View Full Version : Presunta incompatibilità tra Radeon 9500/9700 e KT400!!!
Sembra ch vi sia una presunta incompatibilità tra il chipset KT400 e la serie Radeon 9500/9700 pro o liscie... a me per esempio, sopratutto se attivo i filtri, compaiono delle righe e quadrettini e le texture non vengono applicate correttamente. Io attualmente monto una Asus a7v8x e una Sapphire 9500pro con Windows 2000; ho lenito un po' i difetti disattivando il Fast Write da bios ma il sistema in generale è lento e poco stabile.
Dite la vostra!!!!
superfranz
10-02-2003, 09:13
Forse hai problemi di temperature o altro......cmq con il kt 400 dovrebbe andare tutto
;)
Le temperature sono ok... forsew è un problema di alimentazione...
severance
10-02-2003, 11:44
le incompatibilita sono solo su asus!
avevo una asus a7v8x ho provato TUTTO dico TUTTO e ogni cosa freezava dopo poco (anche internet explorer)
ora con una msi (sempre kt400) tutto ok!
f@@k asus! :mad:
Guarda la sign...nessun problema ;)
LuPellox85
10-02-2003, 13:31
un mio amico ha radeon9700pro su A7V8X con XP2400+.. nessun problema!
a me da problemi invece,si vedono una miriade di pallini e puntini :cry: Ho un ali da 360w,ho provato senza nessuna periferica tranne il 1°hd e non va :eek: Poi ho scoperchiato la scheda per controllare la pasta sul core e tutto era ok :( C'Spero di risolvere,non vorrei aver buttato 250€
secondo me è un rpoblema dell'agp 8x.Sapete come posso farlo andare a 4x?Con lo smartgart non funziona
A me funziona tutto benissimo..... ;)
Su PC Professionale, alla rubrica della posta di due mesi fa (DIC 2002) si parla dell'incompatibilità della radeon 9700 con le schede madri asus A7V8X : tutto però è limitato alle prime versioni della raddy, poi tutto si è aggiustato.
Ecco perchè ad alcuni gira tutto senza problemi e ad altri non gira nulla. O almeno così si dice sulla rivista.
;) ;)
sono sicuro che è colpa dell'agp 8x.Se solo trovassi come modificare il pettine della scheda...
ho trovato come fare.... http://news.hwupgrade.it/8795.html
ora mi metto all'opera :)
purtroppo farla andare con agp a 4x non è servito a nulla,ma disabilitando i fastwrites pare che vada tutto ok ;)
Anche a me sembrava che disabilitando i Fast Write le cose migliorassero, ma ci sono certi giochi che proprio non vanno, soprattutto i più recenti come Microsoft Rallisport Challenge... anch'io ho notato che l'AGP 8x da problemi e l'ho settato da bios a 4x disabilitando anche il Fast Write. Pochi miglioramenti comunque...
Può essere una soluzione utilizzare una scheda madre basata sull'nForce2?
Anche a me sembrava che disabilitando i Fast Write le cose migliorassero, ma ci sono certi giochi che proprio non vanno, soprattutto i più recenti come Microsoft Rallisport Challenge... anch'io ho notato che l'AGP 8x da problemi e l'ho settato da bios a 4x disabilitando anche il Fast Write. Pochi miglioramenti comunque...
Originally posted by "Zizzino"
lol,sei riuscito a postare 3 volte :D Il problema con il gioco microsoft era dovuto ai catalyst 2.5,hai provato i 3?Prova anche ad aggionare il bios,a me c'era già da tempo disponibile uno che diminuiva l'incompatibilità con il kt400.Il passaggio a nforce 2 aiuta sicuro,ma non penso convenga data la spesa
Originally posted by "Zizzino"
lol,sei riuscito a postare 3 volte :D Il problema con il gioco microsoft era dovuto ai catalyst 2.5,hai provato i 3?Prova anche ad aggionare il bios,a me c'era già da tempo disponibile uno che diminuiva l'incompatibilità con il kt400.Il passaggio a nforce 2 aiuta sicuro,ma non penso convenga data la spesa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.