PDA

View Full Version : problemino calore...

Gil Estel
10-02-2003, 14:59
scusate la niubbata, ma spero che qualcuno di voi possa aiutarmi...
a dicembrae ho comprato un pc basato su mb asus a7v8x con atlon xp 2000+
mi sono accorto che il pc scalda parecchio tanto che sono costretto a lavorare a "cofano" aperto...
premetto che non ho un case in alluminio per cui sono stato molto attento nel cablaggio di tutte le piattine in modo che non interferissero con il flusso d'aria delle ventole di processore, scheda grafica (chaintech geffo4 ti 4200 128mb) e la ventola che ho montato posteriormente (questa estrae l'aria dall'interno del case)...
ma mi è capitato una notte che dopo aver lasciato il pc acceso tutta la notte in download, la mattina aprendo la porta della stanza mi è sembrato di entrare in un forno... possibile che il pc abbia scaldato l'aria di tutta una stanza? se si come posso risolvere?
un amico mi ha detto di montare un' altra ventola sulla parte anteriore del pc (questa immette aria all' interno del case) e di chiudere il "cofano" in modo tale che si crei un flusso di aria forzato, che dovrebbe essere più efficente...

mi scuso per la lunghezza del post...

PS: un ultima cosa... montando la SB live 1024 (dopo aver disattivato l'audio on board) mi crasha il sistema... c'è un modo per far funzionare la live o cmq andrà sempre in conflitto (con qualcosa che ignoro)?

grazie della pazienza...

Gil Estel
10-02-2003, 18:36
up

albythebest
10-02-2003, 19:06
Che temp hai con il procio??

albythebest
10-02-2003, 19:08
Cmq prova a chiudere il case e a mettere dietro un ventola che butta fuori aria! Ed usa un buon dissi sulla cpu! è strano che faccia tutto sto calore! è probabile che il tuo 2000+ sia un palomino e quindi scalda molto ma non fino a questo punto!!!

albythebest
10-02-2003, 19:09
Cmq prova a chiudere il case e a mettere dietro un ventola che butta fuori aria! Ed usa un buon dissi sulla cpu! è strano che faccia tutto sto calore! è probabile che il tuo 2000+ sia un palomino e quindi scalda molto ma non fino a questo punto!!!

albythebest
10-02-2003, 19:11

orestino74
10-02-2003, 20:31
Devi sicuramente areare il case, prova almeno con una ventola in estrazione sul retro, già sarebbe molto!

Gil Estel
11-02-2003, 10:26
Originally posted by "Gil Estel"

ventola che ho montato posteriormente (questa estrae l'aria dall'interno del case)...

quella che estrae c'è già... manca una che butta dentro da davanti... ma la compro a gg...

la mia domanda è può essere che a case chiuso le cose migliorino per l'effetto "aria forzata"?

orestino74
11-02-2003, 11:22
In teoria sì, in pratica il case aperto garantisce una portata di aria fresca notevolmente superiore, al di là dei flussi e della circolazione!

Gil Estel
11-02-2003, 11:47
Originally posted by "orestino74"

In teoria sì, in pratica il case aperto garantisce una portata di aria fresca notevolmente superiore, al di là dei flussi e della circolazione!

ma è possibile che mi abbia scaldato l'aria di tutta la stanza?
ti giuro sembrava di entrare in un micro-onde...
cosa mi consigli di fare?

R3D
11-02-2003, 12:29
Si credo di si...a me la stanza si scalda notevolmente....ma è calore che è portato da tutte le periferiche messe insieme....anche perchè io ho 2 Palomino 2000+ pergiunta overcloccati....ma con un po' di attenzione si riesce a tenerli bassi di gradi....a riposo stò a 33° e sotto sforzo dopo ben 2 ore di render arrivano a 38°/39°.....

E' solo questione di flussi...fidati! ;)

R3D.

Gil Estel
11-02-2003, 14:00
grazie mille... proverò con le due ventole e case chiuso allora ...
tnx