PDA

View Full Version : "Terminator" USB: si dice cosi?

PGN
11-02-2003, 10:49
Ciao a tutti ;)
non sono un tecnico e non conosco il termine esatto per definirla...(stavo scherzando naturalmente! )in pratica è il connettore che da un capo si inserisce sulla scheda madre e dall'altro esce dietro il PC, con la presa USB.
Ho verificato il libretto della scheda e effetivamente questa scheda dovrebbe essere fornita di uscita USB ... ho già verificato la presenza dei pin USB sulla scheda: ci sono. Anche nel BIOS si può abilitare senza problemi.
Naturalmente si tratta di un pc vecchio (pentium200) che uso solo per certe applicazione ma farebbe comunque comodo averla .
Data l'età del PC vorrei fare da solo ma non saprei dove trovare questa “terminazione”
Ciao e grazie ;)

PGN
11-02-2003, 14:13
nessu suggerimento su dove trovare qs componente?

biagimax 101
11-02-2003, 16:42
nei negozi di pc e accessori.ciao

PGN
11-02-2003, 17:45
Lo so :D , infatti l'avevo chiesto nel negozio dove mi hanno assemblato il pc nuovo e mi hanno risposto che sono componenti che a loro gli arrivano insieme alla scheda madre , sciolti non si trovano! Quindi secondo questo tipo sarebbe stato meglio lasciar perdere.
Io pensavo a un sito in rete che vende componenti..se ne conoscete
Ciao;)

biagimax 101
11-02-2003, 19:06
Credo che non ti conviene prendere on line un componente che costa 5€ e pagarne 10€ di spedizione.Io lo ho comperato in un negozio di componenti di elettronica che vende anche materiale tipo cavi ide e altro materiale del genere.Ciao

PGN
12-02-2003, 13:15
Ciao biagi ;)
hai ragione,non si puo non essere d'accordo con te, ma non ci sono molti negozi di componenti per pc nella mia zona...dovrei farmi un bel po di km ..forse nel mo caso è addirrttura piu conveniente ordinarlo in rete magari includendo qualcos'altro che mi puo servire ..
Bye ;)

biagimax 101
12-02-2003, 16:51
Originally posted by "PGN"

Ciao biagi ;)
hai ragione,non si puo non essere d'accordo con te, ma non ci sono molti negozi di componenti per pc nella mia zona...dovrei farmi un bel po di km ..forse nel mo caso è addirrttura piu conveniente ordinarlo in rete magari includendo qualcos'altro che mi puo servire ..
Bye ;)
Di dove sei ? ci sono dalle tue parti fiere dell'elttronica?

PGN
12-02-2003, 17:43
non c'è problema: troverò in rete qualcosa appena ho tempo di cercarlo...spero.
Non ci sono fiere dalle mie parti.
Ciao;)