View Full Version : Da Benq nuovi monitor a 16ms
Redazione di Hardware Upg
10-02-2003, 16:38
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9263.html
Benq comunica di aver sviluppato una nuova tecnologia in grado di fornire un response time di 16ms
Click sul link per visualizzare la notizia.
Filippo75
10-02-2003, 16:48
Mmm...forse i TFT sono finalmente pronti per i giochi ;)
A dire il vero io gioco benssimo da mesi con un Samsung 152T, che è eccezionale in tutto (dai giochi ai DVD)
lzeppelin
10-02-2003, 17:18
beh sinceramente il mio moitor con 25 ms di response time è già pronto per i giochi. Ma l'occhio sotto una certa soglia di ms continua ad accorgersi delle diffrenza?
Finalmente ;), anche se non bisogna dimenticare il fattore prezzo, decisamente + a favore dei "vecchi" crt.
Byezz
Anch'io riesco a giocare benissimo con un samsung 152b, anche se ignoro il response time.
:)
OverClocK79®
10-02-2003, 17:57
xlzeppelin
ho provato un iiyama con 25ms e devo dirti che si riesce a giokare però nn è ankora perfetto......
il tempo sembra piccolo ma la leggerissima scia c'è ankora.......
cmq posso anke fare i 16ms
finkè un 18 TFT costa quasi 1000 ci compro un 22" CRT ;)
se poi uno ha prob di spazio è un altro discorso
BYEZZZZZZZZZZ
Maurizio XP
10-02-2003, 18:27
già ma il limite della risoluzione fissa c'è ancora...
OverClocK79®
10-02-2003, 18:37
in che senso?
che se nn lo usi alla risoluzione nominale si vede male?
bha un monitor a 1280x1024 se lo usi a 1024x768 si vede bene cmq
sotto chiaro che fa skifetto
BYEZZZZZZZZZ
Mr.Gamer
10-02-2003, 18:38
ma il refresh basso dei tft nn ti bruciano gli occhi come i crt? :-?
deh per gli occhi non si discute: LCD, lo sfarfallio non esiste semmai l'opposto cioè la scia che viene a crearsi per l'alta persistenza dei cristalli liquidi
sgabello
10-02-2003, 19:48
Direi proprio di no... Infatti il motivo per cui molte persone scelgono un LCD è proprio la salvaguardia della vista. Un LCD non ha un tubo a raggi catodici che "spara" nei tuoi occhi, ma singoli pixel che effettuano una variazione cromatica. Gli LCD (a parità di frequenza di un CRT) offrono immagini decisamente più stabili e riposanti di un classico CRT.
OSMIUM_modified
10-02-2003, 20:26
Sarà, non voglio mettere in dubbio, ma da quando è arrivato il mio Brilliance 109P40 anche al buio è come se i miei occhi facessero la fisioterapia... :D
Come per quasi tutto, la qualità fa la differenza. Io non ho nessun problema nemmeno dopo 10 ore irate davanti al mio Sony. Ma se mi capita di lavorare con qualche altro monitor, non buono, dopo un po' ci faccio caso.
Mi sento di sostenere il CRT di buona qualità soprattutto alla luce dei prezzi di oggi. Se uno vuole gustarsi gli effetti grafici senza alcuna limitazione i CRT rimangono ancora in testa. Mi potete spiegare perchè gli studi di grafica professinale, parlo di modellazione 3d, dove i progettisti rimangono davanti al proprio monitor per 8 ore e più non adottano gli LCD?
OverClocK79®
10-02-2003, 23:00
semplice
per avere risoluzioni ELEVATE e ub bel monitor bello grosso.......su LCD devi spendere 2000€
con 1000€ ti fai un IIYAMA 22" che a 1600x1200 fa 100hz
voglio vedere se ti stanchi gli okki ;)
BYEZZZZZZZZZZ
Perchè lavorano con delle risoluzioni da paura e gli LCD non ci arrivano, per adesso.
OverClocK79®
10-02-2003, 23:06
il 19 IIYAMA fa 1600x1200 che nn è male ;)
il 20 mi pare anke 2048x1536
peccato per i costi
BYEZZZZZZZZZ
Io sono decisamente a favore degli LCD: mai avuto un mal di testa da quando ho rottamato il CRT (e stavo a 100HZ, non 60). Non comprerei un CRT per nessun motivo al mondo!
Aderlock
11-02-2003, 00:11
Overclock, io vendo Iiyama e ti assicuro che non hanno questo prezzo cosi spaventoso, anzi.....
Direi che hanno un rapp. qualità prezzo veramente buono.
Anche il refresh è su ottimi livelli come hai già potuto notare tu stesso.....
Ciauz
scusata ma la benq fino a qalche mese fa non l'avevo mai vista ora scopro che è il +è grande produttore di tft boh....
in giro si dice che sia una sottomarca di acer
tanto che tutti i suoi prodotti dai monitor agli scanner sono uguali ad acer anche nella confezione..
bah non che volgia dire nulla era solo una curiosità che avevo ciauz!
Originally posted by "Nick750"
Perchè lavorano con delle risoluzioni da paura e gli LCD non ci arrivano, per adesso.
Beh, dai....
Basta spaccare il porcellino...
http://www.apple.com/displays/acd23/
Originally posted by "SAND"
Beh, dai....
Basta spaccare il porcellino...
O se avete il porcellino piu' piccolo. Questo e' comparabile sia per risoluzia che per dimensioni che (quasi) per costo ad un ottimo 22 CRT...però e' un filo piu' luminoso.
Veramente ottimo rapporto Q/P
http://www.apple.com/displays/acd20/
PS: non mi sponsorizzano ma sono i migliori per design e prezzo che abbia mai visto...ovviamente non costano 2 lire ma...
Crisidelm
11-02-2003, 09:11
Ci credo che gli Apple sono buonissimi...sono fatti by IBM in pratica che ha una lunga esperienza negli LCD...
eta_beta
11-02-2003, 12:45
sono gia in vendita ?
perche o trovato FP 767 a 500 e
Brightness (typical) 200 cd/m2
Contrast ratio (typical) 350:1
TCO 95
http://www.apple.com/displays/acd20/
Brightness (typical) 230 cd/m2
TCO 95
Ho letto le specifiche dichiarate (che vanno sempre lette con prudenza, spesso non sono attendibili). La luminosita' pare bassa (e questo non e' un male, certi LCD 'sparano' troppo) il contrasto troppo basso (e questo e' un male). La latenza non e' stranamente dichiarata. Sorprendente per monitor del genere che non siano TCO 99, ma solo TCO 95. Apple ha scelto un colore poco ergonomico per la cornice.
Originally posted by "Adric"
Brightness (typical) 200 cd/m2
TCO 95
Brightness (typical) 230 cd/m2
TCO 95
Ho letto le specifiche dichiarate (che vanno sempre lette con prudenza, spesso non sono attendibili). La luminosita' pare bassa (e questo non e' un male, certi LCD 'sparano' troppo) il contrasto troppo basso (e questo e' un male). La latenza non e' stranamente dichiarata. Sorprendente per monitor del genere che non siano TCO 99, ma solo TCO 95. Apple ha scelto un colore poco ergonomico per la cornice.
Non vorrei dire c....e ma il tco 95 mi sa che e' proprio per la cornice. io però non la cambierei. Sono stupendi cosi' e una cornice del colore della mia stampante proprio no ;)
Per la luminosità: Io ho un imac lampada da 15 e devo regolare la luminosità a 3/4 massimo pena l' accecamento permanente...
In compenso:
In fact, Apple Cinema Displays were chosen by ICS, Inc., for their Remote Director 2.0 system, which is the first display based soft proofing system to be SWOP certified. The prestigious SWOP certification means you can use the system to approve press production jobs onscreen without the need for hard-copy proofs.
Extremeclocker
29-03-2003, 10:00
Scusate ma su CArta il migliore è Questo BenQ
Contrasto: 450:1 ( MAX: 550:1)
Response: 16Ms
Luminosità:400cd/m2
Casse: SRS
Lettore: Schede di memoria pe foto. (Funziona a PC Spento)
Optional:Sintonizzatore TV
Prezzo: 780 euro
L'Acer Al 732 che Si vede in modo superbo
(es. Da Mediaworld c'erano tutti i TFT vicino, In lontanaza ce nìera uno che si vedeva benissimo, colori bellissimi luminosità. mi avvicino era l'Acer AL 707 la serie TFT precedente ha 20ms Contrasto 500:1 lum 250cd/m2 immaginate come si vede l'ACER 732)
Contrasto: 450:1 (MAX: n.d.)
Response: 16ms
Luminosità:260 cd/m2
MultiMode input: DVI, SVGA Anlogico
Casse: Si
Prezzo: 580 euro
Vedete un pò voi comunque questo Benq dovrebbe essere eccezionale su carta poi dobbiamo ricordarci che il suo produttore è ACER.
Extremeclocker
29-03-2003, 10:09
UNA figata sto BenQ
Scusate ma su Carta il migliore è Questo BenQ:
Contrasto: 450:1 ( MAX: 550:1)
Response: 16Ms
Luminosità:400cd/m2
Casse: SRS
Lettore: Schede di memoria pe foto. (Funziona a PC Spento)
Optional:Sintonizzatore TV
Prezzo: 780 euro
L'Acer Al 732 che Si vede in modo superbo
es. Da Mediaworld c'erano tutti i TFT vicino, In lontanaza ce n'era uno che si vedeva benissimo, colori bellissimi luminosità. mi avvicino era l'Acer AL 707 la serie TFT precedente si vedeva meglio dei SONY, TOSHIBA, NEC, PHILIPS che gli stavano vicino immaginate come si vede l'ACER 732 che ha le seguenti caratteristiche ed è la serie antecedente. ;)
Contrasto: 450:1 (MAX: n.d.)
Response: 16ms
Luminosità:260 cd/m2
MultiMode input: DVI, SVGA Anlogico
Casse: Si
Prezzo: 580 euro
Vedete un pò voi comunque questo Benq dovrebbe essere eccezionale su carta poi dobbiamo ricordarci che il suo produttore è ACER quindi LCD di Alta qualità.
l'AL 732 ha una cornice sottilissima, certificato TCO 99 e MPRII, il BenQ TCO 95, dovrebbe dipendere dalla cornice.
Non ho ancora visto questo gioellino DElla BenQ appena so qualcosa ve lo comunico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.