PDA

View Full Version : Che fine hanno fatto gli utenti GERICOM Masterpiece ??

Kamillo il Kokkodrillo
10-02-2003, 21:18
Non se ne sente più parlare... Flop ?

Sono curioso

Ciao

umile
10-02-2003, 21:28
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Non se ne sente più parlare... Flop ?

Sono curioso

Ciao

io lo stò aspettando con ansia!

Kamillo il Kokkodrillo
10-02-2003, 21:34
umile, ho letto un po' dei tui post oggi, mi sorprende ritrovarti dopo qualche tempo ancora ad aspettarlo - francamente non so, mi sembra un buon nb dal punto di vista hardware, ma non trovo sufficienti recensioni, devo dire. Mi interesserebbe, ma non l'ho mai visto direttamente e temo che abbia un aspetto un po' malaticcio o, come qualcuno osserva, una tastiera cedevole alla digitazione - vero o falso ?

che ne pensi ?

Ciao

umile
10-02-2003, 21:59

umile, ho letto un po' dei tui post oggi, mi sorprende ritrovarti dopo qualche tempo ancora ad aspettarlo - francamente non so, mi sembra un buon nb dal punto di vista hardware, ma non trovo sufficienti recensioni, devo dire. Mi interesserebbe, ma non l'ho mai visto direttamente e temo che abbia un aspetto un po' malaticcio o, come qualcuno osserva, una tastiera cedevole alla digitazione - vero o falso ?

che ne pensi ?

Ciao

beh i soldi sono da circa 6 giorni......quindi penso per fine settimana arriverà! il portatile sembra solido da quello che ho potuto capire.......è con ottime prestazioni

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 07:08
Sono abbastanza convinto che le prestazioni del Geri siano più che buone, le mie perplessità riguardano:

- robustezza del case e aspetto esterno generale
- qualità tastiera
- qualità display

Ciao

Camillo

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 14:41
Che sia eloquente questo silenzio... ? :D :D

Ciao

Raptusis
11-02-2003, 16:03
camillo ma il "ciao" ce l'hai nella firma?
ghghghgh :p :p :p

Souldust
11-02-2003, 16:58
cosa è accaduto?
la tastiera a me non sembra fragile!
e non è cosi plasticoso come l'amiloD!
a me piace!
L'LCD cmq è buono ma io lo uso a 1400!
a 1024 è un pò poco chiaro!
pareri cmq...
soul

umile
11-02-2003, 18:49
postaci qualche foto........

umile
11-02-2003, 20:15
ragà----.............ma che opzione è uscita ora sul sito della gericom per il modello masterpiece radeon????? l'opzione per lo SXGA+ Display anziché XGA Display (+79.00 €)

azzzoooooo! ma prima nn lo davano già il SXGA+?????????? ora mi sorge il dubbio che mi mandino un xga display! io quando l'ho ordinato nn c'era questa opzione!

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 20:41
Per Umile - al modello che tu hai richiesto corrisponde una configurazione, no? Chiaramente quella proposta al momento in cui l'hai richiesto. Comunque, al tuo posto, io mi accerterei... dalle nostre parti diciamo "megghiu diri chissacciu 'ca chi sapìa..." :D

Per Soul - sono contento che sia entrato in possesso di un nb che ti soddisfa anche esteticamente e in termini di robustezza - io non l'ho mai visto da vicino, devi capire che le mie perplessità sono dettate dal fatto che i giudizi letti in questo forum rimarcavano una scarsa solidità del case e uno scarso appeal, forse dovuto all'eccessiva squadratura o alla senzazione tattile con la plastica di cui è fatto, forse troppo liscia e cedevole, chissà. Ti sono grato se vuoi approfondire questi punti.

Per Raptusis - Salutare non è cattiva cosa, e comunque "ciao" lo digito sempre ex novo (tant'è che ogni tanto lo dimentico ;) )

Per tutti - se qualcuno intendesse dare il suo contributo, farà cosa gradita a me e sicuramente a molti altri che per quanto abbiano cercato una recensione sul Gericom, non sono riusciti a trovare granché.

Ciao ;)

Camillo

Raptusis
11-02-2003, 20:47

Per Raptusis - Salutare non è cattiva cosa, e comunque "ciao" lo digito sempre

oh daiiii ;-) nn te la sarai mica presa? :D :D scherzavo ;-P

riguardo al gericom io l'ho visto e l'ho usato per un paio d'ore e sinceramente nn lo comprerei neanke se lo vendessero la meta' del prezzo :D :D

ciauzzzzzzz :cool:

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 20:49
Non basta e non è corretto - devi spiegare a chi ti legge anche il perchè, non trovi ?

Ciao!

umile
11-02-2003, 21:17

Per Umile - al modello che tu hai richiesto corrisponde una configurazione, no? Chiaramente quella proposta al momento in cui l'hai richiesto. Comunque, al tuo posto, io mi accerterei... dalle nostre parti diciamo "megghiu diri chissacciu 'ca chi sapìa..." :D

Per Soul - sono contento che sia entrato in possesso di un nb che ti soddisfa anche esteticamente e in termini di robustezza - io non l'ho mai visto da vicino, devi capire che le mie perplessità sono dettate dal fatto che i giudizi letti in questo forum rimarcavano una scarsa solidità del case e uno scarso appeal, forse dovuto all'eccessiva squadratura o alla senzazione tattile con la plastica di cui è fatto, forse troppo liscia e cedevole, chissà. Ti sono grato se vuoi approfondire questi punti.

Per Raptusis - Salutare non è cattiva cosa, e comunque "ciao" lo digito sempre ex novo (tant'è che ogni tanto lo dimentico ;) )

Per tutti - se qualcuno intendesse dare il suo contributo, farà cosa gradita a me e sicuramente a molti altri che per quanto abbiano cercato una recensione sul Gericom, non sono riusciti a trovare granché.

Ciao ;)

Camillo

mandato email vediamo azz me fanno incazzà!

Raptusis
11-02-2003, 21:35
hai ragione;-)
allora ti raccontero' la mia esperienza (sempre da inesperto! nn tenete conto delle cose "tecniche" che dico)

sono andato a provarlo in un negozio appena l'ho aperto e' saltata via la cerniera davanti che lo teneva chiuso.
Lo schermo nn era dei migliori ma considerando il prezzo era accettabile

La plastica in generale mi sembrava quella del tostapane, e considerando che (a detta del rivenditore ) i portatili in eposizione erano li' tutti dallo stesso periodo e sottoposti allo stesso grado di usura, al gericom gli mancavano due tasti (il rivenditore nn sen'era nemmeno accorto) isembrava che avesse passato la 2° guerra mondiale , mentre per fare un esempio il toshiba (caduto 2 volte sotto i miei occhi) era li' come nuovo.

Quando pigiavo un tasto si muoveva tutta la tastiera e lo schermo, e si piegava da tutte le parti

Ora capisco che il mio puo' essere un caso "limite" sono stato magari sfortunato nel trovare quel tipo di portatile in quelle condizioni, ma sono stato abbastanza oggettivo nel giudicarlo enn ho tenuto conto delle cose piu' drastiche (che erano mooolte di piu')

Figuratevi che ho incontrato l'espositore del negozio (ora nn lavora piu' li') e ha detto che al gericom gli ha dovuto sistemare bene la ram perche ogni tanto saltava via dallo slot e varie robe.
Ma dico! :eek: siamo pazzi?

So bene che questo e' un caso particolare e infatti nn ne tengo conto.

In generale la plastica mi sembrava cedevole da tutte le parti , sembrava che si scomponeva tutto da un momento all'altro.

Il modello in questione era un webshow col cel 2,2

a prestazioni era ok, ma con quella tastiera e lo schermo che nn ti sta nemmeno aperto ti faceva innervosire e basta.

Magari solo la mia e' stata una brutta esperianza.

Mi spiace davvero per casa Gericom

Ciauzzzzzzzz
(k? ;-) )

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 21:47
Insomma una SCHIFEZZA !

Grazie, rasputin, mi terrò convenientemente alla larga

Ciaooo

Raptusis
11-02-2003, 21:48

Insomma una SCHIFEZZA !

Grazie, rasputin, mi terrò convenientemente alla larga

Ciaooo

Ok;-) ciauzzzz
cmnq mi chiamo RAPTUSIS nn rasputin ok? ghghgh

Ciauzzzz :)

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 21:49
Insomma, Umile, ma che diavolo hai comprato ?!?!?

Mandaglielo indietro, và...

:-)))

Ciao

umile
11-02-2003, 21:55
riazz! è il primo che lamenta di queste cose..........avrà avuto certamente qualcosa!!! perchè tutti i clienti Gericom che conosco nn si son mai lamentati di queste cose.........

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 22:03
Bè, bisogna capirli, una volta che ci sono cascati loro.... hehehe...

quanto l'hai pagato ?

umile
11-02-2003, 22:15

Bè, bisogna capirli, una volta che ci sono cascati loro.... hehehe...

quanto l'hai pagato ?

2.197 € con dvd writer! io l'ho visto da mw ed è robusto! quel portatile che si piegava sekondo me aveva grossi ma grossi problem!

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 22:18
sicuramente avrà avuto dei grossi problemi, ma sembra che somigliasse a quello che hai preso tu.... dicono che sono fatti in serie... un problema di assemblaggio o un problema di progettazione ? ai posteri l'ardua sentenza - strano però questo silenzio sui geri, né ?

Caiu

umile
11-02-2003, 22:24

sicuramente avrà avuto dei grossi problemi, ma sembra che somigliasse a quello che hai preso tu.... dicono che sono fatti in serie... un problema di assemblaggio o un problema di progettazione ? ai posteri l'ardua sentenza - strano però questo silenzio sui geri, né ?

Caiu

no il mio è un masterpiece radeon

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 22:26
appunto, è di quello che si stava parlando, o no?

umile
11-02-2003, 22:42
Il modello in questione era un webshow col cel 2,2

Kamillo il Kokkodrillo
11-02-2003, 22:47
oh oh... allora c'è qualche speranza... ma possibile che non se ne trova uno che sia uno che l'ha ricevuto ed è rimasto calmo abbastanza per fare un report onesto ?
mah...

Ciao

ossimoro
11-02-2003, 23:40
se vuoi una buona recensione sul gericom masterpiece da chi lo ha acquistato e provato vedi
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=365141
forse così potrai farti una idea migliore del suddeto note.
Ciao

Souldust
13-02-2003, 20:51
Ciao Ragazzi
Mi fà veramente ridere il post di raptusis che non sò in che negozi bazzica! un commerciante che davanti a te fà cadere 2 volte un portatile non ha una buona considerazione per i suoi prodotti! mah!
Cmq se vai sul sito gericom noterai che il masterpiece è diverso dal webshox.
Se vuoi il mio parere, mi sono informato molto prima di comprare un gericom e ti posso dire che il rapporto prezzo prestazioni è il migliore in circolazione (pagato 1600 per P4 2.4 cdrw). La qualità è secondo me abbastanza buona! Non come quella di un IBM, TOSHI o SONY o ACER o COMPAQ! quelli sono gioielli! ma...
Sono stato a Londra a Tottenham court road (via dell'informatica) e mi sono rincoglionito tutto il giorno. E se vi dico che vale la pena vale!
Io ci faccio tutto!
Da giocate notturne da 3 ore con MAFIA a compressioni in DIVX da ore e ore, nessun accenno di inkazzatura da parte del master!
cmq sono a vostra disposizione!
Io cmq Umile non avrei comprato il DVDRW!
Una masterizzazione lunga come quella di un DVD potrebbe scaldare parecchio! cmq ovviamente ci farai sapere!
per ora basta
soul

Kamillo il Kokkodrillo
13-02-2003, 20:56
scusa, Souldust, ma non ho ben capito se tu sei o meno un fortunato possessore del suddetto :D

gioielli? beh, non esagerare, anche loro hanno le loro magagne, e comunque sulla carta sono tutti meno potenti del tuo (?)

se ce l'hai, dimmi se hai avuto modo di confrontare il display con altri, e dammi il tuo parere sull'estetica in generale e quello che appare in termini di robustezza

Ciao

umile
13-02-2003, 21:51
Originally posted by "Souldust"

Ciao Ragazzi
Mi fà veramente ridere il post di raptusis che non sò in che negozi bazzica! un commerciante che davanti a te fà cadere 2 volte un portatile non ha una buona considerazione per i suoi prodotti! mah!
Cmq se vai sul sito gericom noterai che il masterpiece è diverso dal webshox.
Se vuoi il mio parere, mi sono informato molto prima di comprare un gericom e ti posso dire che il rapporto prezzo prestazioni è il migliore in circolazione (pagato 1600 per P4 2.4 cdrw). La qualità è secondo me abbastanza buona! Non come quella di un IBM, TOSHI o SONY o ACER o COMPAQ! quelli sono gioielli! ma...
Sono stato a Londra a Tottenham court road (via dell'informatica) e mi sono rincoglionito tutto il giorno. E se vi dico che vale la pena vale!
Io ci faccio tutto!
Da giocate notturne da 3 ore con MAFIA a compressioni in DIVX da ore e ore, nessun accenno di inkazzatura da parte del master!
cmq sono a vostra disposizione!
Io cmq Umile non avrei comprato il DVDRW!
Una masterizzazione lunga come quella di un DVD potrebbe scaldare parecchio! cmq ovviamente ci farai sapere!
per ora basta
soul

guarda nn vedo l'ora di provarlo! io di portatili nn me ne intendo..............sò sicuramente che un portatile deve durare nel tempo sia come potenza che come durata di batterie.................durare nel tempo il masterpiece che ho scelto sò che durerà! per la batteria ......ahimè............tasto dolente............cmq vedrò di prendere batterie più potenti................penso che il masterizzatore dvd lo userò solo a casa cmq attaccato a un alimentatore.......................................ma nn vedo l'ora di provarlo in estate.........vi chiederete perchè? perchè facendo 1200 km in macchina ora saprò come passare il tempo! :)
Ho visto che ora sul sito c'è l'opzione per mettere il monitor in sxga+ poichè ora lo danno in xga.........e quindi soldi in più! Avendolo preso una settimana prima è andata di lusso! heheheh cmq a prestazioni del genere bisogna spendere più di 3 mila euro! io con 2.100 circa me lo son portato! Come assistenza ogni e-mail che mando alla gericom il giorno stesso o dopo rispondono........................quindi..............ora aspetto con pazienza!

Kamillo il Kokkodrillo
13-02-2003, 21:54
ancora non ti è arrivato? hahaha

beh, speriamo allora che ti arrivi prima dell'estate :D :D

ciaooo

Souldust
13-02-2003, 23:32
bè in effetti UMILE, ma quanto ti arriva sto masterpiece???
sono anni che lo hai ordinato! :)
LA BATTERIA CMQ IN UTILIZZI NORMALI DURA ABBASTANZA!
a me basta!
soul

giammy
14-02-2003, 09:43
io ce l'ho da 2 mesi e sono ipersoddisfatto. mai avuto problemi pur stressando la macchina pesantemente.

Kamillo il Kokkodrillo
14-02-2003, 10:42
Ciao Giammy
scusa mi dici quale modello hai, con quale processore ?
dimmi un po' in dettaglio com'è 'sto notebook, intendo soprattutto se è robusto, com'è l'aspetto, ma anche com'è il display - l'hardware lo conosciamo già ed è interessante

Ciao e Grazie

Camillo

Raptusis
14-02-2003, 12:02
Originally posted by "Souldust"

Mi fà veramente ridere il post di raptusis che non sò in che negozi bazzica! un commerciante che davanti a te fà cadere 2 volte un portatile non ha una buona considerazione per i suoi prodotti! mah!...

..infatti nn era stato il commerciante e il negozio in questione era pieno di gente.
Anche me fa ridere la vicenda, e mi ha fatto anke aprire gli occhi.
Nn comprero' un gericom neanche sotto tortura.
ciao.

Souldust
14-02-2003, 17:38
nessun problema raptusis!
io non ci guadagno nulla!
Io mi trovo bene con il mio gery-com!
:)
che cazzate che scrivo!
ciauz
soul