Frank Jaeger
11-02-2003, 18:37
Ragazzi ho davvero bisogno. Mi sono deciso ad overcloccare il mio picchio! Ecco la configurazione:
AMD xp 2000+ (thoro, Vcore1.63)
Chaintech Apogee a7jl Deluxe (chip kt400 via)
256mb ram ddr 333 kingston
40gb maxtor - 30 ibm (entrambi 7200-ata 133)
Scheda video Prophet 4500 (kiro2 64mb, lo so fa cagare)
La mobo sblocca automaticamente il moltiplicatore del processore!
Devo assolutamente overcloccare, ma si presentano tanti problemi!
1 La temperatura
Con il programma di overclock fornito (apogee overclock) mi rileva 50 gradi, con Sandra 25-30 con CPU Cool va mediamente come sandra, ma dal grafico appaiono impennate di pochi istanti (anche superiori ai 20 gradi), ma che ritornano nella media immediatamente!
Da cosa puo' dipendere???
2 Front Side Bus
Volevo portare il Fsb ad almeno 166 mhz, (valore nel quale la mobo mantinene le periferiche in specifica), ma a quel valore non vuole sapere di accendersi, nemmeno col moltiplicatore a 11 (di defoult a 12.5)!
Como posso fare??? Ho alzato il fsb dal bios, ma potrei anche settarlo a 166 direttamente coi jumper della mobo!!!! Secondo voi????
3 Voglio 2 ghz
Quello che vorrei ragazzi e' raggiungere i 2 ghz di velocita'. Col moltiplicatore a 12 e il bus a 166 sarabbe perfetto (dato che tutte le periferiche rimarrebbero in specifica). Come posso fare???
Spero di avervi fornito tutte le informazioni di cui avete bisogno, e vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo, ciaoz!!!
AMD xp 2000+ (thoro, Vcore1.63)
Chaintech Apogee a7jl Deluxe (chip kt400 via)
256mb ram ddr 333 kingston
40gb maxtor - 30 ibm (entrambi 7200-ata 133)
Scheda video Prophet 4500 (kiro2 64mb, lo so fa cagare)
La mobo sblocca automaticamente il moltiplicatore del processore!
Devo assolutamente overcloccare, ma si presentano tanti problemi!
1 La temperatura
Con il programma di overclock fornito (apogee overclock) mi rileva 50 gradi, con Sandra 25-30 con CPU Cool va mediamente come sandra, ma dal grafico appaiono impennate di pochi istanti (anche superiori ai 20 gradi), ma che ritornano nella media immediatamente!
Da cosa puo' dipendere???
2 Front Side Bus
Volevo portare il Fsb ad almeno 166 mhz, (valore nel quale la mobo mantinene le periferiche in specifica), ma a quel valore non vuole sapere di accendersi, nemmeno col moltiplicatore a 11 (di defoult a 12.5)!
Como posso fare??? Ho alzato il fsb dal bios, ma potrei anche settarlo a 166 direttamente coi jumper della mobo!!!! Secondo voi????
3 Voglio 2 ghz
Quello che vorrei ragazzi e' raggiungere i 2 ghz di velocita'. Col moltiplicatore a 12 e il bus a 166 sarabbe perfetto (dato che tutte le periferiche rimarrebbero in specifica). Come posso fare???
Spero di avervi fornito tutte le informazioni di cui avete bisogno, e vi prego di aiutarmi. Grazie in anticipo, ciaoz!!!