View Full Version : LA MIGLIORE SCHEDA PER TV-OUT........????.....
[ITA]-----Bulls-----[ITA]
10-02-2003, 10:25
ho una richiesta da fare a tutti gli ESPERTI di questo SUPER-FORUM !!!!
Devo fare un acquisto........la mia scheda video deve avere queste caratteristiche:
- uscita (video) TV
- possibilità di vedere DVD in TV
- possibilità di vedere i DIVX in TV (massima qualità possibile)
- possibilità di registrare i DIVX su VHS
NON MI INTERESSA ASSOLUTAMENTE L'ASPETTO DEL VIDEOGAMING
cerco la massima qualità SOPRATTUTTO per vedere i DIVX !!!!
il budget è al max 150 €
ma se propio serve posso anche sforare fino a 200 €
vi prego aiutatemi..................
grasssssieeeeeeeee a tutti..........
:D :) :D
Andre
10-02-2003, 11:12
aiutatemi per favoreeeeeeeeee
up up up :cry: :cry: :( :cry:
Dragon2002
10-02-2003, 11:18
Prendi una ati 9000pro sui 130-140 euro oltre ad andare benino coi giochi ha anche un'ottima uscita tv
RiccardoS
10-02-2003, 11:18
io mi sono appena preso la Sapphire Radeon 9000 VIVO 64Mb su C#L... fa tutto quello che ti serve, ed in più ha anche l'acquisizione video ed è ottima con i games: inoltre costa veramente poco (114€ fra scheda e spese di spedizione).
Un unico particolare... sul sito dicono che ha ram DDR, mentre i driver installati mi informano che è ram SDR... boh?!?!
radeon 7000 dovrebbe costare intorno ai 70E
Ciao,
Allora, io ho un piccolo progetto, farmi un piccolo pc dotato di scheda con tvout, un mini hd (anche da 2 gb) 128 mega di ram, un processore entry level (duron o celeron, ma nache p3) una scheda audio e il minimo indispensabile, ovviamente anche un lettore DVD.
Voglio fare questo pc per metterlo in salotto e collegarlo al Tv, per vedermi DVD e Divx! e tentare di inserire il tutto nello chassis di un vecchio vcr, o un mini case :)
E come scheda video pensavo di prendere una ati radeon 7000 o 7500 con il tvout. :)
matteo171717
10-02-2003, 13:16
Originally posted by "pandyno"
44€ da SD
e il tv-out non ha nulla di diverso rispetto alle altre ati
:)
è vero 44E, mi sembrava 70, forse è calata, cmq se non ti serve giocare vai sulla 700 che poi è la vecchia radeon VE che è ottima e costa pochissimo per le funzioni che offre
matteo171717
10-02-2003, 13:23
Originally posted by "NEOS"
Ciao,
Allora, io ho un piccolo progetto, farmi un piccolo pc dotato di scheda con tvout, un mini hd (anche da 2 gb) 128 mega di ram, un processore entry level (duron o celeron, ma nache p3) una scheda audio e il minimo indispensabile, ovviamente anche un lettore DVD.
Voglio fare questo pc per metterlo in salotto e collegarlo al Tv, per vedermi DVD e Divx! e tentare di inserire il tutto nello chassis di un vecchio vcr, o un mini case :)
E come scheda video pensavo di prendere una ati radeon 7000 o 7500 con il tvout. :)
anche io sto facendo la stessa cosa...ma ho a disposizione una scheda madre asus p5a e un P166@250 mmx e 256 Mb di ram!
se mi prendessi una scheda come la radeon 7000 o qualsiasi altra ati, che fa la decodifica per DVD in hardware, e quindi toglie il peso al processore dovrei essere a posto...o sbaglio?
per vedere i divx invece avrei bisogno di una CPU + potente...che dite, basta un K6 450 o 500?
10-02-2003, 13:41
Ciao,
Voglio fare questo pc per metterlo in salotto e collegarlo al Tv, per vedermi DVD e Divx! e tentare di inserire il tutto nello chassis di un vecchio vcr, o un mini case
E come scheda video pensavo di prendere una ati radeon 7000 o 7500 con il tvout.
bella idea NEOS io ho intenzione di fare una cosa simile.........
io mi sono appena preso la Sapphire Radeon 9000 VIVO 64Mb su C#L... fa tutto quello che ti serve, ed in più ha anche l'acquisizione video ed è ottima con i games: inoltre costa veramente poco (114€ fra scheda e spese di spedizione).
Un unico particolare... sul sito dicono che ha ram DDR, mentre i driver installati mi informano che è ram SDR... boh?!?!
RiccardoS.........dove l'hai trovata a 114€ fra scheda e spese di spedizione???????? postami il link!!!!!!!!
e poi che differenza c'è tra ram SDR e ram DDR????? qual'è meglio per me???????????
:confused: :confused: :confused:
Andre
10-02-2003, 13:48
pandyno ha scritto:
44€ da SD
e il tv-out non ha nulla di diverso rispetto alle altre ati
una domandina Matteo171717...
ma è vero che rispetto alla rad9000 o superiore la rad7000 come funzioni di TV-out è identica??????????
quindi la rad7000 consente visione di DIVX,DVD e registrazione da DVD a VHS e da DIVX a VHS ???????????
:confused: :rolleyes: :confused:
10-02-2003, 15:47
UP UP UP :( :( :cry: :cry: :cry:
c'è nessuno??????????????
please help me!!!!!!!
matteo171717
10-02-2003, 19:41
Originally posted by "[ITA
-----Bulls-----[ITA]"]
una domandina Matteo171717...
ma è vero che rispetto alla rad9000 o superiore la rad7000 come funzioni di TV-out è identica??????????
quindi la rad7000 consente visione di DIVX,DVD e registrazione da DVD a VHS e da DIVX a VHS ???????????
:confused: :rolleyes: :confused:
Io ho un amico con la raddy 9700pro, io ho l'8500 ed un altro ha la radeon 7000...in campo tv-out hanno tutte la medesima qualità...
ora che ci penso dall'8500 in poi avevano aggiunto qualche istruzione in piu' per la decodifica hardware dei DvD, ma io fra le tre schede non ho notato differenze ad occhio!
non ho mai provato a registrare su Vhs dei DvD, ma credo sia solo questione di dire al videoregistratore di copiare quello che passa per il canale AV..
matteo171717
10-02-2003, 19:43
-----Bulls-----[ITA]"]
bella idea NEOS io ho intenzione di fare una cosa simile.........
RiccardoS.........dove l'hai trovata a 114€ fra scheda e spese di spedizione???????? postami il link!!!!!!!!
e poi che differenza c'è tra ram SDR e ram DDR????? qual'è meglio per me???????????
Andre
Se non devi giocare non c'e' assolutamente differenza fra avere Ram DDr e ram Sdr...
In pratica le memorie ddr sono + veloci, ma solo in campo 3d...nella visualizzazione 2d non cambia nulla!
anch'io ho la stessa domanda del post.
oltre alla qualità del segnale in uscita, a prescindere dalla presenza o meno di dual head, il quesito è relativo alla possibilità di clonare il segnale del monitor sul canale s-video.
ovvero devo poter aver lo stesso segnale su entrambi i canali, altrimenti dovrei mettere un monitor a valle del VHS su cui visualizzare il film
tutto chiaro?
10-02-2003, 22:47
Penso di restare sulla rad7000...........ma curiosando sulle caratteristiche ho notato che la rad7500LE ha in più:
L'USCITA DVI........CHE ROBA E'??????
LA 7000 NON CEL'HA!!!!!!!!! A CHE SERVE???????
sempre restando sul rad7500...la HERCULES 3D Prophet 7500 64Mb DDR ha in + alcune altre caratteristiche:
-Supporto doppio monitor con tecnologia Hydravision ????????
-e di uscite ha in +1 S-Video e Audio/video Composito ???????
in ambedue i casi di che si tratta???????
l'uscita S-Video e Audio/video Composito è uguale a quella TV-out che c'è nella rad7000 della Sapphire??????? se no che hain + ??????
Andre
dvi : attacco per monitor digitali (che con adattatore è collegabile a monitor crt)
hydravision : tecnologia proprietaria che consente di gestire varie combinazioni di visualizzazione simultanea
s-video: connettore tondo simile a quello della tastiera
composite: conettore coassiale (l'audio lo gestisce la sk audio)
Originally posted by "NEOS"
Ciao,
Ma scusate, ma aquesto punto non vi conviene prendere un lettore dvd che faccia pure da lettore DivX tipo il Kiss in vendita qui (http://www.frael.it/)? Lo trovo molto più comodo, elimina totalmente il rumore anche se minimo di un pc..
albasnake
10-02-2003, 23:47
DVI significa uscita digitale, per i monitor che la supportano; molto bella e interessante, ma per i comuni mortali serve a poco, a meno che non ti compri anche l'adattatore DVI-VGA e ci attacchi un monitor analogico normale, così hai due monitor...
Ho avuto Radeon 7500 e 9000, la 9000 è bellissima perchè ti gestisce due ramdac diversi: 50Hz per il tv-out e quella che vuoi per il monitor, mentre che la 7500 che avevo per clonare il desktop dovevo beccarmi il monitor a 50Hz, con relativo rischio di danneggiamento occhi oltre che monitor.
Una radeon 9000 liscia sapphire costa meno di 90euro e va benissimo.
Per chi vuole vedere i DivX sul TV: se avete dei DivX5 servono almeno 1000Mhz di processore per avere una decompressione seria, col mio vecchio p3 650 è inguardabile...
albasnake
10-02-2003, 23:49
urka ci ho messo dieci minuti a scrivere
Originally posted by "albasnake"
DVI significa uscita digitale, per i monitor che la supportano; molto bella e interessante, ma per i comuni mortali serve a poco, a meno che non ti compri anche l'adattatore DVI-VGA e ci attacchi un monitor analogico normale, così hai due monitor...
in genere l'adattatore dvi/vga e nella confezione insieme alla scheda grafica... almeno nel mio caso è stato così...
albasnake
11-02-2003, 00:41
Originally posted by "McKry"
in genere l'adattatore dvi/vga e nella confezione insieme alla scheda grafica... almeno nel mio caso è stato così...
Attenzione, nella 9500 forse c'è, ma nelle 7500 non credo proprio, nella mia non c'era, l'ho trovato nella gef4ti 4200 vivo, ma se prendi una scheda di "basso" livello è raro trovare tutti gli optional.
Originally posted by "albasnake"
Attenzione, nella 9500 forse c'è, ma nelle 7500 non credo proprio, nella mia non c'era, l'ho trovato nella gef4ti 4200 vivo, ma se prendi una scheda di "basso" livello è raro trovare tutti gli optional.
Questo è vero... Ho sbagliato a generalizzare, visto che nel mio caso c'era..
Ciao
dipende se è BBA trovi tutto
Originally posted by "McKry"
Ma scusate, ma aquesto punto non vi conviene prendere un lettore dvd che faccia pure da lettore DivX tipo il Kiss in vendita qui (http://www.frael.it/)? Lo trovo molto più comodo, elimina totalmente il rumore anche se minimo di un pc..
Si, sarebbe più comodo... ma mettiamo il caso che esca qualche altro tipo di compressione... tipo la xvid che c'è in giro, e di cui ho già un film in quasto formato... e poi il kiss costa sui 499 eurozzi, con una spesa di circa 150-200 euro riesco a farmelo io, e poi vuoi mettere la soddisfazione personale :D
Perfettamente ragione sul fatto che dia molta più soddisfazione... ma sulla qualità non c'è paragone...
Oltrettutto quel lettore che ti ho postato è già stato studiato in modo che si possa aggiornare il firmware via software così da poter eventualmente cambiare il codec... e questo è un elemento fondamentale..
11-02-2003, 18:20
ora leggendo i vostri post mi sorge un dubbietto...............o meglio + di 1
dvi : attacco per monitor digitali (che con adattatore è collegabile a monitor crt)
hydravision : tecnologia proprietaria che consente di gestire varie combinazioni di visualizzazione simultanea
s-video: connettore tondo simile a quello della tastiera
composite: conettore coassiale (l'audio lo gestisce la sk audio)
- dubbio1: ma insomma io la DVI la posso attaccare alla TV oppure no????? e cosa mi dà in + o in - di una normale uscita tv-out ????????
- dubbio2: ma l'S-video (dato che la mia tele molo supporta) è meglio o peggio del TV-out??????????
- dubbio3: ma se volessi connconnettermi alla tele con un cavo RCA che uscite della scheda video+scheda audio mi servirebbero
Ma scusate, ma aquesto punto non vi conviene prendere un lettore dvd che faccia pure da lettore DivX tipo il Kiss in vendita qui? Lo trovo molto più comodo, elimina totalmente il rumore anche se minimo di un pc..
Perfettamente ragione sul fatto che dia molta più soddisfazione... ma sulla qualità non c'è paragone...
Oltrettutto quel lettore che ti ho postato è già stato studiato in modo che si possa aggiornare il firmware via software così da poter eventualmente cambiare il codec... e questo è un elemento fondamentale..
MA E' VERO CHE IL KISS HA UNA QUALITA' COSI' SUPERIORE RISPETTO AD UNA SCHEDA VIDEO CON USCITA TV-out/S-video/DVI ????????
io credo che le due soluzioni,il Kiss e la scheda video+pc, siano esattamente uguali dal punto di vista hardware e quindi anche = nella qualità immagini che vengono trasmesse alla TV.......... :confused: :confused: ............sicuramente SBAGLIO...ma vi pregherei di spiegarmi..............
:confused: :rolleyes: :rolleyes: :cry:
MAZZA CHE SBERLA DI POST......!!!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
al DVI puoi collegare un monitor CRT con adattatore ma non una tv
al DVI attacchi un monitor digitale
il s-video è meglio del composite (coax video + cavo stereo che parte dall' AUDIO OUT e va all'adattatore SCART)
l' Hydravision consente le varie combinazioni:
con una scheda ATI che abbia sia s-video che DVI puoi montare contemporaneamente crt+monitor digitale + tv (quest'ultima in modalità CLONE, ovvero con lo stesso segnale del monitor digitale)
nelle soluzioni intermendie ilsegnale della tv può essere uguale o diverso da quello del monitor
11-02-2003, 18:32
........................a proposito pandyno........
dipende se è BBA trovi tutto
che roba è il BBA.........scusa l'ignoranza.............
:( :( :(
albasnake
11-02-2003, 21:14
-----Bulls-----[ITA]"]........................a proposito pandyno........
che roba è il BBA.........scusa l'ignoranza.............
:( :( :(
Buil By Ati, ossia origginale ATI, tutto un altro pianeta
11-02-2003, 21:58
up up Please up :cry: :cry: :confused: :confused:
albasnake
11-02-2003, 22:15
-----Bulls-----[ITA]"]- dubbio1: ma insomma io la DVI la posso attaccare alla TV oppure no????? e cosa mi dà in + o in - di una normale uscita tv-out ????????
La DVI serve per il monitor digitale, o al limite analogico con adattatore.
-----Bulls-----[ITA]"]- dubbio2: ma l'S-video (dato che la mia tele molo supporta) è meglio o peggio del TV-out??????????
S-Video OUT è nettamente superiore all'RCA se il TV lo supporta, altrimenti trovi nella scheda l'adattatore per RCA, e questo c'è di sicuro.
-----Bulls-----[ITA]"]- dubbio3: ma se volessi connconnettermi alla tele con un cavo RCA che uscite della scheda video+scheda audio mi servirebbero
Ti serve un cavo RCA-RCA singolo + un cavo Jack piccolo(tipo cuffie)-2RCA (audio destro e sinistro) da collegare alla presa a cui adesso sono collegate le casse del tuo PC
-----Bulls-----[ITA]"]- MA E' VERO CHE IL KISS HA UNA QUALITA' COSI' SUPERIORE RISPETTO AD UNA SCHEDA VIDEO CON USCITA TV-out/S-video/DVI ????????
Non l'ho mai visto, ma il TV-Out delle radeon è davvero commovente, i DVD si vedono da Dio, io lo consiglio.
PS. Spero di essere stato abb chiaro, mamma che lavoro di copia-incolla!
MA E' VERO CHE IL KISS HA UNA QUALITA' COSI' SUPERIORE RISPETTO AD UNA SCHEDA VIDEO CON USCITA TV-out/S-video/DVI ????????
io credo che le due soluzioni,il Kiss e la scheda video+pc, siano esattamente uguali dal punto di vista hardware e quindi anche = nella qualità immagini che vengono trasmesse alla TV.......... ............sicuramente SBAGLIO...ma vi pregherei di spiegarmi..............
Ma io credo nemmeno la più bella scheda grafica possa avere la stessa qualità che si può raggiungere con un lettore dvd dedicato per il tv... Io non sono un massimo esperto del settore, ma credo che questo debba la realtà... poi che le ati abbiano un'ottima gestione dell'uscita tv, questo è inconfutabile, però si tratta sempre di una scheda grafica che oltre alle sue normale funzioni è anche in grado di gestire un tvout... Ora sinceramente non so se ci sia ancora questo problema, ma anni fa (con la voodoo3 per l'esattezza...) c'erano problemi con il tvout in quanto l'immagine sul televisore risultava leggermente inclinata e non sfruttava pienamente l'area visibile... Ora non so come sia la situazione sulle ati (7500, 8500 o 9500 che sia..), ma sicuramente su un lettore dvd dedicato questo problema non si riscontra...
Ataru_Moroboshi
12-02-2003, 08:55
Io col mio sistema ho praticamente abolito il monitor... :cool: col pc sul televisore ci vedo i DVD i DIVX i VCD ci ascolti i CD audio, gli mp3, i DVD audio :eek: e ci gioco (la ps2 me la lego... ;) ) e tra poco mi sa che abolisco anche il sintonizzatore della tv e ne metto uno dentro il pc... ah tutto ciò sfruttando i 5.1 della skaudio (EAX nei giochi!!!) con le mie DTT2200!!!
La qualità? molti lettori DVD/Mp3/VCD/SVCD hanno una dominante che di solito va sul verde... e non hanno controlli su tutto ciò quindi se non si ha un BUON televisore non si può fare altro che accettare quello che arriva dal lettore... Il control panel dei Catalyst ci consente di regolare qualsiasi cosa ci può interessare, sia sulle frequenze sia sulla calibrazione colore... quindi il risultato mi pare ovvio... :D
Smanettare, gente, smanettare... :muro:
ErPazzo74
12-02-2003, 11:03
Originally posted by "Ataru_Moroboshi"
Io col mio sistema ho praticamente abolito il monitor... :cool: col pc sul televisore ci vedo i DVD i DIVX i VCD ci ascolti i CD audio, gli mp3, i DVD audio :eek: e ci gioco (la ps2 me la lego... ;) ) e tra poco mi sa che abolisco anche il sintonizzatore della tv e ne metto uno dentro il pc... ah tutto ciò sfruttando i 5.1 della skaudio (EAX nei giochi!!!) con le mie DTT2200!!!
La qualità? molti lettori DVD/Mp3/VCD/SVCD hanno una dominante che di solito va sul verde... e non hanno controlli su tutto ciò quindi se non si ha un BUON televisore non si può fare altro che accettare quello che arriva dal lettore... Il control panel dei Catalyst ci consente di regolare qualsiasi cosa ci può interessare, sia sulle frequenze sia sulla calibrazione colore... quindi il risultato mi pare ovvio... :D
Smanettare, gente, smanettare... :muro:
Lascia xdere le schede TV x PC, sintonizzano molto peggio di qualsiasi tv....dipende comunque molto dalla qualità del segnale che hai, se il segnale è MOLTO forte allora ne vale la pena altrimenti meglio la TV ;)
Originally posted by "ErPazzo74"
Lascia xdere le schede TV x PC, sintonizzano molto peggio di qualsiasi tv....dipende comunque molto dalla qualità del segnale che hai, se il segnale è MOLTO forte allora ne vale la pena altrimenti meglio la TV ;)
io ne ho provate 4 di schede TV
sia con radio e telecomando che senza
la più economica (hauppauge wintv go) con win2k e driver aggiornati si è rivelata la soluzione migliore.
il problema del segnale è comunque ovviabile mettendo a monte un VCR e anzichè usare il tuner della sk di acquisizione usare il segnale composit o super video proveniente dal VCR (ed usarne il telecomando per cambiar canale!)
il pc mi fa direttamente da VCR ... ovvero mi sforna divx convertiti al volo :o) sia da VHS che da TV
ErPazzo74
12-02-2003, 12:22
Originally posted by "mazzoni"
io ne ho provate 4 di schede TV
sia con radio e telecomando che senza
la più economica (hauppauge wintv go) con win2k e driver aggiornati si è rivelata la soluzione migliore.
il problema del segnale è comunque ovviabile mettendo a monte un VCR e anzichè usare il tuner della sk di acquisizione usare il segnale composit o super video proveniente dal VCR (ed usarne il telecomando per cambiar canale!)
il pc mi fa direttamente da VCR ... ovvero mi sforna divx convertiti al volo :o) sia da VHS che da TV
Scusa ma ti sembra ragionevole comprare una scheda sintonizzatrice x TV e poi usare il sintonizzatore del VCR?
E se il mio obiettivo era ottenere divx in tempo reale dalla scheda (come ho del resto fatto), mi devo comprare anche il videoregistratore?
Comunque la tua soluzione del videoregistratore è intelligente se si compra una scheda video vivo e usando l'in si acquisisce (magari con qualche patch) a 720x576 e sempre usando il telecomando del videoregistratore si cambiano i canali, ma mi si risparmiano 1 bel pò di soldini rispetto a comprere la scheda TV..........
Io personalmente il video registratore non ce l'ho e non ho voglia di spendere dei soldi inutilmente...ciao.....
Ataru_Moroboshi
12-02-2003, 15:13
il pc mi fa direttamente da VCR ... ovvero mi sforna divx convertiti al volo ) sia da VHS che da TV
Infatti è lì che voglio arrivare... però volevo pure eliminare il VCR da sotto la TV e fare tutto col telecomando o col joypad (che tra l'altro è quello della psx acn l'adattatore USB... ne ho 4) :D :D :D :D
12-02-2003, 17:25
grazie a tutti per l'affluenza..................
dunque, dato che l' S-VIDEO è di gran lunga migliore di qualsiasi altra e che la mia TV ha questa uscita credo che prenderò una ATI che abbia l'S-VIDEO !!!!!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool:
1-Ma la domanda è: quali modelli della Ati Radeon hanno l'S-VIDEO ?????????
2-Sapete darmi il nome di alcuni modelli + prezzi + link al sito/rivenditore che li ha ??????????
Buil By Ati, ossia origginale ATI, tutto un altro pianeta
grazie albasnake, ora so che significa BBA.........ma che hanno in + rispetto alle NON-BBA ?????????? hanno qualita' maggiore???? + uscite (ad es. l's-video)????????? dove si trovano e quanto costano??????????
answer me please
:rolleyes: :rolleyes:
Yuzuke@81
12-02-2003, 17:43
prendi in cosiderazione le matrox sono quelle che hanno l'uscita tv migliore di tutte
una domanda: le uscite tv sono tutte a 16bit???
12-02-2003, 18:29
prendi in cosiderazione le matrox sono quelle che hanno l'uscita tv migliore di tutte
AZZZZZZZZZ io non lo sapevo.........credevo che le migliori fossero le ATI !!!!!!!!!!!!
ma insomma QUALI SONO LE SCHEDE CON LA MIGLIORE SCHEDA VIDEOOOOOOOOO??????????????? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
una domanda: le uscite tv sono tutte a 16bit???
che significa "uscita TV a 16 Bit" ??????? non ne so niente.........qualcuno potrebbe spiegarmi che storia è questa dei bit delle uscite TV ............perchè io credevo fossero tutte uguali......!!!!!!!!!!! :muro: :muro:
e credevo anche che le ATI fossero le migliori per l'uscita TV.............ma adesso mi viene detto che non è così e che le migliori sono le Matrox........................NON CI CAPISCO + NULLA ALLORA !!!!!!!!!!!!!
HELP HELP HELP :confused: :confused: :cry: :cry:
matrox ....
peccato che una matrox con 32 mb e DVI (G550) bulk costi più (117E) di una
ATI Radeon 7500 128DDR retail che in più ha anche il S-Video (95E)
ATI Radeon 9000 64DVI TV05-SA 93E
ATI Radeon 7500LE 64MBSDR R (Sapphire) 56E
Yuzuke@81
12-02-2003, 19:27
che centrano i soldi lui ha detto che ha a disposizione 150€ e quindi una matrox se la puo permettere e io gliela consiglio vivamente
io per vedere i divix uso il 2°pc nella mia signature che è perennemente attaccato alla tv una jvc 100hz da 32" 16/9 flat
il pc ha una ati 7200 ma per un periodo ho montato una marvel matrox g450 (della mia ragazza) e devo ammettere che come qualità non c'è proprio paragone
comunque vi posso garantire che l'uscita tv della mia geffo 4 non ha nulla da invidiare alla più blasonata ati mentre la mia vecchia geffo 3 era nettamente inferiore
ciao
12-02-2003, 20:42
YUYU ma la qualità della matrox della tua ragazza rispetto a quella della ATI 7200 che hai adesso è propio così grande o appena percepibile??????????
perchè se è soltanto poca roba non visibile se non ad un attento esame.........va bhe........ma se si vede una buona differenza ( soprattutto con i DIVX) allora quasi quasi prendo la matrox come quella della tua girl-friends !!!!!!!!!!!
specificami meglio in cosa, di preciso, è meglio la matrox (es: colori migliori, oppure nitidezza dell'immagine, o maggiore definizione......ecc)
peccato che una matrox con 32 mb e DVI (G550) bulk costi più (117E) di una
ATI Radeon 7500 128DDR retail che in più ha anche il S-Video (95E)
BHE MA COME MAI SE LA MATROX E' LA MIGLIORE NON HA L'S-VIDEO!!!!!!
di sicuro perderà parecchio in qualità rispetto alla radeon che ha l'S-VIDEO !!!!!!!!!!!!!!
ti prego di aiutarmi a capire Yuzuke@81 :confused: :confused:
Yuzuke@81
12-02-2003, 22:16
la qualità è superiore sopratutto con certi divx la noti molto mentre con altri c'è poca diff.
sinceramente non ricordo se la attaccavo con l's-video o col composito
la ati l'ho collegata con s-video comunque ti faccio sapere
tieni presente che io la scheda l'ho acquistata usata a circa 50000£ mentre la matrox lei l'ha pagata 480000£ quindi c'è anche una netta diff di prezzo e non so se ne vale la pena
nessuno sa dirmi se le uscite tv sono a 16bit o a 32bit??? :muro:
Ataru_Moroboshi
13-02-2003, 09:06
Giustamente come fate notare la migliore TV-Out è proprio quella delle Matrox... ;)
Solo che ha il peggior rapporto qualità prezzo mai visto... :eek:
E se per caso ci fai girare un gioco... beh, in bocca al lupo... :muro:
Però per le applicazioni grafiche ha il miglior controllo sul dual display che ho mai visto :) ... e i colori della matrox sono spettacolari :D ... cioè è un'ottima scheda video finchè non deve generare poligoni :rolleyes: .
nessuno sa dirmi se le uscite tv sono a 16bit o a 32bit??? :muro:
L'uscita TV è analogica... come si può parlare di bit? Se setti una qualsiasi risoluzione e una qualsiasi profondità di colore sulla scheda video questa viene convertita in formato PAL che è lo standard televisivo italiano, ma essendo questo squisitamente analogico la qualità è data durante la conversione del segnale VGA in PAL...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.