View Full Version : Overclock Athlon XP 2200+ con A7N8X
The Teorus B.I.G
10-02-2003, 00:46
Ho montato la mobo asus a7n8x e ho notato che automaticamente sblocca il moltiplicatore della mia cpu(da 13.5) lo posso portare a 14, 15 e 16!!!
Il problema è ke portandolo a 16 il computer si avvia(come se fosse un xp 2600+) ma a metà del caricamento di windows si impalla( ho portato la tensione del core a 1.85 il max)...COSA POSSO FARE???
Come posso overclokkare al massimo il tutto!!!!???
Ciao
Originally posted by "The Teorus B.I.G"
Ho montato la mobo asus a7n8x e ho notato che automaticamente sblocca il moltiplicatore della mia cpu(da 13.5) lo posso portare a 14, 15 e 16!!!
Il problema è ke portandolo a 16 il computer si avvia(come se fosse un xp 2600+) ma a metà del caricamento di windows si impalla( ho portato la tensione del core a 1.85 il max)...COSA POSSO FARE???
Come posso overclokkare al massimo il tutto!!!!???
Ciao
Prima di alzare il molti hai alzato il Fsb ?
Sè non riesci a salire più di tanto potresti provare ad alzare il voltaggio...
Forse dipende da quello. (ma a quanto lo stai portando ?).
The Teorus B.I.G
11-02-2003, 10:51
Per adesso sto con il moltiplic a 15 e bus a 133 quindi a 2000(2400+)...ma provando a portare il bus a 166 non mi parte proprio(anche aumentando al massimo la Vcore cioè 1,85).
In prtaica il mio problema è che il moltiplicatore da 13.5 a 17 mi funziona alla grande(si sblocca), mentre se voglio scalarlo (cioè 12.5 12 o 11.5) non parte nemmeno provando con il bus a 100.
Ho fatto un ulteriore prova con un 1800xp e mi tiene 11.5*166. Mi chiedevo come mai con 2200 non posso mettere il bus a 166!?!??!
Potreste spiegarmi cosa è l'FSB a 1/5...da me(nella a7n8x) mi da 0.50%!??!?!?!?!?!
il tuo problema e' che la scheda nn setta i moltiplicatori inferiori al 13x , quindi, ti rimane poco da fare : alza l'fsb fin quando regge il sistema e nulla + .
l'a7n nn e' 1 granche' di scheda per oc ... quindi i margini di overclock rimarranno molto tirati ( causa anche del limite dei 1.85V ) : se ti interessa davvero l'oc senno prenditi una epox che questi problemi nn li ha :D :D
X Warlord: Ho visto che hai partecipato ad alcune discussioni che ho aperto ;) , e ho anche visto che ti intendi di MoBo come la A7N8X e A7N8X DELUXE :cool: (che io vorrei comprare) :sofico:
MA (c'è sepre un ma :D ) la Deluxe ha problemi con il BIOS che trovo su
http://homepage.ntlworld.com/michael.mcclay/ :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Perchè altrimenti ho letto che nn si può Overclockare nulla (il molti è bloccato!) :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie :sofico:
KvL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.