PDA

View Full Version : Schermo con puntini e punti esclamativi

sandab
11-02-2003, 12:51
Spero di postare nel forum giusto.

Da alcuni giorni mi succede questo:
accendo il PC e fin dalla prima videata del post, mi accorgo che dalo sfondo nero compaiono alcuni puntini rossi sparsi qua e la; nella fase successiva, durante il riconoscimento del controller raid, la videata nera è cosparsa di righe parallele orrizzontali di puntini bianchi :confused: .
Al comparire della videata di avvio di Win 2000 ecco che mi appaiono in sovrapposizione varie colonne verticali parallele formate da simboli molto simili a punti esclamativi con relativo puntino sottostante. Quando invece compare la videata di avvio e proseguendo poi ad utilizzare il PC tutto si vede benissimo e senza problemi. Che cavolo succede?? :confused: :confused:
Per completezza di informazioni posseggo una scheda video ATi Radeon 7500 ed un monitor Philips 17'' mod. 107S

sandab
11-02-2003, 17:10
Accidenti, ma cosa succede ultimamente :mad:
Dove sono finite le persone che rispondono ai problemi che vengono posti ?? come avveniva una volta ! Non mi sembra di aver chiesto nulla di strano eppure non si riesce più ad avere risposte. Comincio a pensare di non essere nel forum, ma chissà dove e che i messaggi che scrivo invece che leggerli tutti li vedo solo io.
:mad: :mad:

Marco.exe
11-02-2003, 17:47
hai per caso overcloccato la scheda? o aumentato il bus di sistema?
prova a stressare un pò la scheda e guarda che succede

sandab
12-02-2003, 11:31
No assolutamente, niente di quanto mi chiedi. Ieri sera ho provato a sfilarla dallo slot e a rinfilarla e ora sembrerebbe tutto OK. Mi sembra erò una cosa strana... O funziona o non funziona..

Krell_23
12-02-2003, 12:01
Mi dispiace ma spesso non è così. Da come descrivi il problema sembra sia proprio la scheda video, magari non proprio il chip, forse il RAMDAC o il gestore dell'interfaccia tra AGP e "resto del mondo".
A me succedeva una cosa simile installando Win 95 su un Pentium 75 con una Tseng Labs TS1000 PCI da 1Mb... che scheda video è?

sandab
12-02-2003, 14:32
Ciò che mi dici mi preoccupa... La scheda è una ATI Radeon 7500..

Rusticola
12-02-2003, 16:06
Mi capitò lo stesso identico problema con una mitica S3 Virge e purtroppo ti devo dire che nel mio caso era proprio la scheda video.