View Full Version : ASUS P4PE Deluxe e problema molto interessante.
pierpippo
11-02-2003, 16:15
Ciao a tutti. Volevo portarvi a conoscenza della mia esperienza questa "meravigliosa" scheda madre. Ho montato una asus p4pe deluxe (quella con controller serial ata, firewire, scheda audio e scheda di rete gigabit integrate) con 1gb di ram pc2700 e cpu pentium4 2,53ghz e ho provato ad installare sia windows xp che windows 2000 e sempre con lo stesso messaggio di difficoltà a leggere un file dal cdrom. Ho provato con tre lettori differenti con 4 cd di installazione differenti, su tre hard disk, ho cambiato scheda video, cavi di collegamento, memorie, processore e ho anche cambiato la mia scheda madre con un' altra ma non ho risolto il problema.
Ho anche provato con un altro alimentatore ma niente da fare.
Il bios è 1002 che è l'ultimo disponibile.
Dopo 5 giorni ho deciso di portarlo all'assistenza e venerdi vi potrò dire qual'è il loro responso.
Voi cosa ne pensate?
Qualcuno a riscontrato problemi simili?
A presto.
Pierpippo.
a volte questi errori vengono riportati erroneamente a causa di errori generati dalla ram....a me è successo con l'ultimo pc che ho assemblato......era un banco bacato!! prova a fare qualche test serio sulla ram! cmq non si può mai sapere magari anche la mobo ha le sue......ciao e facci sapere!
Stessa cosa a me con asus p4b533...era i banco ram!!!!
Faby
pierpippo
13-02-2003, 13:19
spero che abbiate ragione anche se ho provato con un altro banco da 256mb pc2700 e all'assistenza sotto i miei occhi hanno provato con due banchi da 512mb pc2700 ma niente da fare.
Spero proprio che domani mi rendano il pc funzionante.
Appena so il responso lo posto immediatamente.
Grazie comunque a tutti dei consigli.
A prestissimo.
Pierpippo.
azz allora mi sà che è la mobo!! facci sapere ciao
pierpippo
17-02-2003, 09:09
Allora rieccomi qui per dirvi come è andata a finire questa storia.
Venerdì ho ripreso il computer funzionante e è stato cambiato solamente il cavo eide 80poli col quale era collegato il dvd al controller della scheda madre e l'installazione non ha dato problemii ai tecnici.
I problemi persistono durante l'installazione dal masterizzatore plextor 241040 e a parere dell'assistenza dipende da un malfunzionamento del masterizzatore.
Tornato a casa tutto funziona regolarmente (esclusa installazione da masterizzatore) il bello è che ho riprovato i vecchi cavi eide col quale avevo fatto le prove ed ora sembra funzionare a meraviglia anche da lì.
Ma non è tutto una volta installato windows 2000 e windows xp pro ho fatto delle prove di lettura da masterizzatore di interi cdrom su hard disk senza riscontrare il benchè minimo problema. Il masterizzatore sembra funzionare a meraviglia sia in lettura che in scrittura.
Morale della favola il problema non esiste più per un puro miracolo :confused:
A presto.
Pierpippo.
Se sul/sui canali eide dove sono collegati cdrom e masterizzatore non hai hd è preferibile utilizzare cavi normali a 40 poli essendo inutili a 80 poli,chissà,forse è questo.Con dei vecchi hd dma33 avevo dei piccoli problemi con cavi a 80 poli risolti adottando i 40 poli.
CIAO!!!
pierpippo
17-02-2003, 11:52
Purtroppo ho un hard disk sullo stesso canale e non posso utilizzare i cavi a 40 poili.
Comunque nelle mie varie prove ho anche cambiato il cavo con uno a 40 e ho avuto gli stessi problemi.
A presto.
Pierpippo.
intakeem
17-02-2003, 13:18
guarda che il 1002 non è l'ultimo bios, è uscita addirittura la versione 1003 beta 07...ci sta che ti hanno messo quello e basta.... ;)
pierpippo
17-02-2003, 14:27
Purtroop è ancora la 1002. Non ho ancora caricato la 1003 perchè è in versione beta.
intakeem
17-02-2003, 19:24
e se è in versione beta?io l'ho messo e non da problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.