View Full Version : come si oc una ti4200???
ciao ho una leadtek a280 ti4200 128 mega....vorrei sapere cm si oc un pokino....mi hanno detto ke la mia viaggia tanto in oc...ma nn so cm si fa....mi date 1 mano grazieee
1- Scarica powerstrip o i coolbits in modo da poter modificare la frequenze della tua GPU e delle memorie della scheda.
2- Raffredda meglio la GPU e le memorie.
3- Comincia a salire con le frequenze fino a che non raggiungi il limite
Se hai bisogno di info aggiuntive consulta le guide che trovi in giro nella rete(se vuoi la mia, sul sito in sign)
Originally posted by "dario79"
ciao ho una leadtek a280 ti4200 128 mega....vorrei sapere cm si oc un pokino....mi hanno detto ke la mia viaggia tanto in oc...ma nn so cm si fa....mi date 1 mano grazieee
Ho la stessa scheda, non mi sembra molto portata all'oc, almeno, la mia sale al max fino a 300/550, oltre o si pianta tutto o si vedono artefatti grafici paurosi :(
vai di overvolt!
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=196
Originally posted by "ld1984"
vai di overvolt!
http://www.pctuner.net/asp/Articoli/Articolo.asp?ID=196
magari!!! la mia sparkle purtroppo non ha il regolatore di tensione x le ram, o meglio non ha quello che si vede nel link che hai postato, mentre invece c'è quello x la gpu :muro:
Io ho un'AOpen Aeolus Ti4200 128mb.
Monta le solite memorie Samsung da 4.0ns (verificato).
La cosa strana è che mentre il core regge benissimo fino ad almeno 315mhz con raffreddamento standard, le memorie si overcloccano pochissimo, da 444 al max posso arrivare a 490 (sot to il teorico limite delle 4.0ns), già a 495 si cominciano a vedere artefatti.
Potrei sperare di salire di più facendo la modifica per overvoltare le ram?
Magari arriva meno corrente di quella che dovrebbe..........
Biohunter
12-02-2003, 02:33
Originally posted by "rookie"
La cosa strana è che mentre il core regge benissimo fino ad almeno 315mhz con raffreddamento standard, le memorie si overcloccano pochissimo, da 444 al max posso arrivare a 490 (sot to il teorico limite delle 4.0ns), già a 495 si cominciano a vedere artefatti.
io con delle esmt da 4.0 ns arrivo fino a 570 ca con artefatti, a 567 è il limite...ora provo con i dissi per le ram...
Originally posted by "rookie"
con overvolt almeno 50mhz sulle ram li guadagni
con quei programmini funziona??
Originally posted by "dario79"
con quei programmini funziona??
:confused:
cosa vuoi sapere?
se intendi come si fa dopo la modifica ad alzare ancora i mhz.........la risposta è agendo sempre tramite lo stesso programmino che usavi prima( rivatuner powerstrip ecc)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.