View Full Version : Nuovo Lettore e Masterizzatore: LITE-ON?
Ciao a tutti!
Causa sovratensione da black-out nel pc (!!) mi hanno abbandonato (R.I.P :cry: ) i miei fidi ASUS 40x e PLEXTOR 8x4x32x...
Mi sono quindi iniziato a guardare in giro per l'accoppiata masterizzatre+ dvd e scopro che: i lite-on vanno di moda e costano la metà: perchèè?
perchè costano così meno dei plextor? dove è il pacco?? c'è da fidarsi?
Grazie mille!
Zippo
Ps. Non mi compro il mast DVD: troppo presto, con i soldi risparmiati mi compro invece un bel gruppo di continuità! :cool:
ciao , se ti rivolgi così a sua maestà lite-on , quì sul forum ti linciano ....
:D:D:D ( scherzo , ok ? )
cmq il motivo per il quale i cd-rw lite-on sono così economici ( cmq più o meno sono nella media , secondo me ) e che viene prodotto in zone dove il costo della manodopera è basso ( l ' ho letto da qualche parte , forse anche quì sul forum ) e posso dirti che difetti non gliene trovo ( sono un felice neo-possessore di un cd-rw 52x ) ....
come lettore dvd da accoppiargli , puoi scegliere toshiba o liteon , ci sono tante discussioni in giro ...
bye
per prima cosa compriti un buon gruppo di continuità...e poi prendi l'ultimo di casa Liteon....ti troverai bene....supera il 99% delle protezioni e ti scrive anche a 4x....
Difatti! Ho già sotto occhio un UPS da essedi.... lo prendo nei prossimi giorni...
Cosa vuol dire che il liteon scrive anche a 4x??? non dovrebbe scrivere a 48x??
Fatemi sapere! certo che il salto rispetto al mio plextro (rip) sarà davvero notevole..come del resto passare da athlon 550 a xp2100+!
Ciao
Zippo
il 90% dei masterizzatori ormai minimo scrive a 8x....ma in alcuni casi le velocità basse servono....audio, superare certe protezioni, ecc...
per dire la verità dovrebbe andare a 52x.... ;)
perchè gli altri moasterizzatori moderni non ti permettono di scrivere alle basse velocità??
In effetti è utile!
Quindi posso andare sul sicuro? applico Deepoc??
Zippo
Originally posted by "zippo76"
perchè gli altri moasterizzatori moderni non ti permettono di scrivere alle basse velocità??
In effetti è utile!
Quindi posso andare sul sicuro? applico Deepoc??
Zippo
si vai sul sicuro....conpraun 52x24x52 o se lo trovi un 48x24x48x
Bueno...allora quasi quasi applico il 52x da deepoc!
:pig:
Zippo
Occhio che gli UPS di fascia bassa, quelli che costano cifre ragionevoli, per capirsi, vi proteggono dai black out, ma non dalle sovratensioni ;)
Infatti si limitano a supplire in tempi rapidi alla mancanza di tensione, ma il collegamento alla rete è diretto ;)
azzzz.
quello che ho visto io costa sui 120€ da "quel negozio online con il sito tutto verde....."
nel mio caso ho l'impianto elettrico da 3 kW di vecchio tipo, cioè diviso in due (forza e potenza?)..in pratica i miei coinqulini facevano continuamente saltare la corrente....
Poi una sera tornando a csa riaccendo il tutto e puff.... slata la luce e come per magia tutto ciò che era direttamente attaccato all'ali è saltato (mobo, hdd, cd, mastweizzatore..il floppy NO!)
quindi secondo me è stata la bitta finale, in effetti non sono sicuro che sia stata una sovratensione....
Zippo76
Originally posted by "MM"
Occhio che gli UPS di fascia bassa, quelli che costano cifre ragionevoli, per capirsi, vi proteggono dai black out, ma non dalle sovratensioni ;)
Infatti si limitano a supplire in tempi rapidi alla mancanza di tensione, ma il collegamento alla rete è diretto ;)
APC o Belkin... tutti quelli con un costo superiore ai 140 € iva esclusa hanno di default la protezione dalle sovratesioni. Cmq. io ho una ciabatta Belkin da 50 € :eek: che nn è un gruppo ma protegge egregiamente da tutte le sovratensioni... la consiglio.
Allora ups da 120€ iva inclusa + ciabatta!
dove posso trovarla secondo te? non ho mai sentito quella marca..
Ciao
Carlo
Originally posted by "zippo76"
Allora ups da 120€ iva inclusa + ciabatta!
dove posso trovarla secondo te? non ho mai sentito quella marca..
Ciao
Carlo
Putroppo finora le ho viste solo da Misco :( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.