View Full Version : THERMALTAKE GEFORCE 4 COPPER COOLER
Salve ragazzi,
sono riuscito a trovare il limite della mia geforce 4 ti4200 con raffreddamento originale, qualcuno sa dirmi qianti progressi da in termini di oc? E' facile da installare? E' necessario usare la pasta conduttiva?
Grazie per eventuali risposte.
Link thermaltake http://www.thermaltake.com/products/chipset/g4coolmod.htm
http://www.thermaltake.com/images/products/chipset/g4/g4a.jpg
http://www.thermaltake.com/images/products/chipset/g4/memoheatsink.jpg
Ce lo io, ma non ho guadagnato niente.
Ciao
Don Mazzi
10-02-2003, 17:07
Non hai grossi incrementi di OC..
Dovresti mettere il Dissy con artic silver allumina, e stare attento a metterla bene.. Non e' come con le cpu che ne basta un velo sottile, il core delle G-force non e' piatto, il tondino centrale e' piu' basso rispetto al resto del core, quindi devi pareggiare il tutto (con attenzione) con la pasta..
Puo incrementare di un 2-4% le frequenze...
Originally posted by "Don Mazzi"
Non hai grossi incrementi di OC..
Dovresti mettere il Dissy con artic silver allumina, e stare attento a metterla bene.. Non e' come con le cpu che ne basta un velo sottile, il core delle G-force non e' piatto, il tondino centrale e' piu' basso rispetto al resto del core, quindi devi pareggiare il tutto (con attenzione) con la pasta..
Puo incrementare di un 2-4% le frequenze...
Non supero i 300 e spesso si blocca, la tensione sul chip e' insufficente.
Cio' che hai scritto lo fatto, insomma se proprio vogliamo essere precisi, ho guadagnato 2/3MHZ in pratica niente, invece per le memorie ho guadagnato 25Mhz con i Lunazini, comunque a 630MHz vengono visualizzati errori grafici.
Penso che se montassi un WB sotto la gpu e acqua 2°/3° forse riuscirei a guadagnare qualcosa, ma non so quanto.
Ciao
Don Mazzi
10-02-2003, 18:14
Io su una POW Ti 4600Xp ho guadagnato 10-15 Mhz con Dissy Thermaltake e
25 con Keops Gpu
Sulle ram ho i dissy in rame e 20 Mhz in piu', dati penso non tanto dai dissy, quanto alla temperatura piu' bassa della scheda stessa col raffreddamendto a liquido...
Se monti un Wb con acqua a 2-3°C alzi notevolmente i mhz... a quel punto puoi eseguire la modifica al v-core della Ti..
Originally posted by "Don Mazzi"
Io su una POW Ti 4600Xp ho guadagnato 10-15 Mhz con Dissy Thermaltake e
25 con Keops Gpu
Sulle ram ho i dissy in rame e 20 Mhz in piu', dati penso non tanto dai dissy, quanto alla temperatura piu' bassa della scheda stessa col raffreddamendto a liquido...
Se monti un Wb con acqua a 2-3°C alzi notevolmente i mhz... a quel punto puoi eseguire la modifica al v-core della Ti..
Hai guadagnato ben 25Mmz, buoni, li hai guadagnati con temperature ambientali oppure forzandole col refrigeratore come faccio io ?
Per quanto riguarda le ram posso dirti che prima del montaggio dei dissipatori sopra i chip non riuscivo a superare stabilmente, cioe' senza difetti grafici i 600/605Mhz adesso riesco a raggiungere senza nessun problema i 625Mhz, pero' a 630 gia' subentrano le prime textures corrotte.
In pratica adesso quali sono le tue frequenze gioco, tipo Unreal II ?
Comunque prima di questa estate anch'io montero un bel wb sotto il processore grafico.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.