PDA

View Full Version : Ma il mio lettore dvd toshiba 1612 è impazzito ?

renesat
10-02-2003, 00:14
Ciao ragazzi
ho un grosso problema che per me rimane un mistero
è mai possibile che il mio toshiba mi legga tranquillamente tutti i cd ( masterizzati e originali ) mi legga tutti i dvd pezzenti che si trovano in omaggio nelle varie riviste E NON MI LEGGE I DVD ORIGINALI ?
ovvero me ne legge 2 su 10 !!!
infatti se metto un dvd originale ( acquistato NON nolleggiato,percui in perfetto stato ) il led continua a lampeggiare come se cercasse di caricare il dvd,finchè rimane acceso...se a quel momento faccio partire qualsiasi lettore oppure vado in gestione risorse mi dice che non vi è nessun disco...
ma la cosa piu incredibile è che se spengo il pc,prima di spegnersi winxp mi dice che nel lettore dvd vi è un disco non formattato o di formato sconosciuto,e mi chiede se voglio formattarlo !!!
ho notato anche che i pochi dvd che riesce a leggere sono tutti dvd5 ( single layer ) mentre per i dvd9 ( double layer ) non riesce mai a leggerli..
non so piu cosa pensare...il lettore è ancora in garanzia,ma non posso mandare in assistenza,poichè dato che alcuni dvd li legge e altri no,se provono con un dvd che funziona,mi danno del cretino e mi addebitano tutte le spese,e del resto io non voglio spedire col lettore anche diversi dvd in mio possesso che non funzionano...
se infatti mi vanno persi 3 4 dvd mi costano piu del lettore...

renesat
10-02-2003, 22:36
HELP !!!