PDA

View Full Version : OC THORO 1700+ !!!

Loutenr1
10-02-2003, 19:02
Ciao ragazzi, leggendo il post qui sotto "a che fsb si brucia la roba" o qualcosa di simile, mi si è creata un pò di confusione :( per le varie risposte. C'è un modo sicuro per sapere se il mio hw supporta determinati fsb? O se devo oc alzo piano piano e vedo che succede? Inoltre, anche alzando piano piano come posso essere sicuro che il tutto sia perfettamente stabile? Inoltre in che modo devo oc la ram? Scusate per le domande magari stupide ma non sono molto pratico di oc e voi ne sapete sicuramente di più di me... :)

xpx
10-02-2003, 19:11
Tu sappi che a 133 e a 166 con la tua scheda non dovresti avere problemi se non con il processore e le ram, per quanto riguarda l'overclock delle ram è parallelo a quello del processore e, mentre la frequenza del processore è = fsb x moltiplicatore, quella delle ram = a fsb x 2, quindi per overclockare devi solo cambiare la frequenza di fsb, e ciò implica un aumento della frequenza del processore e delle ram, delle pci, agp e hd solo quando non hai frequenze che siano compatibili con i divisori es. 1/5 = 166 : 5 = 33,2; 133 : 4 = 33.25.

Loutenr1
10-02-2003, 20:09
up

orestino74
10-02-2003, 20:40
Potresti anche provare a salire solo di molti, giusto per vedere quanto ti regge il procio e a che voltaggi, dopodichè vai di fsb!!