View Full Version : Hyper-Threading ON o OFF????
Ciao ragazzi ho un P4 3.06,ho letto la recensione dell'athlon XP3000+ e ho notato come nei test il P4 faccia segnare risultati mooolto migliori con la funzione HT disabilitata.....che faccio la disabilito anch'io?????'
se usi Win2000 senza dubbio e' meglio disattivarla , su XP ogni tanto va meglio con ogni tanto va meglio senza , dipende dal tipo di task e dalla quantita' di aplicazioni.
manuele.f
10-02-2003, 18:33
se usi il 2000 potevi quasi prendere un 2.8ghz che la differenza certo non la sentivi :rolleyes:
strategie di marketing maledette :mad:
intel ne frega di persone :(
Io sinceramente questa storia dell'HT non l'ho ben chiara,nella rece di Corsini praticamente l'HT abbassa le prestazioni in quasi tutte le applicazioni,pero mi sono accorto che guardando altre rece di siti inglesi,l'HT migliora nella maggior parte dei casi la prestazioni e in alcuni casi da un boost prestazionale enorme,ad esempio questo avviene nella rece di Anandtech,a questo punto mi chiedo quale possa essere la verita................ :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
AnonimoVeneziano
10-02-2003, 20:55
Originally posted by "manuele.f"
se usi il 2000 potevi quasi prendere un 2.8ghz che la differenza certo non la sentivi :rolleyes:
strategie di marketing maledette :mad:
intel ne frega di persone :(
Oppure prendere l'ADSL.... :D :sofico:
Ok sto zitto :mc: :cry: :cool:
Attivalo! Normalmente quando usi Windows dovresti avere dei miglioramenti effettivi, e poi vuoi mettere la goduria di vedere 2 processori! :D :sofico: :D
intakeem
10-02-2003, 21:38
Originally posted by "Gammolo"
Io sinceramente questa storia dell'HT non l'ho ben chiara,nella rece di Corsini praticamente l'HT abbassa le prestazioni in quasi tutte le applicazioni,pero mi sono accorto che guardando altre rece di siti inglesi,l'HT migliora nella maggior parte dei casi la prestazioni e in alcuni casi da un boost prestazionale enorme,ad esempio questo avviene nella rece di Anandtech,a questo punto mi chiedo quale possa essere la verita................ :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
in alcuni campi è nettamente più veloce con ht attivato,in altri no. nei 3dmarks è nettamente limitativo, ma se metti caso inizi ad aprire 1000 applicazioni, con l'ht attivato fai mooolto prima...
Originally posted by "Gammolo"
La verità é che, come ben noto, HT funziona SOLO con Windows XP, quindi, quando una recensione viene fatta (come quella di Corsini e a differenza di alcune altre) con Win 2000 invece di Win XP, la spiegazione é facile facile.
Dal sito Intel
http://www.intel.com/support/platform/ht/os.htm
The following desktop operating systems include optimizations for HT
Technology and are currently eligible to carry the new Intel® Pentium® 4
Processor with HT Technology logo:
Microsoft* Windows* XP Professional Edition
Microsoft* Windows* XP Home Edition
The following desktop operating systems are not recommended for use with
Hyper-Threading Technology.
If you are using one of the following desktop operating systems, it is
advised that you should disable Hyper-Threading Technology in the system
BIOS Setup program:
Microsoft Windows 2000 (all versions)
Microsoft Windows NT* 4.0
Microsoft Windows Me
Microsoft Windows 98
Microsoft Windows 98 SE
Originally posted by "zavfx"
La verità é che, come ben noto, HT funziona SOLO con Windows XP, quindi, quando una recensione viene fatta (come quella di Corsini e a differenza di alcune altre) con Win 2000 invece di Win XP, la spiegazione é facile facile.
Dal sito Intel
BIOS Setup program:
Microsoft Windows Me
Microsoft Windows 98
Microsoft Windows 98 SE
Corsini ha fatto la rece con Windows 2000!!!!!! :eek: :eek: Ma roba da matti! :eek:
intakeem
10-02-2003, 21:58
Originally posted by "Betha23"
Corsini ha fatto la rece con Windows 2000!!!!!! :eek: :eek: Ma roba da matti! :eek: :sofico:
Originally posted by "zavfx"
Dal sito Intel
BIOS Setup program:
Microsoft Windows Me
Microsoft Windows 98
Microsoft Windows 98 SE
Corsini ha fatto la rece con Windows 2000!!!!!! :eek: :eek:
Si sa da quando è uscito che il 2000 da problemi con l'HT !! Cioè potevate scrivercelo grande quanto una casa, Siamo Pro-Amd! :D :D
Mo vediamo chi ha il coraggio di dire che tom's è di parte! :D
intakeem
10-02-2003, 22:08
ci credo che con ht un va...con win2000 :eek: :eek: tanto continueranno a dire che tom è di parte...vabbe
intakeem
10-02-2003, 22:08
ci credo che con ht un va...con win2000 :eek: :eek: tanto continueranno a dire che tom è di parte...vabbe
rmarango
10-02-2003, 23:24
Originally posted by "intakeem"
Ma secondo voi progettare un oggetto che va' bene solo su un sistema operativo (guarda caso Xp) ... non vi puzza un pochino la cosa ? ;)
Ciao ciao
intakeem
11-02-2003, 01:18
Originally posted by "rmarango"
Ma secondo voi progettare un oggetto che va' bene solo su un sistema operativo (guarda caso Xp) ... non vi puzza un pochino la cosa ? ;)
Ciao ciao
si dice tanto spesso che l'athlon xp con la sua architettura è molto più ottimizzato al suo interno per dare il massimo delle prestazioni....anche il p4 si sta ottimizzando....con winxp,non siete felici?
Originally posted by "rmarango"
Ciao ciao
Sinceramente no, WinXP è più recente, Win2000 richiede un aggiornamento, ma è Microsoft che deve farlo! ;)
E cmq Win2000 è vecchio! ;)
Sinceramente no, WinXP è più recente, Win2000 richiede un aggiornamento, ma è Microsoft che deve farlo! ;)
E tutti i server con dual Xeon che sistema operativo devono montare ? Windows XP Server ? Non c'è ;)
In tutti gli uffici si cerca di tenere lontano Windows XP come la peste !!!
Originally posted by "cionci"
E tutti i server con dual Xeon che sistema operativo devono montare ? Windows XP Server ? Non c'è ;)
In tutti gli uffici si cerca di tenere lontano Windows XP come la peste !!!
Questo me lo sono sempre chiesto! :D
Dovrebbe uscire .Net adesso no? :confused:
non sono d'acordo , a mio giudizio Win2000 incomincia a diventare stabile , mentre XP e' ancora in test .. senza contare che per i server XP non esiste.
Per risolvere il dilemmma se l' HT funziona o meno si puo' semplicemente fare qualche benchmark con altri sistemi operativi multiporcessore come Linux o Solaris9
Originally posted by "Athlon"
non sono d'acordo , a mio giudizio Win2000 incomincia a diventare stabile , mentre XP e' ancora in test .. senza contare che per i server XP non esiste.
Per risolvere il dilemmma se l' HT funziona o meno si puo' semplicemente fare qualche benchmark con altri sistemi operativi multiporcessore come Linux o Solaris9
è inutile fare bench, è la stessa Intel a dirlo, l'HT lo supporta solo XP! ;)
Dovrebbe uscire .Net adesso no? :confused:
Sì, ma i dual Xeon con HT abilitato da quanto tempo sono fuori ? Inoltre le aziende non buttano mai al cesso licenze che costano oltre 1000 €...non si parla di due lire...
Ad esempio in molte aziende si usa ancora NT 4 con macchina abbastanza recenti per risparmiare sulla licenza...
Sì, ma i dual Xeon con HT abilitato da quanto tempo sono fuori ? Inoltre le aziende non buttano mai al cesso licenze che costano oltre 1000 €...non si parla di due lire...
Ad esempio in molte aziende si usa ancora NT 4 con macchina abbastanza recenti per risparmiare sulla licenza...
Cionci hai qualche programma per chattare, l'argomento mi interessa parecchio. Così ne chiacchieriamo in privato senza fare del forum una chat! :D
Sì, ma i dual Xeon con HT abilitato da quanto tempo sono fuori ? Inoltre le aziende non buttano mai al cesso licenze che costano oltre 1000 ?...non si parla di due lire...
da me su 15 server sono tutti NT4 tranne 2
Originally posted by "Athlon"
da me su 15 server sono tutti NT4 tranne 2
Buono! :D Non sfruttano manco le MMX! :eek:
Buono! :D Non sfruttano manco le MMX! :eek:
:confused: non sapevo che SQL fosse ottimizzato per le MMX :p
Secondo me,allo stato attuale delle cose,l'HT è utile solo se si usano determinati programmi di editing o rendering come 3dstudio max o pinnacle o similia che lo supportano con i quali c'e un buon boost prestazionale altrimenti è molto meglio disabilitarlo.
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.