PDA

View Full Version : Porte usb per WME

fux
10-02-2003, 17:58
Lo so che fa schifo :D
Il problema è questo. Ho la fotocamera digitale che WME si rifiuta di riconoscere nonostante il collegamento alla porta USB che è attiva.

Ora, dal momento che voglio cambiare la stampante e la scelta è caduta su una con collegamento usb (quella che ho ora è seriale .. ehmm credo :D :D ) cosa succederebbe? Secondo me non rileverebbe neanche quella. So che non è facile installare nuove periferiche su WME, almeno ho sentito di molte persone che hanno addirittura dovuto cambiare sistema operativo :( :(
Come devo comportarmi?
Spero che possiate aiutarmi.
Ciao
Lia

GigaPower
10-02-2003, 23:52
Potrebbe non dipendere solo dal sistema operativo... io ai tempi del K6-III avevo la predisposizione per le usb sulla mobo, un bel giorno mi sono detto: compriamoci sto bel gamepad usb della micro$oft... ho dovuto ovviamente compare pure le porte usb ( da collegare sulla mobo ) ma morire che vedesse quel gamepad, me lo sono fatto cambiare, ma nada, provato su un altro pc e voilà funziava tutto al primo colpo... veramente ogni tanto me lo vedeva, ma molto raramente e poi funzionava per modo di dire... e lo stesso problema me lo dava sia con 98 che con Me x cui non è detto che sia quella schif.. ehm, windows me che non le faccia andare.. :D Comunque ad essere sincero le stampanti credo siano le periferiche ad avere meno problemi di comunicazione dopo i mouse usb... :rolleyes: sappi però che avendo questi presupposti rischi di comprare un prodotto che poi non riesci ad utilizzare...

fux
11-02-2003, 07:49
Ok, allora continuo a domandarmi quale sia la causa.
Anche la mia fotocamera l'ho collegata su un altro pc con W 2000 pro e voilà ha funzionato tutto al primo colpo :confused: :confused:
Nulla da fare dovrò partizionare il disco fisso.
Grazie e ciao
Lia