quelli seriali che al max ci metti 1hd parallelo...
Sarà, ma visto la situazione mi tengo la mia bella a7v333 che cmq a 180mhz di bus ci arriva senza problemi :) :)

ciaoooooooooo

Perche', tu hai gli hd parallel-ata ??????? Cioe'... manco sono usciti i SATA e a te vanno gia' stretti ?????? Vabbe'.... :rolleyes:

Milosevik
14-02-2003, 10:55

Perche', tu hai gli hd parallel-ata ??????? Cioe'... manco sono usciti i SATA e a te vanno gia' stretti ?????? Vabbe'.... :rolleyes:

I p-ata sono i classici HD.

Ciao

redbaron
14-02-2003, 11:19
Originally posted by "Milosevik"

I p-ata sono i classici HD.

Ciao

Effettivamente, sto facendo 2000 cose insieme, mea culpa! ;)
Anche la Epox lancera' a breve una mobo 8rda3+ ma con raid sata.

alexgti
18-02-2003, 22:22
eheheh
ti sei un pò fuso ultimamente :) :)

di sicuro col mio raid0 ci tirerò avanti parecchio.... e cmq sia spero che con questa nonna di a7v333 raggiungerò i 200mhz di bus anche se nettamente fuori specifica :) :)