PDA

View Full Version : Hard Disk IBM un problema strano...

nekke
11-02-2003, 12:48
Ciao a tutti, ho un problema un po strano su un IBM 60 GB ATA 100.
Il problema è questo:
Un paio di giorni fà sono andato a casa di mio fratello abbiamo aggiunto un hd al mio case e abbiamo trasferito dei dati dal mio IBM al nuovo appena installato, alchè scambiando la bellezza di 6 gb mi si pianta XP, riavvio e non vede più il nuovo hd appena installato, boh... lo togliamo, faccio partire unreal 2 e appena inizio a giocare l'hd va in loop facendo un rumore strano un bzzzz ...e carica bzzz e carica...
Formatto.... vedo che succede perchè mentre opero in windows tutto va benissimo, alche dico "si sarà rovinato il cavo" lo cambio... ma uguale appena parte un'applicazione 3d mi si pianta......
Come mai???

Avete delle esperienze o qualcosa del genere??
Solo in applicazioni 3d mi si pianta pur avendo formattato...
Boh aiutatemi l'hd ha compiuto 1 anno oggi :) :(

nekke
11-02-2003, 13:29
nessuno sà un programma per testare bene lhd?

nekke
11-02-2003, 13:45
potrebbe essere un problema di alimentazione viato che ho un 300 watt con radeon 9700 e un bordello di ventoline?

nekke
11-02-2003, 14:10
Problema risolto....
E' l'alimentazione...quando opero sul 3d la scheda richiede maggior watt e quindi toglie all'hd... tutto apposto spero che serva ad altri.
Grazie a chi ha letto.

Peiones
11-02-2003, 21:17
Prendi un 450 watt! :)

Spike
11-02-2003, 21:51
Posso dirti una cosa? Il mio HD IBM ha cominciato a fare i quattro sibili della morte sei mesi fa, l'ho resuscitato 2 volte ed ora è in vacanza in Olanda :mad:

j100
12-02-2003, 10:34
Originally posted by "Spike"

Posso dirti una cosa? Il mio HD IBM ha cominciato a fare i quattro sibili della morte sei mesi fa, l'ho resuscitato 2 volte ed ora è in vacanza in Olanda :mad:

Cos'era successo e come l'hai resuscitato?
Ho un HD IBM da resuscitare prima di mandarlo anch'io in RMA

Spike
12-02-2003, 14:53
la prima volta l'ho smontato da pc per farmelo cambiare in garanzia dal negoziante che mi ha detto di non aver riscontrato nessun problema, infatti una volta rimontato è ripartito ed è andato bene per qualche mese. la seconda volta ho dovuto fare una formattazione di basso livello, la terza è morto del tutto.

il porblema era quello di non essere riconosciuto all'avvio, si sentivano serie di quattro sibili come se stesse cercando di leggere ma non ci riuscisse. Alcune volte partiva ma non leggeva alcune cartelle in C mentre in D andava normalmente :confused: . Altre volte non partiva proprio, mi segnalava la mancanza del disco fisso.

federchicco
12-02-2003, 15:04
Originally posted by "Spike"

la prima volta l'ho smontato da pc per farmelo cambiare in garanzia dal negoziante che mi ha detto di non aver riscontrato nessun problema, infatti una volta rimontato è ripartito ed è andato bene per qualche mese. la seconda volta ho dovuto fare una formattazione di basso livello, la terza è morto del tutto.

il porblema era quello di non essere riconosciuto all'avvio, si sentivano serie di quattro sibili come se stesse cercando di leggere ma non ci riuscisse. Alcune volte partiva ma non leggeva alcune cartelle in C mentre in D andava normalmente :confused: . Altre volte non partiva proprio, mi segnalava la mancanza del disco fisso.

Pensavo di essere particolarmente sfigato ma leggo il tuo intervento ed è esattamente quello che mi è successo tranne che il mio me l'hanno sostituito subito (manacavano 3 giorni alla scadenza della garanzia)

j100
12-02-2003, 16:48
Per Spike

Che modello avevi di IBM, percaso il 30Gb IBM dtla 30?
Se è quello, percaso lo hai ancora tu?

Spike
12-02-2003, 18:34
40Gb deskstar

Omare79
12-02-2003, 21:34
è capitato anche a me + volte...
Ho 2 Ibm da 60 (120Gxp) ,da circa 2 anni,e puntualmente dopo un 4,5 mesi,compare il famoso bzzzz..,e sono costretto a formattare tutto,magari anche più volte,e poi appunto si rianimo per altri 4,5 mesi :p
Credo sia un problema degli ibm...