View Full Version : Consiglio memorie Corsair
Dato che ero intenzionato all'acquisto di memorie per scheda amdre con nForce2, volevo sapere cosa ne pensate delle Corsair twinX512 3200LL (prese sul sito di B*w). Sul sito dice che sono ottimizzate appositamente per il dual channel. In alternativa su quale modello potrei orientarmi?
Grazie
Perdona l'ignoranza, ma @ sta per overclock? A dire il vero io vorrei prendere scheda madre Asus A7N8X della Asus e le suddette memorie vendute in bundle su B*w e poi portare il bus della scheda ad almeno 200 per farlo lavorare in sincrono con le memorie. Per quanto riguarda altri parametri, per ora non vorrei toccare altro. Il mio dubbio nasceva dal fatto che, essendo vendute in bundle, non vorrei che si trattasse di un modello di memorie "meno performanti" fra quelle marchiate Corsair. Che ne dici?
Grazie
Si sta per OC,
....vai su altri listini e leggi le specifiche, ad esempio il sito Es**i ha tutto sulla corsair.
Oppure sul sito della casa produttrice.
:D :) :confused:
(in sostituzione di un post doppio)
a quando il tasto cancella messaggio?
Ti posto le caratteristiche delle memorie, vendute separatamente, così come sono riportate su B*w.
"Caratteristiche principali:
2 moduli con la stessa latenza
Testati singolarmente
2x32Mx64, non-ECC unbuffered
2x256 PC3200 184pin
2-2-2, 32Mx8"
Su Es**dì le Corsair LL non le hanno, hanno le XMS e non so se sono la stessa cosa.
altri siti?
guarda che non sono un esperto di RAM ....anzi...
il mio era un consiglio
Ho controllato sul sito di Corsair dove è pubblicizzato appunto il bundle scheda madre Asus A7N8X+ 2 memorie3200LL che si chiama TwinX ed è composto da due banchi 3200LL da 256MB, testati appositamente per sfruttare la funzione dual channel del chip nForce2, specificatamente con quel modello di scheda madre. A questo punto resterebbe da risolvere solo il dubbio legato a quest'ultima. Personalmente ho avuto sempre Asus e non ho mai avuto problemi particolari, ma qualcuno mi ha detto che ci sono delle incompatibilità con schede grafiche ATI (spero comunque risolvibili, nell'eventualità) aggiornando Bios o driver del chipset. In quanto a overcloccabilità, dici che è possibile alzare il bus almeno fino a 200 da 166 per lavorare in sincrono con le memorie?
Io ti suggerisco un banco di Corsair CMX512-3200LL (non Twinx)
Hanno una Cas Latency di 2-2-2-6 T1 e da quello che si dice vanno a 200Mhz che una bellezza!
Sinceramente sono un pò scettico sul Dual Memory Channel... :rolleyes:
Io a giorni ne prendo un banco! :D
Comunque il Twinx non è altro che due banchi CMX256-3200LL (letto sul sito di Corsair, anche le specifiche sono identiche a quelle da un banco da 512) che, in teoria, dovrebbero sfruttare appunto il dual channel. Sull'effettiva utilità, non saprei dirti, diciamo che dovendo cambiare sia scheda madre che memorie, il bundle proposto su B*w mi sembra un'offerta vantaggiosa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.