PDA

View Full Version : Nuovo Lettore e Masterizzatore: LITE-ON?

zippo76
10-02-2003, 09:25
Ciao a tutti!
Causa sovratensione da black-out nel pc (!!) mi hanno abbandonato (R.I.P :cry: ) i miei fidi ASUS 40x e PLEXTOR 8x4x32x...
Mi sono quindi iniziato a guardare in giro per l'accoppiata masterizzatre+ dvd e scopro che: i lite-on vanno di moda e costano la metà: perchèè?
perchè costano così meno dei plextor? dove è il pacco?? c'è da fidarsi?
Grazie mille!
Zippo
Ps. Non mi compro il mast DVD: troppo presto, con i soldi risparmiati mi compro invece un bel gruppo di continuità! :cool:

tonydm
10-02-2003, 12:05
ciao , se ti rivolgi così a sua maestà lite-on , quì sul forum ti linciano ....

:D:D:D ( scherzo , ok ? )

cmq il motivo per il quale i cd-rw lite-on sono così economici ( cmq più o meno sono nella media , secondo me ) e che viene prodotto in zone dove il costo della manodopera è basso ( l ' ho letto da qualche parte , forse anche quì sul forum ) e posso dirti che difetti non gliene trovo ( sono un felice neo-possessore di un cd-rw 52x ) ....

come lettore dvd da accoppiargli , puoi scegliere toshiba o liteon , ci sono tante discussioni in giro ...

bye

ant@res
10-02-2003, 13:11
per prima cosa compriti un buon gruppo di continuità...e poi prendi l'ultimo di casa Liteon....ti troverai bene....supera il 99% delle protezioni e ti scrive anche a 4x....

zippo76
10-02-2003, 14:14
Difatti! Ho già sotto occhio un UPS da essedi.... lo prendo nei prossimi giorni...
Cosa vuol dire che il liteon scrive anche a 4x??? non dovrebbe scrivere a 48x??
Fatemi sapere! certo che il salto rispetto al mio plextro (rip) sarà davvero notevole..come del resto passare da athlon 550 a xp2100+!
Ciao
Zippo

ant@res
10-02-2003, 14:53
il 90% dei masterizzatori ormai minimo scrive a 8x....ma in alcuni casi le velocità basse servono....audio, superare certe protezioni, ecc...

per dire la verità dovrebbe andare a 52x.... ;)

zippo76
10-02-2003, 15:11
perchè gli altri moasterizzatori moderni non ti permettono di scrivere alle basse velocità??
In effetti è utile!
Quindi posso andare sul sicuro? applico Deepoc??
Zippo

ant@res
10-02-2003, 15:25
Originally posted by "zippo76"

perchè gli altri moasterizzatori moderni non ti permettono di scrivere alle basse velocità??
In effetti è utile!
Quindi posso andare sul sicuro? applico Deepoc??
Zippo

si vai sul sicuro....conpraun 52x24x52 o se lo trovi un 48x24x48x

zippo76
11-02-2003, 10:26
Bueno...allora quasi quasi applico il 52x da deepoc!
:pig:
Zippo

MM
11-02-2003, 12:19
Occhio che gli UPS di fascia bassa, quelli che costano cifre ragionevoli, per capirsi, vi proteggono dai black out, ma non dalle sovratensioni ;)
Infatti si limitano a supplire in tempi rapidi alla mancanza di tensione, ma il collegamento alla rete è diretto ;)

zippo76
11-02-2003, 13:14
azzzz.
quello che ho visto io costa sui 120€ da "quel negozio online con il sito tutto verde....."
nel mio caso ho l'impianto elettrico da 3 kW di vecchio tipo, cioè diviso in due (forza e potenza?)..in pratica i miei coinqulini facevano continuamente saltare la corrente....
Poi una sera tornando a csa riaccendo il tutto e puff.... slata la luce e come per magia tutto ciò che era direttamente attaccato all'ali è saltato (mobo, hdd, cd, mastweizzatore..il floppy NO!)
quindi secondo me è stata la bitta finale, in effetti non sono sicuro che sia stata una sovratensione....
Zippo76

zippo76
11-02-2003, 13:33
...postato per errore..

Deep73
11-02-2003, 15:27
Originally posted by "MM"

Occhio che gli UPS di fascia bassa, quelli che costano cifre ragionevoli, per capirsi, vi proteggono dai black out, ma non dalle sovratensioni ;)
Infatti si limitano a supplire in tempi rapidi alla mancanza di tensione, ma il collegamento alla rete è diretto ;)

APC o Belkin... tutti quelli con un costo superiore ai 140 € iva esclusa hanno di default la protezione dalle sovratesioni. Cmq. io ho una ciabatta Belkin da 50 € :eek: che nn è un gruppo ma protegge egregiamente da tutte le sovratensioni... la consiglio.

zippo76
11-02-2003, 15:44
Allora ups da 120€ iva inclusa + ciabatta!
dove posso trovarla secondo te? non ho mai sentito quella marca..
Ciao
Carlo

Deep73
11-02-2003, 15:51
Originally posted by "zippo76"

Allora ups da 120€ iva inclusa + ciabatta!
dove posso trovarla secondo te? non ho mai sentito quella marca..
Ciao
Carlo

Putroppo finora le ho viste solo da Misco :( :(