PDA

View Full Version : Come usare Clony XXL

Nocturne80
10-02-2003, 21:19
nella precedente versione mi sembrava che ci fosse un opzione che (in base al tipo di protezione trovata) settava automaticamente i giusti parametri per CloneCD e avviava il programma stesso...ora con la nuova versione una volta individuata il tipo di protezione, come faccio a sapere come fare una perfetta copia di backup?questa è la schermata

kitagawa
10-02-2003, 22:27
Ciao.
Io non ho la stessa tua versione comunque mi è parso di capire che ora clony non integra più il supporto per clone cd,ma bisogna affidarsi ad un pogrammino a parte chiamato profiler.
Se ti capita di fare qualche prova fammi sapere come va così magari mi aggiorno anch'io..
Ciao.

friwer
12-02-2003, 00:11
esatto. con la nuova versione hai bisogno del profiler che scarichi qui (http://clonyxxl.freepeople.it/sezionedownload/Profiler%20italiano%20by%20ErBesciamellone.zip)
quello che hai tu serve solo per individuare il tipo di protezione
ciao

kitagawa
12-02-2003, 19:44
Originally posted by "friwer"

esatto. con la nuova versione hai bisogno del profiler che scarichi qui (http://clonyxxl.freepeople.it/sezionedownload/Profiler%20italiano%20by%20ErBesciamellone.zip)
quello che hai tu serve solo per individuare il tipo di protezione
ciao

Ciao.
Per caso hai provato questa nuova versione e sai dirmi se funziona meglio della 2.0.0.6?,non vorrei installarlo per poi dover tornare ad usare quella vecchia...

friwer
12-02-2003, 22:02
puoi provarla tranquillamente: non ha bisogno di installazione.
E' solo un eseguibile, quindi si può usare contemporaneamente con la vecchia versione.
Se è meglio? Presumo di si. Dovrebbe riconoscere anche le protezioni più recenti.
Ciao ;)

kitagawa
13-02-2003, 19:29
Originally posted by "friwer"

puoi provarla tranquillamente: non ha bisogno di installazione.
E' solo un eseguibile, quindi si può usare contemporaneamente con la vecchia versione.
Se è meglio? Presumo di si. Dovrebbe riconoscere anche le protezioni più recenti.
Ciao ;)

Allora la provo.
Grazie.

Nocturne80
13-02-2003, 20:18
Ho seguito le impostazioni e indicazioni di una rivista...praticamente ho avviato ClonyXXL e CloneCD, ho creato il file immagine seguendo le impostazioni di ClonyXXL e dopo l'image ho scritturato a 1X...tutto andato x il meglio!comunque il Profiler che hai dato dovrebbe essere buono...mò lo provo!

OSMIUM_modified
22-02-2003, 13:15
Scusate ma adesso il CloneCD non incorpora in automatico i settaggi? Io sapevo che adesso il ClonyXXL è superfluo per non dire inutile... Difatti il CloneCD settaggi non li fa fare.

Nocturne80
22-02-2003, 14:12
Di fatti! hai ragione, ClonyXXL non incorpora + il sistema che (a seconda del tipo di protezione rilevato) dà la giusta impostazione dei parametri di CloneCD affinchè quest'ultimo esegua un ottima copia. Ma nell'ultima versione di CloneCD (la 4), quando crei il file immagine o fai una copia diretta da lettore CD, ti chiede che tipo di profilo seguire, tra cui anche ClonyXXL!

OSMIUM_modified
22-02-2003, 14:54
Con ciò cosa vuoi dire che devo installare anche Clony XXL (che peraltro non s'installa ma si lancia da eseguibile)? A me questi parametri con CloneCD escono ma senza menzionare il Clony.

Nocturne80
22-02-2003, 18:21
Bè effettivamente ClonyXXL è solo un'eseguibile, che però ho messo nella cartella Programmi xkè lo utilizzo diverse volte...Non sò che versione di ClonCD usi, ma come ti ho detto, avendo l'ultima dà proprio la possibilità di seguire la configurazione di ClonyXXL...guarda!

OSMIUM_modified
22-02-2003, 20:47
Kakkius!!! Funziona anche a me... Ma questo Profiler è una patch o cos'altro? Vi spiego: m'è bastato lanciarlo dall'interno della finestra di WinZip per vedere il relativo profilo nel menù del CloneCD (a proposito Nocturne a me adesso ce ne una in più: Protected PC Game che a te manca). Poi ho provato a cancellare il file estratto dall'archivio zip dal desktop e continua ad essere visualizzato. Funzionerà sempre? O dovrò continuare a lanciarlo prima di avviare il CloneCD? Ditemi che sono rimasto un pò arretrato su questo argomento...

Per Kitagawa: ma il ClonyXXXL l'hai scaricato per caso da www.CloneCDItalia.da.ru ?

Fatemi sapere grazie.

OSMIUM_modified
22-02-2003, 21:28
Ragazzi ho scaricato le ultime versioni dei programmi in questione (tradotti in italiano cliccate qua: http://www.clonyitaly.tk/ ).

Nella pagina ho trovato descritte le differenze rispetto alla vers. precedente; purtroppo l'aggancio al CloneCD non c'è più e bisogna adoperare il profiler.

Vi consiglio vivamente di leggere le pagine del sito che mi semfrano nettamente meglio di quelle di CloneCDItalia.

kitagawa
23-02-2003, 15:47
Originally posted by "OSMIUM"

Per Kitagawa: ma il ClonyXXXL l'hai scaricato per caso da www.CloneCDItalia.da.ru ?

Fatemi sapere grazie.

Ciao,scusa il ritardo ma non mi è arrivata la mail di avviso...bho.
Comunque io l'ho scaricato in italiano da qui http://clonyxxl.freepeople.it/
Spero ti possa servire ancora.
Ciao.

OSMIUM_modified
23-02-2003, 17:49
Ehi, non ti preoccupare per il ritardo!!!
Cmq no, ho già scaricato le versioni aggiornate e tradotte.

Volevo solo sapere da dove avevi preso la 2.0.0.6. in quanto anche io ero fermo a quella versione perchè prima frequentavo CloneCDItalia che è rimasto non aggiornato da un pezzo...

OSMIUM_modified
04-03-2003, 20:11
Ragà, scusate se torno sull'argomento ma come funziona il CloneCD con Clony e Profiler?

Quando devo leggere clicco due volte su Clony e quando devo scrivere clicco due volte su profiler (all'interno della schermata dove il CloneCD mi chiede che profilo usare)?

Fatemi sapere vi prego che devo fare una copia... ehm, di backup!!!

Marco.exe
04-03-2003, 21:21
ClonyXXL guardi che protezione è
Con Profiler selezioni la protezione che ti ha detto ClonyXXL e fai partire CloneCD

OSMIUM_modified
05-03-2003, 10:11
Scusa potresti essere più dettagliato? Allora non lancio il CloneCD ma il Clony, poi lancio il Profiler e dal Profiler lancio il CloneCD che avrà i settaggi già messi... è così? Ma così non funziona solo per la scrittura? Per fare il file immagine come faccio? Alla stessa maniera? Fammi sapere grazie.

OSMIUM_modified
05-03-2003, 15:04
Grazie lo stesso ho risolto.

Marco.exe
05-03-2003, 17:01
sei riuscito con quella procedura o in un altro modo?

OSMIUM_modified
06-03-2003, 08:19
Ho fatto così: lancio il ClonyXXL e analizzo il disco; a questo punto dal ClonyXXL lancio il Profiler che mi da i settaggi; dal Profiler lancio il CloneCD col quale faccio il file immagine cliccando due volte su _profiler nella schermata dei profili disponibili e poi faccio la copia collo stesso sistema. Che segua i settaggi del Profiler è dimostrato dal fatto che la velocità di lettura per la creazione del file immagine è 4x mentre di default il mio masterizzatore lege minimo a 10x ed il CloneCD lo manda a 44x. Ergo ne deduco che la velocità è stata limitata a 4x dal Profiler. Ciao.

OSMIUM_modified
17-03-2003, 21:32
Ragazzi porca e porcaccia non funziona affatto... :mad: :mad: :mad:

Ho provato a fare la copia per un amico che ha prestato il suo originale dalla mia copia di backup da originale coll'ausilio del ClonyXXL e del Profiler associati al CloneCD (cioè a connessi a quest'ultimo) ma niente!

Cioè scusate mi spiego meglio: constatato che uno dei CD originali di Diablo 2 recava una crepa a partire dal buco (complimenti Blizzard... :mad: ) feci una copia di backup del suddetto quando ancora non conoscevo lo stratagemma del ClonyXXL & co. associati all'interno del CloneCD; li ho cioè copiati coi profili di default del CloneCD. Quando quest'amico m'ha detto che aveva prestato il gioco gli ho fatto una copia di backup dalla mia copia di backup non dal mio originale (usando il giochetto "leggo la protezione col ClonyXXL, lancio il profiler da quest'ultimo e poi dopo averlo settato da quest'ultimo lancio il CloneCD e lo faccio partire col profilo del Profiler"). Il resultato è che il gioco installato s'accorge che nel lettore c'è una copia e quindi lo scherzetto non ha funzionato ( ed io sono :mad: ).

Proverò se il mio backup è sballato nel qual caso i profili standard del CloneCD fanno cagare... :muro: :muro: :muro:

OSMIUM_modified
22-03-2003, 11:58
Ho installato i dischi di backup dai quali avevo fatto la copia al mio amico adoperando i settaggi del ClonyXXL/Profiler e funzionano senza problemi.

Quindi essendo i dischi di backup di origine copiati adoperando solo il CloneCD ne deduco che il CloneCD/Profiler hanno fallito ad impostare correttamente il CloneCD quando ho fatto la copia per il mio amico.

Qualcuno ha da spiegarmi qualcosa per favore? :muro:

giovanso
23-03-2003, 09:24
Scusate,
ma la versione 2.0.0.6 non ha già accluso a Clony XXL la possibilità di lanciare Clone CD? Io avvio Clone CD da Clony XXL (Tasto Avvia CloneCD) senza nessun profiler...

Giovi :cool:

OSMIUM_modified
23-03-2003, 12:21
Sì caro,
ma senza il profiler niente settaggi...
Prima il ClonyXXL forniva anche quelli ma per problemi di leggi sul copyright et affini le nuove versioni non danno settaggi. Per questo motivo ci si affida al Profiler che in base ai dati forniti dal ClonyXXL elabora i settaggi relativi.

Se posso darti un consiglio adopera solo il CloneCD ed i suoi profili che funzionano alla grande lasciando perdere ClonyXXL che a me ha dato una sola non indifferente. :mad: :mad: :mad: