View Full Version : Stampante e taglio numeri di pagina.
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
10-02-2003, 19:54
Chiedo consiglio qui.
Come mai con Word quando metto i numeri di pagina in basso a destra o generalmente in basso la stampante me li taglia sempre?
perchè hai un margine di piè di pagina troppo ridotto...
prova a modificare i margini.
Almeno quando succedeva a me era un prob di margini :)
Ciao
-mkkcx-
14-02-2003, 18:53
Mi puoi dire come?
Dipende dalla stampante, ad esempio molte Epson hanno di default un margine inferiore di 1,4 cm; puoi modificarlo selezionando aria stampabile "massimo" in questo modo arrivi a 3 mm.
Poi chiaramente può dipendere dalla stampante, dalle impostazioni del driver e dalle impostazioni del programma. Ci vorrebbe qualche informazione in più...
Hola!!
15-02-2003, 12:15
Ho una Epson Stylus Color 880. Dunque devo settare in Word o nel Driver di stampa?
Nel driver della stampante, vai nel menu "Carta" e come "Area stampabile" selezioni "massimo", questo se usi i driver Epson, con quelli di sistema (Win2000 e WinXp) devi andare in "Avanzate" poi sotto "Caratteristiche stampante" trovi tutte le impostazioni relative ai margini, non mi ricordo come funzionano esattamente...
15-02-2003, 18:15
E se al posto di massimo selezione centrato Y? Cmq uso i driver Epson.
Domani provo. Grazie.
Selezionando centrato hai questi margini: superiore, sinistro e destro 3mm, inferiore 14 mm. Con massimo hai 3 mm su tutti i lati, in teoria dovrebbe esserci una leggera perdita di qualità in quegli 11 mm in più, io non ho mai riscontrato problemi....
Ciao
16-02-2003, 11:11
Ho fatto le prove e tutto è Ok mettendo "massimo" grazie per l'aiuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.