View Full Version : [MILANO] PC Mini Desktop Toshiba Equium 8000S
Vendo il PC in oggetto:
PIII 866
HD 20GB
Ram 128mb
CD-rom
Floppy
Tastiera Originale
Mouse Logitech
Completo di manuali, CD di installazione software originale (WIN98SE IT),
imballo.
Chiedo 400€ e, per quanto possibile, vorrei evitare la spedizione, altrimenti spese a carico dell'acquirente.
Nuovo prezzo --><---[b]
Questo è il link al prodotto:
http://www.toshiba-europe.com/computers/products/desktops/equium8000/index.htm[/siz]
che e' un pc brabd ma non ti sembra di essere un tantino alto....???
io la mia offerta te la faccio ..non ti arrabbiare...200€
ciao
Originally posted by "niky75"
che e' un pc brabd ma non ti sembra di essere un tantino alto....???
io la mia offerta te la faccio ..non ti arrabbiare...200€
ciao
Ti ringrazio, ma per quella cifra vedo vendere dei veri catorci :rolleyes: , e questo non lo è proprio.
in coda se scendi ........ :D
Originally posted by "iccud"
in coda se scendi ........ :D
Fai la tua controfferta, e io la valuterò...
Attento a non sconfinare nell'asta.
Un pc di marca vale di + che di un assemblato, ma oggi con 400€ ti prendi un xp1700+ con 256DDR333 e 40gb di HD...
Originally posted by "Fibo"
Attento a non sconfinare nell'asta.
Un pc di marca vale di + che di un assemblato, ma oggi con 400€ ti prendi un xp1700+ con 256DDR333 e 40gb di HD...
Non intendo fare un'asta. Ho chiesto un prezzo, e non accetto offerte vaghe. Se uno mi dice ti offro 200€, non lo prendo in considerazione. Se me ne offrono (è un esempio...) 320€, posso anche considerare la cosa.
Mi sembra chiaro, no?
Se poi mi dici dove compri quello che dici tu a 400€ (nome e indirizzo verificabile), lo vado a comprare ben volentieri...
Originally posted by "hft500"
Se poi mi dici dove compri quello che dici tu a 400€ (nome e indirizzo verificabile), lo vado a comprare ben volentieri...
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 57,6€
GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 102€
AMD Athlon XP 1700+ (Socket A) 66
COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP2800+ 10,80€
Modulo DIMM 256 MB DDRAM 333Mhz (PC2700) 54€
MAXTOR D740X/DMaxPlus8 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 90€
SAPPHIRE ATI RADEON 7000 64Mb SDR Tv-Out AGP 44,4€
E potevo tranquillamente risparmiare un pò su tutto, potevo montare un sis invece di un kt400 oppure un HD a 5400rpm piuttosto che un dissipatore standard invece di uno un pò meglio.
Prezzi SD.
Originally posted by "iccud"
diciamo max 250
Ringrazio anche te per la tua offerta, ma non intendo scendere sotto i 350€.
UP con nuovo prezzo: [/siz]
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 57,6€
GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 102€
AMD Athlon XP 1700+ (Socket A) 66
COOLER MASTER CP5-6J31C Socket A XP2800+ 10,80€
Modulo DIMM 256 MB DDRAM 333Mhz (PC2700) 54€
MAXTOR D740X/DMaxPlus8 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 90€
SAPPHIRE ATI RADEON 7000 64Mb SDR Tv-Out AGP 44,4€
E potevo tranquillamente risparmiare un pò su tutto, potevo montare un sis invece di un kt400 oppure un HD a 5400rpm piuttosto che un dissipatore standard invece di uno un pò meglio.
Prezzi SD.
ma scusa quello che vende hft è un minidesktop di marca.
quello che hai fatto tu è un comunissimo preassemblato di con cabinet miditower.
mi spieghi che caxxo di confronto è? :D
hft hai la mia solidarietà contro gente del genere, in bocca al lupo x la vendita....
stemanca
13-02-2003, 09:58
Originally posted by "riaw"
quello che hai fatto tu è un comunissimo preassemblato di con cabinet miditower.
hft hai la mia solidarietà contro gente del genere, in bocca al lupo x la vendita....
Non condivido... A parità di prezzo (richiesta iniziale 400 euro) tu prenderesti un pIII866 usato di marca o un 1700+ nuovo con garanzia 2-3 anni? Senza contare la componentistica elencata da Fibo, roba buona...
Ciao :)
STE
Originally posted by "stemanca"
Non condivido... A parità di prezzo (richiesta iniziale 400 euro) tu prenderesti un pIII866 usato di marca o un 1700+ nuovo con garanzia 2-3 anni? Senza contare la componentistica elencata da Fibo, roba buona...
Ciao :)
STE
dipende da cosa ci devi fare: thoshiba è una marca, un assemblato no.
inoltre stiamo parlando di un mini-pc, non di un pc comune, e nell'informatica una roba più è piccola e più costa.
è un po come confrontare un portatile dell usato con un geo focus preassemblato nuovo, non puoi fare un confronto ;)
bisognerebbe che il tipo qua sopra che ha fatto il paragone, non prendesse come paragone un preassemblato da essedi, ma un minipc toshiba nuovo, e vedi il costo quanto sale ;)
Originally posted by "riaw"
HO premesso che un PC di marca ha più valore di un assemblato, ma non il doppio.
HO premesso che un PC di marca ha più valore di un assemblato, ma non il doppio.
e chi te lo ha detto?
vai a vedere quanto costano i desktop toshi, non gli "assemblati essedi" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e chi te lo ha detto?
vai a vedere quanto costano i desktop toshi, non gli "assemblati essedi" :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Tanto per chiarezza diciamo che mi trovo tutti i giorni a che fare con workstation IBM.
Il confronto in questo caso è un pò difficile da fare per il fatto che Toshiba ha smesso di produrre workstation.
Potremmo prendere a confronto per esempio un Compaq xw4000 con queste caratteristiche:
Chassis: Convertibile Minitower
Processore: Intel Pentium 4 processor , Frequenza: 2.4 Ghz
Memoria Standard: 256 MB
Chipset: Intel 845E
Unità disco rigido: 40 Gb
Cd-Rom: 48x
Adattatore Video: Nvidia quadro4 200NVS, Ram Video: 64 Mb
Disco Flessibile: Integrato
Audio: Integrato
Lan: Integrata
Sistema operativo: Windows XP Professional
Garanzia: 3 anni presso la sede del cliente
Prezzo HP Store 1.243,00+ IVA > 1491,60€
Veniamo al paragone col solito SD:
KING Plus MidiTower ATX con alim. ATX12V 400W 57,60
ASUS P4PE i845PE AGP4X DDRam Lan 157,20
INTEL Pentium 4 2.4GHz 512k Fsb 533Mhz + ventola 235,20
CORSAIR Value 256MB SDRAM (PC133) 48,00
MAXTOR D740X/DMaxPlus8 40GB U-ATA133 7.2RPM 2MB 87,60
LITEON LTD 163/166 DVD-ROM 16x 48x EIDE 50,40
Floppy disk drive 3.5" 1.44 MB 10,80
PNY Quadro4 550XGL 64 Mb DDR con cavo LFH/2xVGA 376,80
MICROSOFT Windows XP Professional CD Ital. OEM DSP 183,60
Estens. garanzia 36 mesi per PC fino a 2.000 euro 78,00
Totale 1284,60€
(potrei sbagliarmi sulla memoria, ma non mi pare che questo monti le ECC e il case HP è senza dobbio migliore, ma non a livello di un COOLER MASTER)
La differenza sta attorno al 15%, diciamo che un PC di marca ha per esempio il vantaggio di invecchiare meno e di essere un sistema molto bilanciato senza (o quasi) “colli di bottiglia”, tutto sommato si può arrivare a valutarlo un 20/22% in + di un assemblato.
Non ci dimentichiamo comunque che l’ 8000S è uno Slim Line (350 x 399 x 93 mm)(non micro) e che ha audio video (con memoria non dedicata) e rete integrati.
Poi mica oserete dirmi i pc di marca sono migliori?????
Perchè se è così di pc non ci capite niente.....
Un assemblato batte un pc di marca in tutto tranne l'assistenza.
I pc di marca hanno colli di bottiglia e non il contrario, ed è logico perchè mentre per farti un assemblato puoi scegliere tra tutte le periferiche che vuoi per un pc di marca i costruttori sono legati ai contratti con i produttori di hardware.
Visto che il thread è servito solo ad alimentare la polemica "è meglio l'assemblato oppure il pc di marca", :rolleyes: chiedo ai mod di chiuderlo.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.