View Full Version : Ritardo spegnimento Windows Xp
Da parecchio tempo noto un ritardo di circa 1 minuto nello spegnimento del computer con Windows XP Pro. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi come l'ha risolto?.
antoniobattaglia
12-03-2003, 09:23
Ho lo stesso problema dopo aver usato Bootvis, e non sono riuscito a sistemarlo. Aiutoooo
dino_sauro00
14-03-2003, 09:44
Ciao ragga! Allora scommetto di sapere che cos'e'. Nel caso avete una scheda grafica NVidia (antoniobattaglia ho visto che tu ce l'hai) fate cosi':
aprite gli administrative tools (settings-->control panel-->administrative tools) e scegliete services. Ora localizzate NVIDIA DRIVER HELPER SERVICE fermatelo e disattivatelo cosi' che non si carica automaticamente al riavvio. Riavviate e fattemi sapere
Ciao!
buttarelli
14-03-2003, 12:30
Io consiglio di dare un'occhiata al Registro Eventi...
GigaPower
14-03-2003, 14:24
Originally posted by "dino_sauro00"
Ciao ragga! Allora scommetto di sapere che cos'e'. Nel caso avete una scheda grafica NVidia (antoniobattaglia ho visto che tu ce l'hai) fate cosi':
aprite gli administrative tools (settings-->control panel-->administrative tools) e scegliete services. Ora localizzate NVIDIA DRIVER HELPER SERVICE fermatelo e disattivatelo cosi' che non si carica automaticamente al riavvio. Riavviate e fattemi sapere
Ciao!
Concordo anch'io ho risolto parzialmente il problema così, ma cmq più passa il tempo e più il sistema mi sembra "ingolfato", soprattutto in fase di spegnimento. Sull'altro pc molto più lento del mio dove ho installato W2K lo spegnimento è pressoché istantaneo! :eek:
dino_sauro00
14-03-2003, 14:32
Sull'altro pc molto più lento del mio dove ho installato W2K lo spegnimento è pressoché istantaneo
Scommetto che all'altro PC visto che e' lento, non fai tante installazioni :)
Comunque le soluzioni sono 2:o installi quello che e' strettamente necessario o cambi S.O. andando a Linux che non soffre di queste stupidagini di Windows
GigaPower
14-03-2003, 14:43
Originally posted by "dino_sauro00"
Scommetto che all'altro PC visto che e' lento, non fai tante installazioni :)
Sicuramente ma la differenza è abissale anche a XP fresco d'installazione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.