View Full Version : Rad o Blast.
magalini
10-02-2003, 11:28
Secondo voi è valido? Qualcuno ce l'ha? un mio amico me lo vende a 35 euro.. voi lo comprereste?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/rad-o-blast/rad-o-blast_nofan.shtml
ciao!
LittleLux
10-02-2003, 12:47
Originally posted by "magalini"
Secondo voi è valido? Qualcuno ce l'ha? un mio amico me lo vende a 35 euro.. voi lo comprereste?
http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/liquid/radiatore/rad-o-blast/rad-o-blast_nofan.shtml
ciao!
Ocio,che se hai il WB in rame possono verificarsi fenomeni di corrosione del WB stesso,con le prevedibili conseguenze del caso.Se devi mettere un radiatore,mettilo in rame.
Ciao
magalini
10-02-2003, 13:23
??? :( ???
sono ignorante... mi speghi perché?
ciao!
LittleLux
10-02-2003, 13:49
??? :( ???
sono ignorante... mi speghi perché?
ciao!
Perchè si viene a creare una sorta di effetto pila,si crea cioè una differenza di potenziale tra i due metalli,con passaggio di materia dall'uno all'altro,con conseguente corrosione del rame.
Ciao
Originally posted by "LittleLux"
Ocio,che se hai il WB in rame possono verificarsi fenomeni di corrosione del WB stesso,con le prevedibili conseguenze del caso.Se devi mettere un radiatore,mettilo in rame.
Ciao
se usi acqua distillata basta non si creano effetti pila , se ci metti l'amuchina hai molte probabilità che si creino... ;)
ciao
Alessio
Don Mazzi
10-02-2003, 15:17
Ne ho provati almeno 5 di radiatori, tra i piu' blasonati, ed il Rad-o-blast e' molto efficente..
Lo metti con due 12*12 a 7V , acqua distillata e un 4-5% di alcool..
Non so' il prezzo se sia buono, comunque se vuoi un consiglio prendilo..
Magari dacci qualche info sul tuo sistema.. sia di hardware che di impianto a liquido....
magalini
10-02-2003, 17:52
sistema:
abit at7
proc 1700 step b, mi sta stabile a 180*12 vcore std ma la temp con il coolermaster del caxxo schizza!
dimm ddr normali, pc 2700 512mb
io avrei intenzione di fare una cosa del genere:
immaginatevi un cabinet a torre middletower
wb lunasio sulla cpu, radiatore attaccato in qualche modo allo stesso livello di altezza davanti al processore e in 3 slot da 5.25 una minitanica con una pompa da 1500. in questo modo ho una soluzione completamente interna e con dislivello altimetrico totale intorno ai 20-30cm (considerando sia le salite sia le discese..) inoltre avrei si e no 50 cm di tubi.
sono indeciso su due cose:
1) radiatore: ne vale la pena come costo?
2) in totale l'acqua sarebbe al massimo un paio di litri.. è troppo poco?
ciao!
Vale la pena di usare un buon radiatore.. :)
Se hai un buon rad 2lt di acqua bastano.. non ci dovrebbero essere problemi.. per la vaschetta rova a vedere se c'è una scatola di derivazione stagna da elettricisti di quella misura... dovrebbe fare al caso tuo ;)
magalini
10-02-2003, 18:00
oggi ho guardato al supermercato quelle da freezer ma non c'erano.. sai dove posso trovare quelle di derivazione per elettricisti sul web? ci sono standard?
LittleLux
10-02-2003, 18:01
Originally posted by "Pot"
se usi acqua distillata basta non si creano effetti pila , se ci metti l'amuchina hai molte probabilità che si creino... ;)
ciao
Alessio
In teoria quel che dici è giusto,in pratica,però'l'acqua distillata dopo poco si inquina e diventa anch'essa conduttrice.
Ciao
peccato che monto il liquido da 1 anno con 1 radiatore di allumionio e non noti nesun tipo di corrosione..
che cosa intendi per inquinamento??
se è per le alghe basta usare il 3% di alcoll
anche se nell'acqua si scioglie un po' di rame pure non reagisce con l'alluminio.. ci vuole un acido per fare l'effetto pila :rolleyes:
per le cassette se vai in un negozio di elettroforniture le trovi... ne hanno di tutte le misure.. prendi anche i passacavi per far passae il filo dell'alimentazione.. quando la scegli porta con te la pompa così vedi se ci sta dentro.. la mia idra1300 è abbastanza grossa :)
per le cassette se vai in un negozio di elettroforniture le trovi... ne hanno di tutte le misure.. prendi anche i passacavi per far passae il filo dell'alimentazione.. quando la scegli porta con te la pompa così vedi se ci sta dentro.. la mia idra1300 è abbastanza grossa :)
magalini
10-02-2003, 21:47
grazie dei consigli... vedrò di cercarne una :-)
LittleLux
10-02-2003, 23:37
Originally posted by "Pot"
peccato che monto il liquido da 1 anno con 1 radiatore di allumionio e non noti nesun tipo di corrosione..
che cosa intendi per inquinamento??
se è per le alghe basta usare il 3% di alcoll
anche se nell'acqua si scioglie un po' di rame pure non reagisce con l'alluminio.. ci vuole un acido per fare l'effetto pila :rolleyes:
Per inquina non intendevo le alghe,diciamo che dopo poco si sporca,e come ben saprai diventa conduttiva...ah poi non occorre versare materialmente un acido per avere effetto pila e corrosione...ti dice niente la corrosione naturale dei metalli...CO2...niente? :rolleyes:
Comunque il mio era un consiglio prudenziale,dal momento che ho visto alcuni WB,anche blasonati,che in abbinamento a rad in alluminio si sono corrosi.
kinderboy
11-02-2003, 05:56
oggi ho guardato al supermercato quelle da freezer ma non c'erano.. sai dove posso trovare quelle di derivazione per elettricisti sul web? ci sono standard?per farti un'idea dai un'occhiata .. www.gewiss.com cerca cassette stagne da derivazione
magalini
11-02-2003, 06:45
una cosa del genere?
http://www.gewiss.com/cgi-bin/gx.cgi/AppLogic+FTContentServer?pagename=FutureTense/Apps/Xcelerate/Render&c=Collection&cid=ZZZCM3E4DDC&languagejs=IT&id_home=ZZZCM3E4DDC
ciao!
Perchè si viene a creare una sorta di effetto pila,si crea cioè una differenza di potenziale tra i due metalli,con passaggio di materia dall'uno all'altro,con conseguente corrosione del rame.
Ciao
E' l'alluminio ad andare incontro a fenomeni di erosione, poiche' e' metallo meno nobile del rame. ;)
LittleLux
11-02-2003, 10:35
Originally posted by "MrZzz"
E' l'alluminio ad andare incontro a fenomeni di erosione, poiche' e' metallo meno nobile del rame. ;)
Sei sicuro di quel che dici? ;)
Si, al 100%. E tu? :p ;)
Si, direi proprio di si, un metallo meno nobile come l'alluminio in caso di effetto pila è quello che si corrode, il rame in quel caso si sporca dei residui dell'alluminio ....intasando il WB.
CiauZ
LittleLux
11-02-2003, 12:27
Originally posted by "Woodoo"
Si, direi proprio di si, un metallo meno nobile come l'alluminio in caso di effetto pila è quello che si corrode, il rame in quel caso si sporca dei residui dell'alluminio ....intasando il WB.
CiauZ
Allora se lo dice il supremo Woodoo...chiedo venia :D
kinderboy
11-02-2003, 13:17
una cosa del genere?
http://www.gewiss.com/cgi-bin/gx.cgi/AppLogic+FTContentServer?pagename=FutureTense/Apps/Xcelerate/Render&c=Collection&cid=ZZZCM3E4DDC&languagejs=IT&id_home=ZZZCM3E4DDC
ciao!si'..dal link che hai messo scegli catalogo e poi cassette di derivazione stagne...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.