PDA

View Full Version : rimuovere pausa tra le tracce audio

se7en
10-02-2003, 20:34
Qualuno mi può aiutare a rimuovere la pausa tra le tracce audio usando nero ?
Se seleziono tutte le tracce e imposto 0 secondi mi da un errore in fase di masterizzazione, dice che il formato richiede che ci siano 2-3 secondi tra una traccia e l'altra.

HELP! :muro:

Beto
10-02-2003, 20:42
Usa Nero express e spunta su nessuna pausa tra le tracce audio, ma soprattutto non postare in questa sezione
ciao

se7en
10-02-2003, 21:04
ho già risolto ma non riesco a fare quello che volevo io, pare che per un limite di formato dell'mp3 sia impossibile eliminare completamente la pausa tra un brano e l'altro, si sente sempre lo stacco.

Ah.. poi dei problemi di masterizzazione mi pare che se ne sia sempre parlato qua :confused:

Kewell
10-02-2003, 21:30
Ti conviene usare Feurio! con il suo editor anche se l'operazione è piuttosto lunghetta...
Ciao :)

McKry
10-02-2003, 23:03
Originally posted by "Kewell"

Ti conviene usare Feurio! con il suo editor anche se l'operazione è piuttosto lunghetta...
Ciao :)

Molto buono Feurio! anche se ogni tanto è persin troppo pignolo...
Per non avere l'interruzione tra una traccia e l'altra, ad esempio in una compilation, devi, oltre a togliere la pausa assicurarti, che l'mp3 sia tagliato benissimo altrimenti senti sempre il brevissimo stacco...
Ciao

Mistral PaolinuX
10-02-2003, 23:23
Ciao !

Non si tratta di un limite del formato mp3, che è solo un formato di compressione, e come tale tratta i dati come gli vengono passati. Evidentemente i tuoi brani sono stati rippati con tanto di pausa, ergo questa è rimasta nella compressione mp3. Per fare il miglior lavoro nel togliere lo stacco, ti conviene decomprimere gli mp3 in files .wav e quindi, con un ottimo editor audio (Cool Edit, SoundForge, GoldWave) tagliare le parti di silenzio. Eseguita la manipolazione, ricomprimi in mp3 (consiglio: usando il lame 3.93.1), ed otterrai files audio perfetti.

Paolo

Beto
10-02-2003, 23:39
Oppure usi Ogg e ti dimenticherai lo stacco fra i brani, senza alcuno sbattimento, oltre ad avera maggiore compressione e qualita' audio migliore.
Lo stesso vale per Musepack (Mpc).

McKry
10-02-2003, 23:54
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Non si tratta di un limite del formato mp3, che è solo un formato di compressione, e come tale tratta i dati come gli vengono passati. Evidentemente i tuoi brani sono stati rippati con tanto di pausa, ergo questa è rimasta nella compressione mp3. Per fare il miglior lavoro nel togliere lo stacco, ti conviene decomprimere gli mp3 in files .wav e quindi, con un ottimo editor audio (Cool Edit, SoundForge, GoldWave) tagliare le parti di silenzio. Eseguita la manipolazione, ricomprimi in mp3 (consiglio: usando il lame 3.93.1), ed otterrai files audio perfetti.

Paolo

Però in questo modo la qualità decade in maniera sempre più sensibile....

se7en
11-02-2003, 12:57
ho trovato quello che cercavo in mpc, problema risolto ;)

Beto
11-02-2003, 13:40
Originally posted by "se7en"

ho trovato quello che cercavo in mpc, problema risolto ;)
;)

Mistral PaolinuX
12-02-2003, 20:42
Ciao !

In effetti decomprimere e ricomprimere bene non fa, ma sugli mp3 non è possibile fare editing senza una decopressione (anche se qualche sw non lo dice, e finge di lavorare direttamente sull'mp3).

Paolo

McKry
12-02-2003, 23:30
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

In effetti decomprimere e ricomprimere bene non fa, ma sugli mp3 non è possibile fare editing senza una decopressione (anche se qualche sw non lo dice, e finge di lavorare direttamente sull'mp3).

Paolo

Tutto vero... certo che se non si ha scelta si pò fare come si è detto (decompressione-lavorazione-compressione), ma io la terrei come ultima considerando il tempo e la qualità che si perde...
Ciao