View Full Version : Puo' funzionare un web server con questa rete?
Salve a tutti, ho in rete 3 computer, che condividono la connessione adsl, allora ho un intel a cui e' connesso il modem e un amd su cui ho installato Apache e che si connette ad internet tramite l'intel.
Pero' il webserver mi e' raggiungibile solo dalla mia stessa rete,(su l'ip assegnato all'amd 192.168.0.2) e dall'esterno ovviamente no!
Qualcuno saprebbe dirmi se c'e' un modo per far funzionare apache non installandolo direttamente sulla macchina connessa ad internet?
Sono su piattaforma WindowsXp sull'amd e Windows2003Server e Windows2000 sull'intel, no router (solo un modem usb).
Grazie per eventuali delucidazioni!
eppure un modo ci sta di sicuro!
Mi ci vuole per forsa un router, oppure qualche software particolare per il NAT ecc ecc?
Serve un Router .. non scappi
il Giusti
14-02-2003, 16:03
mmm..non ti sei spiegato benissimo, cmq credo basti un tunnel tcp/ip, che sposta le richieste da un pc ad un altro...
Originally posted by "il Giusti"
mmm..non ti sei spiegato benissimo, cmq credo basti un tunnel tcp/ip, che sposta le richieste da un pc ad un altro...
Yes...ad esempio PortMapper dovrebbe funzionare... http://www.analogx.com/contents/download/network/pmapper.htm
che programma usi per la condivisione?
se usi quella di windows lo si specifica nelle configurazioni avanzate!
Originally posted by "gohan"
che programma usi per la condivisione?
se usi quella di windows lo si specifica nelle configurazioni avanzate!
Già vero anche quello...ma l'ultima volta che l'ho usato non ha funzionato...
questo è un altro problema, ma in teoria la condivisione di windows lo supporta! :D
Grazie a tutti per le risposte...
Credo di aver risolto con WinGate...anche se e' un po' intrusivo alla fine pare che vada bene per il mio caso.
Cmq ora provo anche il portmapper magari e' meglio.
E tra le opzioni avanzate delle connessioni di windows ci vado a ficcare un po il naso...magari risolvo tutto da li!
:D
Originally posted by "gulp79"
Grazie a tutti per le risposte...
Credo di aver risolto con WinGate...anche se e' un po' intrusivo alla fine pare che vada bene per il mio caso.
Cmq ora provo anche il portmapper magari e' meglio.
E tra le opzioni avanzate delle connessioni di windows ci vado a ficcare un po il naso...magari risolvo tutto da li!
:D
WinGate serve per quella e moooolte altre cose (e costa molto)...mentre PortMapper serve appositamente a quello... Se già utilizzi WinGate per altre cose è sicuramente la scelta ottimale...
Si PortMapper e' la scelta migliore nel mio caso! :D
Ho risolto perfettamente, grazie ancora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.