PDA

View Full Version : Problemi con DVD+R

flavescens
10-02-2003, 13:56
Ho questo problema.
Monto i filmati delle mie vacanze con il computer e alla fine ne faccio una copia con il masterizzatore DVD.
Se eseguo la copia su un DVD+RW, sia il lettore DVD del computer, sia quello da tavolo lo leggono perfettamente.
Quando copio il "master" ottenuto del DVD+RW su un DVD+R, nonostante il tutto venga confermato senza nessun errore, non riesco a vederlo nemmeno sul computer e me lo "brucia".
Ho fatto le prove, copiando il DVD+RW su di un DVD+R e addirittura masterizzando il DVD+R direttamente dal programma di Authoring senza risultato.
Uso:
Masterizzatore DVDRW228K della Philips (ultimo firmware aggiornato)
Sistemi operativi, sia WINME che WIN2000professional
DVD Movie Factory con le patch per il DVD+R
DVD Workshop con le patch per il DVD+R
Magix Film su CD & DVD con le patch aggiornate
Nero 5.5.9.9
DVD+R delle marche: Imation, Philips, Verbatim, Fuji
Ripeto: non riesco a duplicare o registrare il filmato sul DVD+R, mentre non ho problemi con il DVD+RW.
Chi mi può aiutare?

Coyote74
10-02-2003, 15:12
Probabilmente non è un errore di masterizzazione, ma è che i tuoi lettori non leggono i supporti DVD+r, tutto qui.

flavescens
11-02-2003, 11:51
Purtroppo mi sono spiegato male;
A parte che il mio è un masterizzatore che masterizza sia i DVD+RW che DVD+R, riesco a fare una copia di un DVD+R dopo 3 o 4 tentativi;
ossia, pur non cambiando i parametri del software, devo "bruciare" un paio di DVD+R prima di ottenerne uno leggibile.
E' questo il problema: non me li fà leggibili dal computer o dal lettore da tavolo al primo colpo, eppure i successivi che masterizzo e che riesco a leggere, sono sempre con i medesimi parametri dei primi (Nero, DVD Movie Factory, WorkShop, Magix etc. etc.)!