View Full Version : problemi ISASS.EXE
da un pò di tempo, al momento dell'avvio di xp, ricevo il seguente messaggio di errore:
ISASS.EXE errore di sistema
Formato dell'endpoint non valido
con conseguente riavvio della machina. alcune volte al secondo riavvio tutto andava bene, altre volte nuovamente il messaggio di errore. Questo mi avviene con il so istallato sul raid, mentre quello istallato sull hdd in eide va bene.
Aiutatemi, perchè per me è arabo.
grazie
Einstein
11-02-2003, 19:33
Il Local Security Authority (LSASS.EXE) è un file di sistema piuttosto importante.
Il fatto che ti dia errore di endpoint potrebbe essere dato dal file corrotto o avente versione sbagliata.
Hai installato il service pack 1 di Xp? Questo dovrebbe sostituirtelo con una versione corretta. Al limite prova con questo comando:
sfc /scannow
Dovrebbe controllare ed evntualmente sostituire i file di sistema corrotti.
Ciao
avevo gia istallato sp1, il problema però è che non avvia più il sistema, tranne che in modalità provvisoria.
c'è la possibilità che il file sia stato corrotto dal Norton Antivirus?
per quale motivo non ma da sempre il problema?
il comando lo eseguo da windows "esegui"?
Einstein
12-02-2003, 08:55
Io ho Norton Antivirus 2003 e lo uso senza problemi.
Il comando lo lanci da Start/Esegui o da prompt.
Il sistema operativo è su NTFS?
per la cronaca, visto che ogni rimedio sembrava inutile e che era due giorni che win non si avviava, l'ho fatto partire in modalità provvisoria e disattivato l'avvio di tutti i file norton (avevo solo l'antivirus).
come per miracolo win si è avviato e una volta disistallato l'antivirus tutto ha funzionato alla perfezione, riaquistando perfino tutta la velocità che avevo prima.
Misteri della fede :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.