View Full Version : Adsl su Linux,come ? ecco la risposta !
ZeroCool0101
10-02-2003, 16:37
Ciao ragazzi sono NUOVO !! sarò ripetitivo poichè ho già visto topic di questo ipo cmq chi di voi mi potrebbe spiegare molto dettagliatamente tutto il procedimento dall'installazione di linux mandrake 9.0 fino alla configurazione e installazione dei driver ADSL ericsson HM120dp ??
Vi prego spiegate il + dettagliato possibile durante l'installazione mi chiede di impostare la connesione a internet come devo fare ?? GRAZIE CIAO !!!
Se ne era parlato un pò di tempo fà, prova a fare una ricerca. Comunque se non ricordo male, devi scaricare i driver, poi configuri tutto da centro di controllo.
Ciao
High Speed
11-02-2003, 02:38
allora puoi scaricare questo rpm pronto da installare..
http://eciadsl.flashtux.org/eciadsl-usermode-0.6-2.i386.rpm
cmq supporta anche altri modem adsl
se ti chiede il 1° cd daglielo...
poi con eciconf in usr/local/bin fai la configurazione della connessione..
e con start modem lo fai connettere...
bada bene che la connessione (startmodem) funziona solo da root..
ci sono ora connesso io.... ;)
ps
se si può modificare il titolo del trhead in "Adsl su Linux,come ? ecco la risposta !"
potrebbe tornare utile anche per tutti gli altri..
Io ho provato a fare come dite voi ma quando devo inserire la password del provider non mi lasia scrivere niente, la user posso scriverla ma la password no! :confused:
Ho provato a fare il procedimento anche come utente normale e ad inserire la password per i privilegi di root, quando mi viene richiesta ma, anche qui, non mi lascia scrivere niente e si blocca il procedimento come sopra.
Uso Mandrake 9.0 con KDE e accedo con l'interfaccia grafica anche da root.
Ditemi voi cosa devo fare ? :muro: :muro: :cry:
Vorrei sapere ancora una cosa, come faccio ad entrare come root, nella riga di comando senza caricare l'interfaccia grafica e lanciare il comando di configurazione? potreste indicarmi i passaggi?
Sempre per mandrake 9.0
apri una shell e fai su ( che significa superuser)
lui ti chiede la password , tu la metti e sei root
La shell che cosa è? Il terminale?
La shell che cosa è? Il terminale?
Biohunter
12-02-2003, 23:53
ragazzi meglio mandrake 9 o red hat 7.3 per hm120dp?
l'rpm è buono anke su red hat 7.3...ki è riuscito a farlo funzionare su quale distro ci è riuscito?
Se avvio failsafe in modalità root sono al "promt dei comandi" per dirla alla windowsiana, poi per lanciare eciconfigt.sh che è nella directory usr/local/bin cosa devo fare?
Aiuto :mc:
lnessuno
13-02-2003, 10:33
Originally posted by "Eintein"
Se avvio failsafe in modalità root sono al "promt dei comandi" per dirla alla windowsiana, poi per lanciare eciconfigt.sh che è nella directory usr/local/bin cosa devo fare?
Aiuto :mc:
cd /usr/local/bin
vim eciconfigt.sh
per cominciare a modificare il file devi schiacciare il tasto "i"
fai le modifiche che devi fare, quando hai finito schiacci esc
per salvare ed uscire devi scrivere ":wq"
per uscire senza salvare devi scrivere ":q!"
tutto senza le virgolette, ovviamente :p
ZeroCool0101
16-02-2003, 20:28
Ciao ragazzi io ho scaricato il driver in formato RPM dopo di che ho riavviato e sono entrato in linux ho inserito il floppy e aperto il file...
a uesto punto ho cliccato su installa e mi ha dato un errore !!! diceva qualcosa sulla directory usr/local/bin !!
Cosa devo fare spiegatemi bene la procedura grazie devo entrare come root devo fare tutto da terminale ?? se si come devo fare e cosa devo scrivere ?? perfavore siate precisi e molto dettagliata la risposta grazie !! ;)
Io ho un modem Atlantis I-storm USB...come faccio a farlo funzionare???
Io ho installato il file RPM consigliato in questo 3d ma poi quando in consolle vado a fare startmodem....mi dai una serie di scritte e poi...modem not found...ci sono dei driver da installare per questo modem?
Il SO è MDK9.0
ZeroCool0101
16-02-2003, 21:33
Ciao ragazzi io ho scaricato il driver in formato RPM dopo di che ho riavviato e sono entrato in linux ho inserito il floppy e aperto il file...
a uesto punto ho cliccato su installa e mi ha dato un errore !!! diceva qualcosa sulla directory usr/local/bin !!
Cosa devo fare spiegatemi bene la procedura grazie devo entrare come root devo fare tutto da terminale ?? se si come devo fare e cosa devo scrivere ?? perfavore siate precisi e molto dettagliata la risposta grazie !!
mi aiutate a far funzionare il mio I-storm su MDK9.0???
allora sono ancdato nel eciaconfig ho scelto il modem ma vorrei sapere delle cose....
che devo impostare nei parametri VID1 VID2 PID1 PID2 e PPP...
poi devo fare ssolo write config o anche il file di synch?
Fradetti
17-02-2003, 18:42
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=a3dd264ca34cd8b02726144539c9bd9c&threadid=237114
Ecco qua :)
allora quando faccio partire lo start modem mi arriva fino al passo 3/5 e mi scrive
3/5setting up....
e poi aspetta che gli scrivo qualcosa....Che faccio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.