PDA

View Full Version : masterizzatore dvd 4020b


mhz
11-02-2003, 10:40
Ciao a tutti, ho un masterizzatore dvd lg 4020b che oltre a fare i dvd rom fa anche i dvd ram prezzo circa 300 euro.
Uso il record now max per masterizzare ma alcuni dvd vanno a scatti sul lettore di casa (un waitec) e per peggiorare la situazione un dvd che ho masterizzato oggi non funziona nel lettore del computer.
E' un problema di supporti ossia i dvd vergini non sono dei mogliori o è un problema del mio masterizzatore?

sinadex
01-06-2003, 22:56
ciao, hai risolto i problemi?
ho fatto prendere a un amico il suddetto masterizzatore ma da problemi con i dvd-video
premesso che per ora ha usato solo dvd-rw per le prove, impiega 10 minuti per fare il lead-out (solo video, i dvd dati li fa senza problemi) e il disco non viene letto dal lettore del salotto ma solo dal pc.
il lettore però lesse senza problemi un disco riscrivibile fatto col mio toshiba sd-r5002.
ho provato usando lo stesso supporto usato all'epoca pensando che quello dell'amico fosse mal digerito dal lettore casalingo ma non è cambiato niente.
il lettore è un hitachi non ricordo il modello (di fascia medio-bassa cmq), per fare i dvd ho usato (sia col mio che col suo master) sonic mydvd e ho pure provato facendo creare le cartelle su hard disk e a masterizzare col nero ma non è cambiato nulla.
non è che il master è rotto? è stato preso giovedi al negozio e venerdi l'ho montato personalmente nel pc dell'amico
mi insospettisce la storia dei 10 minuti per il lead-out...
il tizio per fortuna capisce che non dipende da me, però è frustrante lo stesso

sinadex
03-06-2003, 00:31
fatte altre prove abbiamo tirato le somme: è rotto il lettore! :rolleyes: :D
pure sul mio toshi ci mette un po per il lead-out, deduco sia normale allora