PDA

View Full Version : WinXP HOME EDIDION or PROFESSIONAL ?

M\'b
10-02-2003, 22:27
Forse molti di voi lo vedranno come 1 insulto grande kosì :sofico:
Ma la domanda nasce spontanea. WinXP Home o Pro?

Il fatto è che preinstallato sul mio notebook ci sta XP Home, che tuttavia ora mi da 1 sacco di problemi, motivo x cui dovrò metter mano al CD.

Ma a questo punto può aver senso cambiare totalmente OS e passare al pro, oppure le differenze, soprattutto in termini di STABILITA' ma anche funzionalità, efficenza, efficacia (nonchè lucidità, metereoligicità, avviabilità, parà, :D :D ... skerzavo) non son tali da giustificare questo trapasso e posso tranquillamente tenermi l'home?

Insomma, quello che vorrei capire è: XP Pro. è un XP Home con qualcosinina in più, od è completamente diverso?!??

T'ks al cubo.

Betha23
10-02-2003, 22:30
Originally posted by "M'b"

Forse molti di voi lo vedranno come 1 insulto grande kosì :sofico:
Ma la domanda nasce spontanea. WinXP Home o Pro?

Il fatto è che preinstallato sul mio notebook ci sta XP Home, che tuttavia ora mi da 1 sacco di problemi, motivo x cui dovrò metter mano al CD.

Ma a questo punto può aver senso cambiare totalmente OS e passare al pro, oppure le differenze, soprattutto in termini di STABILITA' ma anche funzionalità, efficenza, efficacia (nonchè lucidità, metereoligicità, avviabilità, parà, :D :D ... skerzavo) non son tali da giustificare questo trapasso e posso tranquillamente tenermi l'home?

Insomma, quello che vorrei capire è: XP Pro. è un XP Home con qualcosinina in più, od è completamente diverso?!??

T'ks al cubo.

Xp home e PRo sono praticamente IDENTICI! Se una cosa da problemi sul primo li darà anche sul secondo, l'unica cosa che mi pare strana è che un software preistallato NON deve dare problemi.

Cmq a mio avviso Xp è il miglior OS che esisita! ;)

M\'b
10-02-2003, 22:36
Bhe, ovviamente al principio XP non dava problemi.. quelli son venuti dopo.
Sai, le solite cose... un driver di terze parti birikkino che ti incasina il PC, robaccia installata che fa casini.. insomma.... ultimamente da il peggio di se. :cry:

Ed è ora che necessito di rimedi drastici.
;)

Betha23
10-02-2003, 23:01

Bhe, ovviamente al principio XP non dava problemi.. quelli son venuti dopo.
Sai, le solite cose... un driver di terze parti birikkino che ti incasina il PC, robaccia installata che fa casini.. insomma.... ultimamente da il peggio di se. :cry:

Ed è ora che necessito di rimedi drastici.
;)

Prova a fare un rupristina sistema, a me ha sempre risolto tutto! ;)

Solero
11-02-2003, 01:45
Originally posted by "Betha23"

Xp home e PRo sono praticamente IDENTICI! Se una cosa da problemi sul primo li darà anche sul secondo...
Purtroppo la gente crede che PRO voglia dire "molto + figo" allora spesso si lamenta! :cry:

Le differenze fra una versione e l'altra sono minime e non influenzano il 99% degli utenti casalinghi! al max le diffferenze si vedono soprattutto in ambito aziendale dove con la Home non è possibile effettuare certe operazioni con i server come joinare domini o installazioni remote!BHOF

cmq IMHO il miglior SO sfornato da mama Microsozz è sicuramente Win2000Pro!

ByezZ! ;)

M\'b
11-02-2003, 21:22
--------> UP!!!

:cool:

saveen
11-02-2003, 21:58
io volevo aggiornare il SO dal 2000 ad XP per il gusto del nuovo, per cambiare un pò, ma la maggior parte dei miei amici che l'hanno fatto, poi sono ripassati al 2000, quindi mi starò con i guai che ho!!!

Fire Fox II
12-02-2003, 14:02
Winzozz Me e Linux tra i più gettonati :D

sinergine
12-02-2003, 14:32
L'unico sistema Microsoft degli ultimi anni che ho usato veramente poco è il 2000 Pro. Tra gli alti XP è sicuramente il migliore.
Pro o Home, se usato a casa fa poca diffirenza, in azienda sicuramente Pro.
Xp Pro tra l'altro se installato in versione Corporate non richiede nessuna attivazione e non rompe le scatole ogni volta che si modifica l'hardware

M\'b
12-02-2003, 15:18
Tn'ks.

Vedo che il sondaggio prende quota, anke se ora ho realizzato che quella differenza XP Home - XP pro non ha poi così tanto senso....

Ma grazie per le consiglie ( :cool: ), continuate pure, se volete!

Hi!

sinergine
12-02-2003, 16:22

quella differenza XP Home - XP pro non ha poi così tanto senso....

Non è non ha senso, ha sensio solo se utilizza una rete di una certa entità.
Le differenze ci sono, ma siccome sono funzioni specifiche e che non si utilizzano su un computer di casa, sembra che non ci siano grosse differenze

Viperfish
12-02-2003, 16:26
Originally posted by "sinergine"

Non è non ha senso, ha sensio solo se utilizza una rete di una certa entità.
Le differenze ci sono, ma siccome sono funzioni specifiche e che non si utilizzano su un computer di casa, sembra che non ci siano grosse differenze

professional ha la crittografazione files e gestioni della rete roba del genere, x il resto è esattamente uguale! anzi, meglio l'home ke così nn ha da avviare servizi inutili (x l'uso domestico).
imho xp è il migliore xkè unisce la stabilità del kernel NT ad una nuova interfaccia grafica (quella vekkia cominciava davvero a stufare imho) ;)

digital_brain
12-02-2003, 19:17
Scusate l'ignoranza, ma che vuol dire IMHO????Me lo sono sempre chiesto!!!!
Comunque sono daccordo per quanta riguarda l'Xp...è il migliore fino ad ora...

M\'b
12-02-2003, 22:35
Bella domanda. io pensavo fosse 1 errore di ortografia ( :D )

Up!

Kleidemos
13-02-2003, 07:04
Originally posted by "digital_brain"

Scusate l'ignoranza, ma che vuol dire IMHO????Me lo sono sempre chiesto!!!!
Comunque sono daccordo per quanta riguarda l'Xp...è il migliore fino ad ora...

In My Honest Opinion :D

sinergine
13-02-2003, 09:28
Originally posted by "Viperfish"

meglio l'home ke così nn ha da avviare servizi inutili (x l'uso domestico).

I servizi inutili si possono disabilitare

Viperfish
13-02-2003, 10:25
Originally posted by "sinergine"

I servizi inutili si possono disabilitare

lo so, ma almeno sull home nn esistono x niente :D