PDA

View Full Version : Adsl Tin e modem ethernet.. lo installo col CD o no?

cesgrec
10-02-2003, 22:50
Adsl e modem ethernet.. lo installo col CD o no?
C'è chi dice che si potrebbe usare il modem ethernet Ericsson (ammesso che mi consegnino quello, pare di sì) che danno in comodato, come router, usando un hub 10/100 o 10, però senza installarlo con il Cd in dotazione...
Come si fa allora, visto che l'assistenza Tin mi ha detto che devo chiamarli per l'attivazione di non so che cosa durante la installazione da Cd?
Grazie!

Rouler
11-02-2003, 00:20
Che sistema operativo usi? Con xp non serve installare il cd, visto che il client pppoe è già integrato nel s.o., basta creare una nuova connessione a banda larga....
Con gli altri sistemi credo tu debba installare enternet300 che dovrebbe essere sul cd...
Comunque cerca, ci sono molte discussioni di questo genere.
ciao

Rouler
11-02-2003, 00:23
Ma forse non ho capito una cosa: tu hai richiesto pppoe o pppoa? Cioè hai richiesto un router o tu vuoi usare come router l'ericsson??

cesgrec
11-02-2003, 12:44
vorrei usare l'Ericsson..
ammesso che ce la faccia a sopportare 4 mt di cavo di rete fino al PC.. qualcuno dice che non ha la necessaria potenza... booh?

E poi vorrei chiederti una cosa:
per alleggerire WinXP (sul pportatile ho XP-Pro e sul PC ho XP-Home) ho disabilitato parecchi servizi che nell'uso singolo non servivano..
per caso sai quali servizi di XP nelle due versioni sono indispensabili per navigare in ADSL con scheda interna 10/100 e modem Ethernet?

Grazie!
Cesare