PDA

View Full Version : Scusate se è poco...

andre73
11-02-2003, 16:02
Vapochill PE
Pentium 4 2.0ghz@3340 (20*167)
Gigabyte "granite bay chipest" 8inxp
1024mb corsair 3500 ddr 434mhz
hard disk maxtor 7200 80gb
ati 9700pro 128mb
audigy 2

E allora? Che ne dite?

xpx
11-02-2003, 16:07
Allora tanto vale prendere l'hard disk scasi! ;) Ottimo cmq direi.

andre73
11-02-2003, 16:09
Originally posted by "xpx"

Allora tanto vale prendere l'hard disk scasi! ;) Ottimo cmq direi.

Perchè?

Tsuneku
11-02-2003, 16:10
Dico "minchia dei soldi che hai da spendere" :(

andre73
11-02-2003, 16:11
Originally posted by "Tsuneku"

Dico "minchia dei soldi che hai da spendere" :(

ho fatto i debiti...però se ci pensi bene un p4 2.0 costa 200€ il mio va come un p4 da + di 900€...

xpx
11-02-2003, 16:12
Originally posted by "andre73"

Perchè?

Perchè è molto più veloce e fa anche 15000 rpm, più del doppio di uno eide.

xpx
11-02-2003, 16:14

ho fatto i debiti...però se ci pensi bene un p4 2.0 costa 200€ il mio va come un p4 da + di 900€...

No non va come un p4 a 3 ghz perchè è overclockato.

andre73
11-02-2003, 16:18

Vabbè dai... c'è poca differenza...tieni conto che la cpu è a zero gradi...

Qnick
11-02-2003, 17:08

Vapochill PE
ati 9700pro 128mb
audigy 2

E allora? Che ne dite?

Non male...cmq c'è chi ha fatto anche 3,5 GHz con un P4 2.0 con semplice dissi ad aria... ;) :eek:

Certo CPU molto fortunata... :sofico: :cool:

Chiedi a Burner Man

Ciao

Qnick

robyarmy
11-02-2003, 17:40
dicci qualche risultato al 3d mark!!!!così testiamo :)

acse
11-02-2003, 18:19

:confused:
xche?

acse
11-02-2003, 18:21

Vapochill PE
ati 9700pro 128mb
audigy 2

E allora? Che ne dite?
cmq x curiosità... cosa ci fai con questo sistema?..

dario amd
11-02-2003, 18:32
sarei curioso anch'io :D

andre73
13-02-2003, 07:50
Originally posted by "acse"

cmq x curiosità... cosa ci fai con questo sistema?..

gioco al massimo dei dettagli a ut2003, unreal2 e compagnia bella... ;)

Love
13-02-2003, 08:22
mark03

dacci il numero o ti si fonde tutto......

hehehe....
tocca frerro adesso....

MegaSlayer
13-02-2003, 11:40

Infatti va anche di piu (bus + alto)...
cmq il mio 2000A è piuttosto sfigatello, spero sia colpa dell'ali...

acse
13-02-2003, 14:49
dubito sia un problema di alimentatore.. col mio fido(e piu scarso del tuo) codegen reggo i 3.3ghz a 1.85v (2000c1) :D

MegaSlayer
13-02-2003, 15:02

dubito sia un problema di alimentatore.. col mio fido(e piu scarso del tuo) codegen reggo i 3.3ghz a 1.85v (2000c1) :D
a liquido spero :D

acse
13-02-2003, 15:06
no ad aria(spark7 con ventola da 6k rpm e finestra aperta).. non troppo stabile eh.. 3dmark non lo riesco a fare.. superpi mi si incricca 7 volte su 10:D
in uso normale sta sempre a 3ghz a 1.55v;)

supermarchino
14-02-2003, 11:17

Vapochill PE

....

E allora? Che ne dite?

Mi sembra molto intelligente sprecare energia da frigorifero per raffreddare un inutile pentium 4 che va come un amd da 1GHz di meno e oltretutto tra un annetto sarà solamente un freak informatico che ha avuto 10 giorni di gloria... senza considerare la SNDS (sudden northwood death syndrome)...
Col Pentium 4 e il suo inutile alto clock Intel ha deciso di rendere ancor più effimero e di pubblicitaria apparenza il mercato delle cpu - senza contare che si è comprata molti bench ottimizzati per la sua SCHIFOSA architettura...

supermarchino
14-02-2003, 11:23

e il vapochill quanto costa? sei proprio un genio della finanza :D :D :D

per me l'oc ha senso solo se fa risparmiare e rompe poco le scatole (oltre a tenere il resto in specifica) - vedi mendocino 300A@450, coppermine 700E@933EB, celeron tualatin 1000@1333, nw 1.6/1.8A@2.1/2.4B, i vari thori di basso clock che salgono senza difficoltà...

ma per il resto è una pippa, se poi compri il vapochill è come pagare una mercenaria fior di quattrini perché ti si spogli mentre ti fai una ... a 'sto punto tanto vale andare fino in fondo (comprati il 3.06) ... LOL :D :D :D

Blade^R
14-02-2003, 11:59
infatti quanto ti e' costato il vapo.... ????

un testone ? diciamo che riuscivi a prenderti direttamente il 3.06hz.

Ti auguro che ti duri anche per altri processori almeno armotizzi la spesa nel tempo.
ciao

supermarchino
14-02-2003, 12:32
Originally posted by "Blade^R"

infatti quanto ti e' costato il vapo.... ????

un testone ? diciamo che riuscivi a prenderti direttamente il 3.06hz.

Ti auguro che ti duri anche per altri processori almeno armotizzi la spesa nel tempo.
ciao

hi hi ti immagini se intel cambia socket?

g_aleph_r
14-02-2003, 13:02
Originally posted by "supermarchino"

Mi sembra molto intelligente sprecare energia da frigorifero per raffreddare un inutile pentium 4 che va come un amd da 1GHz di meno e oltretutto tra un annetto sarà solamente un freak informatico che ha avuto 10 giorni di gloria... senza considerare la SNDS (sudden northwood death syndrome)...
Col Pentium 4 e il suo inutile alto clock Intel ha deciso di rendere ancor più effimero e di pubblicitaria apparenza il mercato delle cpu - senza contare che si è comprata molti bench ottimizzati per la sua SCHIFOSA architettura...
non metterla giù così dura anche perché non è vero.
1: il top delle prestazioni in tutti gli ambiti (con prezzi assurdi) è asssolutamente di intel
2: il controller di memoria e soprattutto la banda del p4 è enormemente meglio di quella di amd (che è in crisi perché l'ev6 è al capolinea come tecnologia e non arriveranno presto come sperato le ddr 2)
3: ti sei dimenticato come si crepavano i core amd ?
3: anche dal punto di vista del marketing avere una cpu da 2400 è meglio che averne una da 2400+ (p PR che per me è un goffo tentativo di sopperire alle carenze dell'architettura )
4: non puoi essere così polemico con uno che ha appena speso migliaia di euro con una macchina che (amd o intel) è destinata a fare schifo nel giro di un anno come tutti i pc :D

Dirty_Punk
14-02-2003, 13:11

e il vapochill quanto costa? sei proprio un genio della finanza :D :D :D

per me l'oc ha senso solo se fa risparmiare e rompe poco le scatole (oltre a tenere il resto in specifica) - vedi mendocino 300A@450, coppermine 700E@933EB, celeron tualatin 1000@1333, nw 1.6/1.8A@2.1/2.4B, i vari thori di basso clock che salgono senza difficoltà...

ma per il resto è una pippa, se poi compri il vapochill è come pagare una mercenaria fior di quattrini perché ti si spogli mentre ti fai una ... a 'sto punto tanto vale andare fino in fondo (comprati il 3.06) ... LOL :D :D :D

a parte il tono assolutamente insensato delle tue risposte, se hai una brutta giornata vedi di fartela passare o sfogarti altrove prima di cominciare a scatenare inutili e insensate discussioni dove c'è sempre P4 VS XP e si sa bene che sono praticamente identici come prestazioni.

per il vapochill, vediamo se tu sai fare 4 conti.. il vapochill ha l'evaporatore intercambiabile, se cambia cpu e socket basta cambiare quello. il p4 3060 fra un annetto è vecchio, quindi fra un anno (max 2) spendi metti 300€ per una nuova cpu che va a 3800 tipo.. beh, fra 1-2 anni con la spesa del vapochill spendi sempre 300€ per la stessa cpu (cioè non hai speso nulla in più con il vapo rispetto a senza) ma clokki la cpu moolto di più, quindi se uno fa 4 conti conviene pure il vapo...

x il resto sorvoliamo

intakeem
14-02-2003, 13:25

mi sembi un po troppo altezzoso....prima leggiti qualche bench e test vari,poi ritorna a parlare

supermarchino
14-02-2003, 14:38
Originally posted by "g_aleph_r"

non metterla giù così dura anche perché non è vero.
1: il top delle prestazioni in tutti gli ambiti (con prezzi assurdi) è asssolutamente di intel
2: il controller di memoria e soprattutto la banda del p4 è enormemente meglio di quella di amd (che è in crisi perché l'ev6 è al capolinea come tecnologia e non arriveranno presto come sperato le ddr 2)
3: ti sei dimenticato come si crepavano i core amd ?
4: anche dal punto di vista del marketing avere una cpu da 2400 è meglio che averne una da 2400+ (p PR che per me è un goffo tentativo di sopperire alle carenze dell'architettura )
5: non puoi essere così polemico con uno che ha appena speso migliaia di euro con una macchina che (amd o intel) è destinata a fare schifo nel giro di un anno come tutti i pc :D

1. BUM!
(XP 3.0+)
2. Grazie al c. ha un paio di annetti di meno. Però l'Athlon non ne soffre granché.
3. Se uno non sta attento...
4. Certo. Infatti è proprio questo che odio di Intel. Ha pensato una cpu in funzione del marketing per fregare i clienti meno competenti con frequenze assurde cui non corrispondono le prestazioni attese.
Invece parlare di 'carenze' dell'architettura nei confronti di AMD mi sembra proprio FUORI LUOGO... in una cosa sì è carente il K7, NELL'APPARIRE, ma non certo nella sostanza.
5. Farle e spararle grosse espone sempre al rischio di pubblico ludibrio :rolleyes: :D :D

supermarchino
14-02-2003, 14:57
Originally posted by "Dirty_Punk"

a parte il tono assolutamente insensato delle tue risposte, se hai una brutta giornata vedi di fartela passare o sfogarti altrove prima di cominciare a scatenare inutili e insensate discussioni dove c'è sempre P4 VS XP e si sa bene che sono praticamente identici come prestazioni.

thanx to SSE2 ;)

per il vapochill, vediamo se tu sai fare 4 conti.. il vapochill ha l'evaporatore intercambiabile, se cambia cpu e socket basta cambiare quello. il p4 3060 fra un annetto è vecchio, quindi fra un anno (max 2) spendi metti 300€ per una nuova cpu che va a 3800 tipo.. beh, fra 1-2 anni con la spesa del vapochill spendi sempre 300€ per la stessa cpu (cioè non hai speso nulla in più con il vapo rispetto a senza) ma clokki la cpu moolto di più, quindi se uno fa 4 conti conviene pure il vapo...
x il resto sorvoliamo

mammamia come ti sei offeso! per caso hai comprato anche tu 'sto vapochill? :D :D

1. Hai omesso di considerare nel costo l'evaporatore nuovo. Mi sembra quello che spende 70€ in un doppia sim per il cell. che non recupererà mai con l'uso di due tariffe diverse... E' UN'ILLUSIONE DI RISPARMIO...
2. Forse fra 1-2 anni Palladium ti impedirà pure di overclockare. Ergo continuate pure a foraggiare Intel... :D che è pioniera di 'ste belle cose - vedi serial number dei pentium 3...
3. Ancora non si è specificato a che serva tutta questa potenza di cpu. Forse per giocare? :D
4. Cmq. il mio discorso non è insensato, è un po' provocatorio, questo lo ammetto, ma comprende qualche sfumatura che evidentemente non sei riuscito a cogliere.
Visti i problemi energetici del Mondo, non vi pare che - non come impatto, ma come filosofia - un frigorifero che consuma energia per raffreddare un'architettura energeticamente inefficiente già di per sé sia PER LO MENO CRITICABILE?
Certo uno è libero di COMPRARSI la possibilità di sciogliere le calotte polari per 5fps in più nel proprio game preferito. Che questo oggi sia possibile senza troppo sforzo è uno dei lati oscuri della nostra c.d. 'civiltà'.

Resta il fatto che IMHO il Vapochill è una CAVOLATA. Perché:
1. Enregeticamente è una BESTEMMIA.
2. Economicamente pure, NON PUOI ESSERE SICURO CHE VADA BENE ANCHE TRA DUE ANNI, non cambiano solo gli zoccoli delle cpu...
3. Ci sono altri mille modi più economici e rispettosi di molte cose (ambiente e bambini indiani che non hanno il frigo nemmeno per il cibo, per es., nonché la Logca) per ottenere macchine relativamente longeve e di potenza.
4. L'o/c se non fa risparmiare DAVVERO E IMMEDIATAMENTE (non ha senso pianificare a lunga scadenza nel mondo informatico) è un po' una pippa. Se poi è fatto spendendo una barca di soldi e per giocare con i giochetti, è una pippa doppia. :D

acse
14-02-2003, 15:19
x supermarchino.. al di la dell'utilita' del vapochill

-mi dici quanto consuma un vapochill?.. mi pare che parli un po per sentito dire..anzi per non sentito dire :rolleyes:

-dove hai letto che si overclocka per risparmiare?..

-il discorso sui problemi energetici del mondo mi sembrano un po banali.. non si risolvono certo cosi' i problemi... e quando ti fai un panino con prosciutto e formaggio... e' cosi' necessario il formaggio?.. tu lo mangi xche ti piace non xche ti serve.. eppure sai nel mondo c'e' chi muore di fame.. :rolleyes:
ma per piacere..

supermarchino
14-02-2003, 15:48

x supermarchino.. al di la dell'utilita' del vapochill

al di là un tubo proprio questo è il problema

-mi dici quanto consuma un vapochill?..

60W circa

mi pare che parli un po per sentito dire..anzi per non sentito dire :rolleyes:

questo tienitelo per te è + adeguato :D

-dove hai letto che si overclocka per risparmiare?..

ma che razza di domande fai?
non c'è bisogno di leggerlo è EVIDENTE che ha senso solo se si risparmia, poi è ovvio che uno è libero dei propri PASSATEMPI... anche insensati...

-il discorso sui problemi energetici del mondo mi sembrano un po banali.. non si risolvono certo cosi' i problemi...

i problemi si risolvono cambiando la mentalità, ho già scritto che il vapochill è PESSIMO non per consumo effettivo ma per filosofia... è una filosofia da celeron-pentium 4 2.0@3.0 che va come un amd 1.4 e da V8 americano 6.0 aste e bilanceri con 160cv a 3000rpm e dei consumi assurdi...
TUTTA PUBBLICITA' E APPARENZA!

e quando ti fai un panino con prosciutto e formaggio... e' cosi' necessario il formaggio?.. tu lo mangi xche ti piace non xche ti serve..

il formaggio ha il calcio che né nel prosciutto né nel pane c'è, informati prima di postare! :D
il formaggio quindi è necessario.

eppure sai nel mondo c'e' chi muore di fame.. :rolleyes:

Mangiare formaggio non compromette la possibilità di produrne altro né la vita di altri né l'ambiente, lo spreco energetico SI'!

ma per piacere..
ma per piacere TU, il vapochill è uno SPRECO E UN CAPRICCIO INUTILE, figlio di una mentalità dipendente dalla pubblicità.

acse
14-02-2003, 16:16
:mc: :mc: :mc:
non aggiungo altro.. non ne vale la pena.. senza offesa e senza rancore
:sofico:

Dirty_Punk
14-02-2003, 17:22
dico solo una cosa:
l'evaporatore nuovo mal che vada costerà 80€
quanto costa un dissy in rame con le palle?? 60€ sicuri, quindi non è che sia poi così sconveniente o sbaglio??

x le sse2, finchè funzionano e mi danno 20fps in + su UT (tanto per dire) ben venga, che poi l'intel spenda una cifra per finanziare queste ottimizzazioni poco me ne frega, le prestazioni P4 sono IDENTICHE a quelle AMD, con un lieve scarto a favore di questo, ma cmq si parla di un 1% (inutile agli occhi del 99% delle persone)

l'overclock per hobby o passione mai sentio?? come truccare il motorino, cosa serve se tanto arrivi lo stesso dove vuoi arrivare anche in bici??... :rolleyes:

anch'io pensavo che il vapo fosse inutile (e non credo lo comprerò mai) ma facendo 4 conti alla fine arriveresti per sino a risparmiare (ammesso che se non compri il vapo i soldi li spendi per prendere una cpu più grossa e non la più conveniente come prezzo/prestazioni), fatti 2 conti e vedi..

supermarchino
14-02-2003, 19:17

dico solo una cosa:
l'evaporatore nuovo mal che vada costerà 80€
quanto costa un dissy in rame con le palle?? 60€ sicuri, quindi non è che sia poi così sconveniente o sbaglio??

più il milioncino iniziale
è inutile se uno proprio vuole il max se li spende in cpu ma nel 90% dei casi conviene comprare quando i prezzi sono scesi e SENZA VAPOCHILL...
poi se il Vapchill serve a godere perché uno gode a vedere i MHz salire affar suo ma la convenienza sta da altra parte...

x le sse2, finchè funzionano e mi danno 20fps in + su UT (tanto per dire) ben venga, che poi l'intel spenda una cifra per finanziare queste ottimizzazioni poco me ne frega,

forse le carica sull'acquirente? tu che ne pensi? non è mai esistito un intel che avesse prezzo e potenza di un duron o di un XP1.7+

le prestazioni P4 sono IDENTICHE a quelle AMD, con un lieve scarto a favore di questo, ma cmq si parla di un 1% (inutile agli occhi del 99% delle persone)

con le SSE, ma dove non ci sono?
Intel le busca.

l'overclock per hobby o passione mai sentio??

certo ma è raro che le passioni siano CONVENIENTI.
quindi non dite che il Vapochill conviene perché mi piscio addosso dal ridere :D

come truccare il motorino, cosa serve se tanto arrivi lo stesso dove vuoi arrivare anche in bici??... :rolleyes:

a far venire la leucemia per gli idrocarburi incombusti
non scherzo :( :(

anch'io pensavo che il vapo fosse inutile (e non credo lo comprerò mai) ma facendo 4 conti alla fine arriveresti per sino a risparmiare (ammesso che se non compri il vapo i soldi li spendi per prendere una cpu più grossa e non la più conveniente come prezzo/prestazioni), fatti 2 conti e vedi..
resto dell'idea che è inutile, anche perché tutte le cpu prima o poi scendono di prezzo... e chi ha necessità davvero della potenza non compra certo il vapochill...

acse
14-02-2003, 19:36
l'overclock tutto e' tranne che necessario e conveniente!..
e cmq qualsiasi hobbie non e' utile in se(sport apparte)..
e in qualsiasi hobbie non c'e' mai la convenienza se non x chi lo coltiva e ha una passione.. x il non-collezionista di francobolli un francobollo dove c'e' scritto sopra 100 lire vale tanto e non 500mila lire:D.. e non credo che nessuno creda sia conveniente spendere 2 milioni per una barbie.. eppure... :rolleyes:
e se uno ha la passione dei go-kart.. si deve sentire in colpa xche consuma inutili risorse energetiche(benzaa) pur non andando da nessuna parte se non girando in pista?.. io dico di no

secondo me il vapochill non conviene ma non vado certo a prendere in giro chi se lo compra ... e soprattutto non ho mai sentito qualcuno comprarlo e cercare di convincere gli altri di aver fatto un affare.. lui ce l'ha e se lo gode e se se lo paga col proprio stipendio non vedo il problema

supermarchino
14-02-2003, 19:49

l'overclock tutto e' tranne che necessario e conveniente!..
e cmq qualsiasi hobbie non e' utile in se(sport apparte)..
e in qualsiasi hobbie non c'e' mai la convenienza se non x chi lo coltiva e ha una passione.. x il non-collezionista di francobolli un francobollo dove c'e' scritto sopra 100 lire vale tanto e non 500mila lire:D.. e non credo che nessuno creda sia conveniente spendere 2 milioni per una barbie.. eppure... :rolleyes:
e se uno ha la passione dei go-kart.. si deve sentire in colpa xche consuma inutili risorse energetiche(benzaa) pur non andando da nessuna parte se non girando in pista?.. io dico di no

secondo me il vapochill non conviene ma non vado certo a prendere in giro chi se lo compra ... e soprattutto non ho mai sentito qualcuno comprarlo e cercare di convincere gli altri di aver fatto un affare.. lui ce l'ha e se lo gode e se se lo paga col proprio stipendio non vedo il problema

che se dice guardate bello il mio vapo qualcuno può dissentire! ;)

acse
14-02-2003, 20:13

Vapochill PE
ati 9700pro 128mb
audigy 2

E allora? Che ne dite?
dove lo dice?:D
anche a me non frega niente come te di un topic simile .. non ne aprirei mai uno cosi'.. non c'e' niente di cui vantarsi.. anzi, c'e' solo la consapevolezza di aver speso una barca di soldi per giocare :rolleyes: ..
ma vabbe' da un altro lato e' pure comprensibile.. quando ti compri una ferrari non la tieni solo x te e per andare a 250km/h in autostrada.. te la compri anche x fare lo sborone no? :sofico:

intakeem
15-02-2003, 11:38
[quote="supermarchino"]

con le SSE, ma dove non ci sono?
Intel le busca. quote]

intel le busca? ma vatti a guardare i test che fanno in giappone o nel resto del mondo poi se ne riparla....
super PI fanno stessi tempi, anzi intel è un secondo sotto amd,
3dmarks è avanti intel anche se di poco...
per il resto naviga e compara tu stesso