View Full Version : Buone RAM DDR400 quali prendere?
angelfire
10-02-2003, 23:56
Salve ho intenzione di comprare un modulo di memoria RAM a 512 MB DDR400. Non essendo interessato alla pratica dell'overclock voi di quali marche mi consigliate la RAM? Infineon, A-Data, Samsung.......o le più classiche Kingston e Corsair? Inoltre per le varie marche e modelli mi specifichereste Il Cas Latency di ognuna? Grazie
se non sei interessato all'overclock perchè prendi le ddr400? ti conviene prendere delle pc2700 visto che al massimo gli xp in commercio vanno a 166 di fsb
angelfire
11-02-2003, 00:39
perchè dici ciò? anche non facendo overclocking con le DDR400 non ne trarrei nessun beneficio con un processore Athlon XP 2600+? e poi perchè dovrebbero servire di più le DDR400 con gli stessi processori a chi fa overclocking?
Originally posted by "angelfire"
perchè dici ciò? anche non facendo overclocking con le DDR400 non ne trarrei nessun beneficio con un processore Athlon XP 2600+? e poi perchè dovrebbero servire di più le DDR400 con gli stessi processori a chi fa overclocking?
perche' in tutti i casi il procio andrebbe , a seconda del modello che ti prendi , a 133 o 166 mhz ... anche se settassi la ram asincrona rispetto all'fsb del sistema a 200mhz praticamente nn avresti incrementi di prestazioni rispetto a montare della ram pc2700 ( che lavorerebbe sincrona con l'fsb a 166 mhz )
l'unico vantaggio di prendere una pc3200 e poi farla andare come una pc2700 ma con timings molto spinti ( ma se nn intendi nemmeno "smanettare" con i timings , nn ti occorrenemmeno quello :D :D )
angelfire
11-02-2003, 01:35
quindi in pratica: non facendo overclocking mi converrebbe, assieme all' Athlon XP 2600+ con FSB a 333MHz prendere un banco di ram a 512Mb 2700.......ma poi come sono le prestazioni sulla Asus A7N8x Deluxe? vanno bene lo stesso le ram pc 2700 o noterei cali di prestazione? E se prendessi un bel modulo pc 3000 Semmai xms della Corsair, ci sarebbe un aumento delle prestazioni o sarebbe la stessa cosa che succede con le pc 3200?
Originally posted by "angelfire"
quindi in pratica: non facendo overclocking mi converrebbe, assieme all' Athlon XP 2600+ con FSB a 333MHz prendere un banco di ram a 512Mb 2700.......ma poi come sono le prestazioni sulla Asus A7N8x Deluxe? vanno bene lo stesso le ram pc 2700 o noterei cali di prestazione? E se prendessi un bel modulo pc 3000 Semmai xms della Corsair, ci sarebbe un aumento delle prestazioni o sarebbe la stessa cosa che succede con le pc 3200?
diciamo che come per le pc3200 nn imposta tanto la frequenza a cui lavorano ( come ti dicevo lavorare in asincrono nn rende tanto ) ma i timings ( cas in primis ) a cui lavorano...
per avere timings buoni e competitivi , nn serve andare sulle corsair ( che costano 1 vita ) .. buone e a poco sono pure le twinmos ( qualsiasi chip ) e le a-data ( winbond o anche v-data come chip )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.