View Full Version : Condivisione Internet 2 PC XP: funzionano solo alcuni siti!!
Hola
Sto bestemmiando....
Da quando ho messo l'HD nuovo e reinstallato Xp, vado a fare la bella procedura di "Sharing Internet" tra i miei due PC (collegati tra loro con sk rete 10/100)...tutt'apposto, la procedura di XP Pro è veloce come al solito e funzia su entrambi....testo la rete, perfetta, file condivisi etc. etc.
Provo lo sharing internet: sul Pc connesso logicamente no prob....sull'ALTRO, Icq funzia, winmx & c funziano....il BROWSER invece FUNZIONA su pochi siti (tipo libero.it) ma sulla maggiorparte NON VA e non RILEVA la PAGINA!!!!
Sto smanettando ma non capisco l'arcano: perchè alcuni siti si ma molti NO? C'è qualche settaggio su browser e rete che va fatto?
Premetto che la rete VA e che alcuni siti e ICQ FUNZIONANO quindi non è un problema di collegamento o rete non funzionante.
Per completezza, sono collegato a internet con modem ADSL interno Atlantis IStorm....connessione non dialup, IP statico.
Help!
installa il SP1 oppure prova ad impostare il MTU a 1400 (usa il DrTCP)
e tu dici che questo potrebbe risolvere il problema?
uhmmm non capisco in ogni caso come diminuire il MTU o installare l'SP1 dall'altra parte possano risolvere....
come puo' influire una di queste due cose sul fatto che dal PC client ICQ, Winmx funzionino mentre alcuni siti web si riescano a vedere e altri no? Da quale fattore è dovuta questa "discriminazione"?
Grazie
deve essere un bug della condivisione di windows.
Cmq prova, di solito risolvono il problema.
Originally posted by "gohan"
deve essere un bug della condivisione di windows.
Cmq prova, di solito risolvono il problema.
per la cronaca:
ho formattato (tanto dovevo farlo) il PC client...installato WinXP Pro....
ho installato il SP1 (+ tutti gli aggiornamenti di Windows Update), ho provato a settare l'MTU a 1400 sul PC connesso, ho anche provato come ultima risorsa a mettere dei DNS nelle proprietà della scheda di rete del PC con chi sharo la connessione (dns del mio provider, di telecom, etc).
Nessun risultato, moltissimi siti non risultano visibili, purtuttavia altri vanno e ICQ + Winmx etc funzionano.
Possibile che nessuno riesca a capire l'arcano? :(
niet niet e ancora niet!
ho provato TUTTO (i dns di telecom, i miei, ho messo il SP1, cambiato la MTU etc.) ma CONTINUA a vedermi perfettamente la rete, a utilizzare perfettamente ICQ Winmx e simili ma CONTINUA a non visulizzarmi determinati indirizzi web....la maggiorparte, per l'esattezza
A sto punto volevo provare:
1) Con un programma esterno (tipo Winroute ma con Xp non mi funziava!)...ma quale?
2) A fare una connessione VPN dal PC client
che mi consigliate?
prova winroute lo stesso..
non è che hai dei firewall attivi?
ho il firewall di XP, ma non è quello il problema...
e cmq ho anche provato a disabilitarlo, ma niente da fare!
ho provato a scaricare winroute ultima versione (per XP) ma mi ha impallato il PC che si connette ad internet e l'ho disinstallato!
altre idee? :(
te l'ha impallato.... forse non hai seguito bene i passi per l'installazione...
Avevi disabilitato la condivisione internet di windows?
ah....quindi devo prima disabilitare la connessione internet e poi installare Winroute? uhm....ok, proverò a fare così
eh sì, visto che entrambi fanno lo stesso lavoro, vanno in conflitto.
Originally posted by "mnjaco"
ho provato a settare l'MTU a 1400 sul PC connesso,
Il discorso della MTU a 1400 (credo pero' sia un pelo piu' alto il valore giusto) va fatto sul PC non connesso. Pero' ha senso solo nel caso del PPPoE per evitare la frammentazione dei pacchetti. Pero' se ho capito bene questo non e' il tuo caso, da quello che dici, la tua mi sembra piu' una connessione con RFC1483.
ho anche provato come ultima risorsa a mettere dei DNS nelle proprietà della scheda di rete del PC con chi sharo la connessione (dns del mio provider, di telecom, etc).
Prova a metterli anche nel PC non direttamente connesso.
Nessun risultato, moltissimi siti non risultano visibili, purtuttavia altri vanno e ICQ + Winmx etc funzionano.
Strano i sintomi sembrano quelli della frammentazione dovuta a PPPoE. Sei sicuro del tipo della tua connessione?
Ciao.
supermarchino
11-02-2003, 00:38
mi interessa! :D
Originally posted by "supermarchino"
mi interessa! :D
e questa risposta cosa c'entra?
Sweetmonkey
11-02-2003, 07:33
Se hai una connessione adsl ti consiglio vivamente di usare RasPPPoe...avevo il tuo identico problema. Alice ADSL e connessione condivisa... riiuscivo ad aprire ICQ, WinMX, Yahoo messenger e solo un paio di siti (tra cui hwupgrade e msn.it)
Con RasPPPoE ho risolto il problema..molti qui sul forum mi hanno confermato che il protocollo PPPoE di Windows XP non funziona bene con le connessioni condivise
ciao
ragazzi....MISTERI DI WINDOWS!
allora riaccendo il PC oggi, e mi rileva una nuova perifierica di rete....
MAH!
in realtà XP ha visto la mia Cnet pro200 10/100 con un ALTRO NOME (10/100 pci fast ethernet based adapter - Produttore: Davicom Semiconductors inc.)
E il bello è che solo sul PC server ha cambiato questo nome, sull'altro è rimasta identica a prima anche dopo il riavvio (pur se i sistemi operativi sono identici e le schede identiche e i driver identici aggiornati ieri!!!!)
FATALITA'....ora funzionano TUTTI i siti!!!! :eek:
e io non ho modificato NESSUN SETTAGGIO!!!!
me la spiegate questa? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.